Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Novità Gori, finalmente le ho viste!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2011 :  12:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che sono dei cilindri spettacolari e probabilmente alcuni amici li monteranno a breve, quali sono le prove che dimostrano che la ghisa non ha nulla da invidiare all'alluminio? Tutti i motori moderni sono in alluminio,quelli che sono ancora in ghisa è solo per via dei costi. Poi nella lambretta non c'è materialmente posto per fare delle alettature più grandi ai cilindri in ghisa. Con questo non voglio dire assolutamente che non sono validi o altro,però obiettivamente l'alluminio con canna cromata è superiore alla ghisa! Scorrevolezza e meno attrito,minore perdita di potenza,caldo e tolleranze ridotte.
Anche come costi per una eventuale rettifica siamo con le stesse cifre. Un buon pistone penso che costi 80/100 euro, una rettifica 20/30 euro..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2011 :  12:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ricromare un cilindro non costa come una retifica...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2011 :  15:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo è vero! Se non sbaglio anche Gegio ha ricromato il suo mugello con poco più di 100 euro.
Non penso che il pistone Meteor da 66 fatto su specifche Gori costi 50 euro,a cui devi aggiungere la rettifica. Dato che questo kit non è un cilindraccio qualsiasi con un pistone indiano ,anche i costi immagino che siano allineati alle prestazioni in gioco.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2011 :  23:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete ulteriori novità sui cilindri 200 in ghisa?

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2011 :  01:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io dubito che i cilindri in ghisa li faccia lui.. e x quei soldi io sono x l'alluminio. sono proprio curioso di vederli. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2011 :  14:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno di voi ha delle foto?
su internet non ho trovato un tubo...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 feb 2011 :  21:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.motogori.it

175 tv

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2011 :  07:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sx io ho il deplian preso ad arezzo

175 tv

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2011 :  16:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

www.motogori.it

175 tv

ma non ci sono le informazioni sui cilindri...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il mugello 200 per carter piccoli è in alluminio? Ho sentito T.S. che diceva che ha 1,6 cv in più del 186 in configurazione normale. Quindi in totale quanti sono? 15,6? Il g.t. Gori, sempre in configurazione nomale, quanti ne ha? 12?

macio
Nuovo

Firenze - FI
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2011 :  11:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a damdam, scusa il ritardo ma sono stato un pò latitante sul forum, comunque il mio motore è da considerarsi una "cavia" da cui è partito il progetto "Gori"; Io lo monto con un dell'orto Phbh 30 mm e la marmitta Gori nella versione 50mm non silenziata e accensione "modificata in casa"; ho percorso circa 1500 km tra passi appenninici, pianure, l'anno scorso sono andato all'Elba, mai un problema;
Vorrei inserire qualche foto per ora non riesco speriamo in seguito.

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2011 :  19:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alle peggio carica le foto in un sito tipo imageshack.us o similare..

Come carattere del kit che dici? gira in alto oppure è bello coppioso?? Rapporti...?

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2011 :  21:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie macio per la risposta, tienici informati sugli sviluppi!

ciao ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

macio
Nuovo

Firenze - FI
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 feb 2011 :  22:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito come fare a inserire foto.
Comunque riguardo alla domanda di kenzo, il motore gira alto le marce vanno su che è un piacere, ma quello che, perlomeno a me piace, è che ad andatura turistica in quarta ad un filo di gas, dai gas e il motore va su senza il minimo indugio senza dover scalare per riprndere giri, massima elasticità di marcia; poi se tiri tutte le marce allora li no c'è problema. Io quando ho comprato la mia lambretta ho trovato sopra un cilindro elaborato da chi non si sà, quando mettevo la quarta moriva.
Specifico, io ho sopra un cambio 175 originale, ma mi hanno detto che tira da paura anche con i rapporti 150 e due denti.
Foto:

Allegato: IMG_4968.JPG
63,98 KB

Allegato: IMG_4969.JPG
52,96 KB

Allegato: IMG_4970.JPG
36,2 KB

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  16:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nuovo sito www.gorielaborazioni.it da inserire nei ricambisti

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  16:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per una santa volta qualcuno che capisce che per far saltare fuori cavalli ci vogliono anche carburatori con le palle..
e il VHSH ne sa lunga..complimenti..

anche la sella è favolosa..
sarebbe bello avere qualcuno di quei telai..

complimenti a Gori e Co

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2011 :  16:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sella è veramente bella

italian style, lambretta lovers

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2011 :  17:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

nuovo sito www.gorielaborazioni.it da inserire nei ricambisti

Devo sentire Admin perchè non essendo indicata la Partita Iva nella Home Page è mancate uno degli requisiti richiesti.

Ciao da Gigi.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2011 :  17:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

La marmitta non è bella ma stra bella!!!!
solo che avrei un dubbio sul ts1! su un motore originale rende...
ma su un TS1 rende come una ad espansione????

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  18:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come l'espansione rende solo un'espansione..
Pronto a sbagliarmi,ma vedrai che salteranno fuori le prove al banco dei TS1 e varie con la gori! Le bancate con le espansioni ci sono a volontà in giro e il confronto si fà bene.
Anche su scootering di un paio di mesi fà c'era la prova,no?

Magari potranno essere un pò sopra alle altre,ma i volumi sono quelli,coni e controconi grandi non ci entrano nemmeno dentro!
La fattura di sicuro è eccezzionale!
In settimana prossima i miei amici FORSE prendono cilindri e marmitte!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000