Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Novità Gori, finalmente le ho viste!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2011 :  12:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che sono dei cilindri spettacolari e probabilmente alcuni amici li monteranno a breve, quali sono le prove che dimostrano che la ghisa non ha nulla da invidiare all'alluminio? Tutti i motori moderni sono in alluminio,quelli che sono ancora in ghisa è solo per via dei costi. Poi nella lambretta non c'è materialmente posto per fare delle alettature più grandi ai cilindri in ghisa. Con questo non voglio dire assolutamente che non sono validi o altro,però obiettivamente l'alluminio con canna cromata è superiore alla ghisa! Scorrevolezza e meno attrito,minore perdita di potenza,caldo e tolleranze ridotte.
Anche come costi per una eventuale rettifica siamo con le stesse cifre. Un buon pistone penso che costi 80/100 euro, una rettifica 20/30 euro..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2011 :  12:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ricromare un cilindro non costa come una retifica...

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2011 :  15:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo è vero! Se non sbaglio anche Gegio ha ricromato il suo mugello con poco più di 100 euro.
Non penso che il pistone Meteor da 66 fatto su specifche Gori costi 50 euro,a cui devi aggiungere la rettifica. Dato che questo kit non è un cilindraccio qualsiasi con un pistone indiano ,anche i costi immagino che siano allineati alle prestazioni in gioco.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2011 :  23:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete ulteriori novità sui cilindri 200 in ghisa?
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2011 :  01:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io dubito che i cilindri in ghisa li faccia lui.. e x quei soldi io sono x l'alluminio. sono proprio curioso di vederli. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2011 :  14:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno di voi ha delle foto?
su internet non ho trovato un tubo...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 feb 2011 :  21:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.motogori.it

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2011 :  07:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sx io ho il deplian preso ad arezzo

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2011 :  16:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

www.motogori.it

175 tv


ma non ci sono le informazioni sui cilindri...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il mugello 200 per carter piccoli è in alluminio? Ho sentito T.S. che diceva che ha 1,6 cv in più del 186 in configurazione normale. Quindi in totale quanti sono? 15,6? Il g.t. Gori, sempre in configurazione nomale, quanti ne ha? 12?
Torna all'inizio della Pagina

macio
Nuovo


Firenze - FI
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2011 :  11:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a damdam, scusa il ritardo ma sono stato un pò latitante sul forum, comunque il mio motore è da considerarsi una "cavia" da cui è partito il progetto "Gori"; Io lo monto con un dell'orto Phbh 30 mm e la marmitta Gori nella versione 50mm non silenziata e accensione "modificata in casa"; ho percorso circa 1500 km tra passi appenninici, pianure, l'anno scorso sono andato all'Elba, mai un problema;
Vorrei inserire qualche foto per ora non riesco speriamo in seguito.
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2011 :  19:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alle peggio carica le foto in un sito tipo imageshack.us o similare..

Come carattere del kit che dici? gira in alto oppure è bello coppioso?? Rapporti...?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2011 :  21:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie macio per la risposta, tienici informati sugli sviluppi!

ciao ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

macio
Nuovo


Firenze - FI
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 feb 2011 :  22:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito come fare a inserire foto.
Comunque riguardo alla domanda di kenzo, il motore gira alto le marce vanno su che è un piacere, ma quello che, perlomeno a me piace, è che ad andatura turistica in quarta ad un filo di gas, dai gas e il motore va su senza il minimo indugio senza dover scalare per riprndere giri, massima elasticità di marcia; poi se tiri tutte le marce allora li no c'è problema. Io quando ho comprato la mia lambretta ho trovato sopra un cilindro elaborato da chi non si sà, quando mettevo la quarta moriva.
Specifico, io ho sopra un cambio 175 originale, ma mi hanno detto che tira da paura anche con i rapporti 150 e due denti.
Foto:

Allegato: IMG_4968.JPG
63,98 KB

Allegato: IMG_4969.JPG
52,96 KB

Allegato: IMG_4970.JPG
36,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  16:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nuovo sito www.gorielaborazioni.it da inserire nei ricambisti
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  16:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per una santa volta qualcuno che capisce che per far saltare fuori cavalli ci vogliono anche carburatori con le palle..
e il VHSH ne sa lunga..complimenti..

anche la sella è favolosa..
sarebbe bello avere qualcuno di quei telai..

complimenti a Gori e Co
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2011 :  16:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sella è veramente bella

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2011 :  17:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

nuovo sito www.gorielaborazioni.it da inserire nei ricambisti



Devo sentire Admin perchè non essendo indicata la Partita Iva nella Home Page è mancate uno degli requisiti richiesti.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2011 :  17:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

La marmitta non è bella ma stra bella!!!!
solo che avrei un dubbio sul ts1! su un motore originale rende...
ma su un TS1 rende come una ad espansione????

Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2011 :  18:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come l'espansione rende solo un'espansione..
Pronto a sbagliarmi,ma vedrai che salteranno fuori le prove al banco dei TS1 e varie con la gori! Le bancate con le espansioni ci sono a volontà in giro e il confronto si fà bene.
Anche su scootering di un paio di mesi fà c'era la prova,no?

Magari potranno essere un pò sopra alle altre,ma i volumi sono quelli,coni e controconi grandi non ci entrano nemmeno dentro!
La fattura di sicuro è eccezzionale!
In settimana prossima i miei amici FORSE prendono cilindri e marmitte!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits