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 Novità Gori, finalmente le ho viste!!
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2011 :  18:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono stato a parlare un pò con Gori che mi ha illustrato tutti i suoi nuovi giocattoli!

Aveva in esposizione due cilindri in ghisa che si è fatto fare su specifiche personali. In pratica è un cilindro 200 però con prigionieri per carter piccoli,la fasatura mi pare di avere capito che sia quella 200,testa rivista da lui e con un bel pistone (meteor) a fasce sottili. Mi ha spiegato che il pistone in fabbrica è scaricato in corrispondeza dei prigionieri, il tutto corredato da un foglio tecnico con quote.
La seconda opzione era sempre questo cilindro e pistone,ma con un aspirazione di dimensioni colossali (grazie anche al collettore 200 di aspirazione) e uno scarico altrettanto grande e abbastanza altino. La testa rivista diversamente rispetto alla prima opzione diciamo 200 standard.

Poi aveva le due marmitte sempre gori tipo "clubman",che devo dire sono costruite davvero bene. Per la seconda opzione mi ha spiegato che tassativamente serve la marmitta con collettore da 50mm (!!).
Sempre per lambra credo ci sia in progetto una sella sportiva,ma diversa da quelle che almeno io ho visto fino ad ora.
I prezzi dei kit diciamo che sono allineati agli altri kit in commercio (questa perà è ghisa),la versione più spinta costa 100 euro in più circa,che sono giustificate dato il lavoro che comporta togliere tutta quella ghisa!! Tutti e due i kit sono rifiniti molto bene (il secondo è uno spettacolo) e lo stampaggio anche dei travasi internamente mi è sembrato esente da bave ecc.

Per la vespa stanno testando una marmitta "tipo ET3" ma con collettore maggiorato e parzialmente a coni. Poi c'erano anche delle espansioni per ET3,ma le avevo già viste e non ho chiedto nulla! Oltre che negli ultimi 3/4 anni sono nate decine di espansioni per tutti i gusti e tasche da smallframe.

Magari c'è gente che già conosceva tutto quanto e io sono uno degli ultimi,però mi ha fatto davvero piacere parlarci e fare i complimenti ad uno che ha sulle spalle tutta questa storia!!

Qualcuno che monta questi kit c'è??
Forse,dico forse ne farò uno ad un amico. Al momento è indeciso tra la versione tranquilla del cilindro Gori o il collaudato e conosciuto Mugello 186.

CERCO URGENTEMENTE ANCILLOTTI O CLUBMAN PER TS1 / IMOLA

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2011 :  11:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho sentito anch'io questi cilindri!!
c'e superciuk che lo monta senti lui su qualche info!!
cmq ne parlano bene !!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2011 :  12:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma guarda un pò!!!
Tornano le elaborazioni con cilindriTUTTO GHISA ed in + il 200 per carter piccoli.

Balbo
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2011 :  13:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho visto i prodotti di Gori alla fiera ad Arezzo.
I cilindri sono belli davvero, la versione lavorata sa davvero di vecchie elaborazioni, l'unica cosa che mi fa pensare e' che i prigionieri rimangono molto, forse troppo vicini alla canna del cilindro...
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straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2011 :  18:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma son gia in vendita? chi li vende direttamente gori
a firenze? postate qualche foto se l'avete.

sargenti luca
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2011 :  19:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto non ne ho fatte..
Li vende RLC per l'estero e per l' Italia anche lui.
Per il discorso della ghisa è bello vedere che ritorna,ma nel mio caso è uno dei motivi che lasciano dei dubbi sul montarlo al mio amico o no...
Per il discorso dei prigionieri è inevitabile che siano molto vicini,dato l'alesaggio di 66. Però questi partendo da una fusione direttamente del 200 hanno più ciccia nella canna,il che non è di poca importanza. Oltre a questo mi ha spiegato che il pistone ha una tolleranza maggiore in corrispondeza dei prigionieri (scaricato) che dovrebbe essere una garanzia ulteriore per l'affidabilità.

I prezzi dovrebbero essere intorno alle 270 euro per quello standard 200 e circa 100 euro in più per l' altro, tutti e due sono forniti anche di una testa lavorata. A conti fatti, 100 costa un buon pistone,60/80 un cilindro nuovo 175 (150 alesato),30/40 euro una testa 175 assai poco prestante o 20/40 euro per allargarla..mi sembra conveniente.
Si inserisce in un segmento che alla fine mancava,e penso che il 200 "standard" in particolare avrà un bel successo.

Sono dei kit belli perchè sono molto "old style",ma và anche detto che i motori performanti non sono più in ghisa da 25/30 anni.


CERCO URGENTEMENTE ANCILLOTTI O CLUBMAN PER TS1 / IMOLA
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2011 :  12:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kenzo, ti ho mandato una mail.
Ciao Andrea.
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2011 :  12:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro 200 va montato per forza sul carter 200?

italian style, lambretta lovers
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2011 :  14:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

il cilindro 200 va montato per forza sul carter 200?

italian style, lambretta lovers



No........
è un cilindro che và montato su carter piccolo 125-:-175...
putroppo non ho + le foto causa rottura hard disck...peccato...
clindro lavorato benissimo sui travasi e sull'aspirazione
il pistone è meteor a quadrifoglio da 66


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
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Inserito il - 17 gen 2011 :  15:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il vantaggio commerciale sta che possono essere montati sui carter piccoli, per proprio per questo personalmente son un po' scettico per quanti riguarda la durata...
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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801 Messaggi
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Inserito il - 17 gen 2011 :  16:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pareri dai più esperti?
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2011 :  16:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

il vantaggio commerciale sta che possono essere montati sui carter piccoli, per proprio per questo personalmente son un po' scettico per quanti riguarda la durata...



bah io credo che l'elaborazione sia fine a se stessa

credo che questo g.t. sia nato per dare un po di pepe ai motori piccoli visto che si puo montare su i carter piccoli

configurato bene con un adeguato carburatore da 22 e magari la sua marmitta penso venga sfruttato bene per un uso turistico

poi è ovvio se gli tiri il collo sempre alla fine ti strozza!

italian style, lambretta lovers
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 gen 2011 :  16:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i cilindri da dove vengono?
Nel senso che dubito che siano fusioni nuove fatte su specifiche gori, presumo che siano cilindri indiani lavorati, o sbaglio?
Premetto che non ho mai visto nulla oltre alla marmitta

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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Wildcat
Senior


Forli - FC
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1150 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2011 :  16:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbagli, sono fusioni nuove lavorate apposta su sue specifiche.
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fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
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237 Messaggi
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Inserito il - 17 gen 2011 :  16:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

il vantaggio commerciale sta che possono essere montati sui carter piccoli, per proprio per questo personalmente son un po' scettico per quanti riguarda la durata...



se non sbaglio claudio esiste anche il mugello 200 per carter piccoli....
penso che questi siano sicuramente dei kit divertenti, e penso anche di buona fattura e con ottima resa( è una vita che Gori si occupa di motori) la cosa che mi lascia um pò dubbioso è il ritorno alla ghisa, è un pò superata, magari è solo l'idea ma con l'alluminnio mi sento più tranquillo....
credo però che per sfizio farò un pensierino per il kit più spinto per divertirmi un pò..
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2011 :  16:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Sbagli, sono fusioni nuove lavorate apposta su sue specifiche.


Molto bene!! Allora si che il prodotto è degno del suo nome!!

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2011 :  16:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah per me avrebbe senso quello piu' spinto, con un bel carburatore ss, e senza accensione elettronica.
quello standard forse e' una via di mezzo che ha poco senso.
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2011 :  17:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho visto solo i due che aveva in fiera,ma le finiture erano davvero ottime. Quello standard non era stato sfiorato nè da lime nè da carta vetrata,il travasi,lo scarico e l'aspirazione sono rifiniti meglio di alcuni cilindri originali che ho visto.

Per me è proprio quello standard che è un prodotto molto usabile,alla fine ti fai un 200 standard un carter stretti,corredato di 22 e clubman o ancillotti o gori ecc..


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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macio
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Firenze - FI
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31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 gen 2011 :  00:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa si che è un elaborazione di un motore Lambretta! Vi assicuro che gira forte e se gli tiri il collo non ti molla, perlomeno fino ad ora è partita solo la chiavetta!!!!
Poi ognuno è libero di montarci quello che vuole sotto.
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damdam
Junior +


Cavriago - RE
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342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2011 :  10:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao macio che versione hai provato e con quali componenti (carburo, marmitta, ecc) ???

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
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Blade
Junior


Conegliano - TV
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2011 :  10:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma visto se va così bene non potrebbe fare un 200 che monta su carter 200? ci sono prove che dimostrano che una buona ghisa non ha nulla da invidiare ad un alluminio, fermo restando il vantaggio in termini di raffreddamento ma anche qui tutto può dipendere dai dimensionamenti;
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