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 cambio li 150
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2011 :  18:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato che nella maggior parte delle elaborazioni tanti montano il cambio li 150, perchè? è più corto o più lungo di quello della special?

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2011 :  18:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè come rapportatura assomiglia molto a quello della 200.

-SX 200-
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2011 :  21:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao i cambi delle 200 sx dipende sempre da che kit si monta ha un ratio in quarta di 4.84 quindi secondo un mio modesto parere e' troppo lungo se vogliamo,nel caso optiamo per quello della 200 dl forse e' troppo corto ratio in 4 e di 5.22 poi per chi ha fatto l'esperienza l'ingranaggio della terza della dl 200 si rompe con motori elaborati,il cambio della 150 li si presta in quanto e' piu' sequenziale ed in quarta ha il ratio giusto che e' intorno hai 5.00.saluti peppe









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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  22:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio ,x esperienza diretta dopo vari esperimenti con cambio sx 200/tv 175 ,x me è il migliore con una piccola modifica , i miei esperimenti sono corona 46 -pignone 14 ,rapido costante a tutte le marce tira bene , 47 corna -pignone 15 ,e quello che uso ora su tre elaborazzioni ,rapido un po meno ,tira tutte le marce ,metti la 4 ti porta via con potenza ,-- 47 /14 sim alza la ruota anteriore va bene x chi vuole sparare da un samaforo all'altro .
Ciao da lambro 175
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mar 2011 :  02:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se poi ci metti un pacemaker, una favola!


WE ARE MODS!!
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2011 :  11:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao i cambi delle 200 sx dipende sempre da che kit si monta ha un ratio in quarta di 4.84 quindi secondo un mio modesto parere e' troppo lungo se vogliamo,nel caso optiamo per quello della 200 dl forse e' troppo corto ratio in 4 e di 5.22 poi per chi ha fatto l'esperienza l'ingranaggio della terza della dl 200 si rompe con motori elaborati,il cambio della 150 li si presta in quanto e' piu' sequenziale ed in quarta ha il ratio giusto che e' intorno hai 5.00.saluti peppe


l'li150 in quarta fa 5,2 come il dl200
comunque secondo me è un buon cambio...io l'ho usato per anni sul mugellino


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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2011 :  11:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,si infatti con il pignone da 16 denti ha un ratio 4.99 che e' la configurazione che si usa di piu'.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2011 :  12:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao i cambi delle 200 sx dipende sempre da che kit si monta ha un ratio in quarta di 4.84 quindi secondo un mio modesto parere e' troppo lungo se vogliamo,nel caso optiamo per quello della 200 dl forse e' troppo corto ratio in 4 e di 5.22 poi per chi ha fatto l'esperienza l'ingranaggio della terza della dl 200 si rompe con motori elaborati,il cambio della 150 li si presta in quanto e' piu' sequenziale ed in quarta ha il ratio giusto che e' intorno hai 5.00.saluti peppe


occhio Peppe..
non tutti i cambi DL 125/200 si rompono su motori elaborati..
ma solo la serie con la 3a da 15-39 o 16-38..

il 15-38 funziona benissimo..
si rompono perche c'è un errore di fabbricazione..

l ingranaggio della 2a è 12 42
se sommi i denti del quadruplo + lingranaggio..
sia nella 3^ che nella 2^ il risultato è 54.. !!!

ecco perche si rompe..
la sommatoria della terza dovrebbe dare al massimo 53.. !!!
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2011 :  12:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gabry queste differenze non le sapevo pensavo tutti i dl,grazie.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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mickyred
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Grosseto - GR
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1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2011 :  13:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate il cambio dell' sx 150 è il solito che è sulla sx 200?

italian style, lambretta lovers
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svincolone
Junior +


Imola - BO
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257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2011 :  14:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il cambio sx 150 e' diverso da quello dell'sx 200

sx 150
10 50
12 42
15 39
19 35

sx 200
12 49
14 40
18 37
21 33

ciao
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2011 :  16:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come si calcola il ratio? grazie



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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 05 mar 2011 :  18:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

ma come si calcola il ratio? grazie







Semplicissimo:
devi fare cosi ad esempio il ratio finale si calcola sulla 4°:
per esemipo cambio li 150 :
cluster 20 e la 4° dell'ingranaggio 34; poi devi fare corona/ rapporto del pignone che pensi che vada bene 46/15

34/20 x 46/15 = 5,2 circa

o se non hai voglia di romperti tanto le balle...ti scarichi il file in excel da questo sito e fa tutto in automatico

http://www.tonycassidy.com/Gearbox_Visualiser.html

clicca su " CLICK HERE TO DOWNLOAD LATEST VERSION " e ti scarichi il file............



Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Gabo
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Chatillon - AO
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2239 Messaggi
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Inserito il - 05 mar 2011 :  19:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk


Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

ma come si calcola il ratio? grazie







Semplicissimo:
devi fare cosi ad esempio il ratio finale si calcola sulla 4°:
per esemipo cambio li 150 :
cluster 20 e la 4° dell'ingranaggio 34; poi devi fare corona/ rapporto del pignone che pensi che vada bene 46/15

34/20 x 46/15 = 5,2 circa

o se non hai voglia di romperti tanto le balle...ti scarichi il file in excel da questo sito e fa tutto in automatico

http://www.tonycassidy.com/Gearbox_Visualiser.html

clicca su " CLICK HERE TO DOWNLOAD LATEST VERSION " e ti scarichi il file............



Nel dubbio Accelera..........!!!..


Max io ne uso uno simile..
ma con la possibilità di immettere le dentature dell alberino e dell ingranaggio..
cosi hai qualunque soluzione.. !!
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 05 mar 2011 :  19:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il file in excell e molto semplice xchè hai la possibilita di fare paragoni con altri cambi; nella parte alta a dx su custom box inserisci tu tutti gli estremi del cambio e il gioco e fatto...


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Inserito il - 05 mar 2011 :  20:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio per la risposta



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luca_89
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Modena - MO
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Inserito il - 05 mar 2011 :  22:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sotto a un TS1 che cambio ci si può montare..?
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 06 mar 2011 :  06:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente a me piace il tv 175 con la 4° modificata 20-34;
poi tranquillamete x ts1 mettere il 150 li con rapportatura 46/16 ratio 4,89......e và....


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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luca_89
Junior +


Modena - MO
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317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2011 :  23:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un cambio che ho smontato da una 125 special ma da come avete scritto è meglio cambiare, quello di una li 150 II serie va bene..?
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 07 mar 2011 :  09:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio di una 125 special, prova a contare i denti dell'alberino primario; se fà 10/12/15/18 non è male come cambio la prima è un cortina 10/50-, se non vuoi spendere soldi cambi solo il pignone 46/19 e hai come ratio finale 4,84.......... secondo me andrei in cerca di un'alberino primario e la farei modificare da drt....se ti interessa ho un alberino di un sx 150 da vendere.......


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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Papaua
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Trieste - TS
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2011 :  14:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il pignone da 16, con che catena lo montate?
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