Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aprire un blocchetto accenzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  21:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete mai provato ad aprire un blocchetto accenzione originale?

è difficile o impossibile?

italian style, lambretta lovers

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2010 :  22:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é fattibile Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  01:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo hai mai fatto?

come mi devo comportare?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  02:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne vale la pena.Io provai tempo fa con uno originale ormai difettoso/logoro....il vero problema è chiuderlo in maniera degna.Aprirlo è il meno...ed è fattibile...ma chiuderlo.......
Il gioco non vale la candela a mio avviso....molto meglio togliersi il dente e prenderne uno nuovo (rifatto o originale che sia)

-SX 200-

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2010 :  10:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non ne vale la pena.Io provai tempo fa con uno originale ormai difettoso/logoro....il vero problema è chiuderlo in maniera degna.Aprirlo è il meno...ed è fattibile...ma chiuderlo.......
Il gioco non vale la candela a mio avviso....molto meglio togliersi il dente e prenderne uno nuovo (rifatto o originale che sia)

-SX 200-

anch'io volevo ripristarne uno, e stato solo una perdita di tempo !!!!

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  11:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non avete capito..

volevo modificare il blocchetto del lambro a 5 fili che ho per farlo diventare un blocchetto di una special, oppure di due blocchetti riuscire a farne uno

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  12:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A bèh miki...se non lo dici per forza non capiamo!!!Cmqe....è lo stesso discorso!
Anzi...allora la cosa è addirittura IMPOSSIBILE!!!E mi quoto da solo...ribadisco il discorso precedente!
Prendine uno nuovo DA SPECIAL!Quelli da lambro usali solo per fare un ON/OFF su una normale LI.

-SX 200-

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  13:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

A bèh miki...se non lo dici per forza non capiamo!!!Cmqe....è lo stesso discorso!
Anzi...allora la cosa è addirittura IMPOSSIBILE!!!E mi quoto da solo...ribadisco il discorso precedente!
Prendine uno nuovo DA SPECIAL!Quelli da lambro usali solo per fare un ON/OFF su una normale LI.

-SX 200-

mai dire mai...

stasera mi ci metto di buzzo buono e vedo di tirare fuori qualcosa

il problema è che sull' sx200 volevo montare un blocchetto originale e non rifatto ma se vai a cercare un blocchetto originale (per ora li ho visti solo un uk) ti costa come la lambretta

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2010 :  19:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Miki fai come ha detto Mego, prendine uno nuovo, tempo fa da olimpia c'erano....
anche io lo cerco per la mia sx200!

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2010 :  20:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mikired nella mia special sono riuscito a mantenere le chiavi di quegli anni usando il nottolino centrale del lambro come vuoi fare tu ,(Cose che si fanno per soddisfazione personale o per scommessa )Poi come dicono tutti è più semplice comprarne uno nuovo che ora li rifanno e non costano molto. Però il fascino della chiave originale è un'altra cosa .Buon lavoro Ciao

lambretta e vai

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  20:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei mercatini con un pò di pazienza e fortuna a volte saltano fuori...quando arrivi a pagarli un max di 40/50 euro sei a posto (parlo di fondi di magazzino)...oppure sui 30 euro usati ma con chiave che "TIENE".
Bèh se riesci siamo pronti ad applaudirti...il compito NON è affatto facile!

-SX 200-

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  20:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

mikired nella mia special sono riuscito a mantenere le chiavi di quegli anni usando il nottolino centrale del lambro come vuoi fare tu ,(Cose che si fanno per soddisfazione personale o per scommessa )Poi come dicono tutti è più semplice comprarne uno nuovo che ora li rifanno e non costano molto. Però il fascino della chiave originale è un'altra cosa .Buon lavoro Ciao

lambretta e vai

Grazie giuse appena mi metto a smontare l' sx200 provo a fare il lavoro

che sorta di difficoltà hai trovato??

@ Mego: se ci riesco mi paghi da bere ok?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  21:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla grande!Ben volentieriiiii!!!!
Una bella birrozza non si nega a nessuno!..figuriamoci ad un altro malato di lambretta e ferri vecchi come me!! ;-)

-SX 200-

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2010 :  21:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Alla grande!Ben volentieriiiii!!!!
Una bella birrozza non si nega a nessuno!..figuriamoci ad un altro malato di lambretta e ferri vecchi come me!! ;-)

-SX 200-

my goodness my guinness

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2010 :  22:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mikired lavora con calma e quando apri fai attenzione alla posizione dei contatti rispetto al nottolino della chiave .

lambretta e vai

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2010 :  12:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aperto... nulla di piu semplice!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2010 :  13:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'hai "stappato" usando il forellino laterale?
io son riuscito così, però come consigliato da Giuseppe non sono stato attento e mi son ritrovato tutto in mano, dovrò studiare la posizione giusta al momento del rimontaggio

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2010 :  13:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah guarda se te la devo dire tutta l'ho segato...

ma piu che altro l'ho segato perchè era un blocchetto rotto senza chiave e volevo fare un po di prove.

cmq si in effetti basta usare il forellino aiutandosi con un cacciavite parecchio fino e spingere

poi se si vuol fare come ho fatto io ovvero sostituire a quello rotto solo il nottolino centrale allora devi togliere anche il piccolo seger sotto al pezzo che hai tolto aiutandoti col forellino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2010 :  14:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo hai segato sei rimandato a settembre e devi una birra a Mego, anche se si era solo parlato di aprirlo, quindi in teoria potresti rivendicare tu il succo d'orzo
Comunque anche io il primo che ho aperto ho dovuto fare una finestrella per capire come era fatto
Son riuscito anche a modificare la combinazione della chiave usando una che avevo, chiaramente in numero della chiave non coincide con quello del nottolino, mi manca ora da reperire o trovare il modo di fare qualche "pistoncino" serratura in ottore per poter "rimettere in tira" la chiave inserita

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2010 :  15:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammazza che MASTRO FABBRO!!!!Ma costrusci orologi svizzeri a tempo perso??? Dai dai che son curioso di sapere....

-SX 200-

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2010 :  16:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso ma te sei Lupin!!! (nn quello del forum eheheh)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000