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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 dic 2010 : 21:16:56
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Avete mai provato ad aprire un blocchetto accenzione originale?
è difficile o impossibile?
italian style, lambretta lovers |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 dic 2010 : 22:53:41
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é fattibile Giuse
lambretta e vai |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 dic 2010 : 01:55:54
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lo hai mai fatto?
come mi devo comportare?
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 dic 2010 : 02:12:04
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Non ne vale la pena.Io provai tempo fa con uno originale ormai difettoso/logoro....il vero problema è chiuderlo in maniera degna.Aprirlo è il meno...ed è fattibile...ma chiuderlo....... Il gioco non vale la candela a mio avviso....molto meglio togliersi il dente e prenderne uno nuovo (rifatto o originale che sia)
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 dic 2010 : 10:11:04
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
Non ne vale la pena.Io provai tempo fa con uno originale ormai difettoso/logoro....il vero problema è chiuderlo in maniera degna.Aprirlo è il meno...ed è fattibile...ma chiuderlo....... Il gioco non vale la candela a mio avviso....molto meglio togliersi il dente e prenderne uno nuovo (rifatto o originale che sia)
-SX 200-
anch'io volevo ripristarne uno, e stato solo una perdita di tempo !!!! |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 dic 2010 : 11:57:51
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no, non avete capito..
volevo modificare il blocchetto del lambro a 5 fili che ho per farlo diventare un blocchetto di una special, oppure di due blocchetti riuscire a farne uno
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 dic 2010 : 12:48:11
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A bèh miki...se non lo dici per forza non capiamo!!!Cmqe....è lo stesso discorso! Anzi...allora la cosa è addirittura IMPOSSIBILE!!!E mi quoto da solo...ribadisco il discorso precedente! Prendine uno nuovo DA SPECIAL!Quelli da lambro usali solo per fare un ON/OFF su una normale LI.
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 dic 2010 : 13:01:39
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
A bèh miki...se non lo dici per forza non capiamo!!!Cmqe....è lo stesso discorso! Anzi...allora la cosa è addirittura IMPOSSIBILE!!!E mi quoto da solo...ribadisco il discorso precedente! Prendine uno nuovo DA SPECIAL!Quelli da lambro usali solo per fare un ON/OFF su una normale LI.
-SX 200-
mai dire mai...
stasera mi ci metto di buzzo buono e vedo di tirare fuori qualcosa
il problema è che sull' sx200 volevo montare un blocchetto originale e non rifatto ma se vai a cercare un blocchetto originale (per ora li ho visti solo un uk) ti costa come la lambretta
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 dic 2010 : 19:29:08
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Miki fai come ha detto Mego, prendine uno nuovo, tempo fa da olimpia c'erano.... anche io lo cerco per la mia sx200!
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 dic 2010 : 20:16:51
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mikired nella mia special sono riuscito a mantenere le chiavi di quegli anni usando il nottolino centrale del lambro come vuoi fare tu ,(Cose che si fanno per soddisfazione personale o per scommessa )Poi come dicono tutti è più semplice comprarne uno nuovo che ora li rifanno e non costano molto. Però il fascino della chiave originale è un'altra cosa .Buon lavoro Ciao
lambretta e vai |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 dic 2010 : 20:46:12
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Nei mercatini con un pò di pazienza e fortuna a volte saltano fuori...quando arrivi a pagarli un max di 40/50 euro sei a posto (parlo di fondi di magazzino)...oppure sui 30 euro usati ma con chiave che "TIENE". Bèh se riesci siamo pronti ad applaudirti...il compito NON è affatto facile!
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 dic 2010 : 20:50:56
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Citazione: Messaggio inserito da giuse 95
mikired nella mia special sono riuscito a mantenere le chiavi di quegli anni usando il nottolino centrale del lambro come vuoi fare tu ,(Cose che si fanno per soddisfazione personale o per scommessa )Poi come dicono tutti è più semplice comprarne uno nuovo che ora li rifanno e non costano molto. Però il fascino della chiave originale è un'altra cosa .Buon lavoro Ciao
lambretta e vai
Grazie giuse appena mi metto a smontare l' sx200 provo a fare il lavoro
che sorta di difficoltà hai trovato??
@ Mego: se ci riesco mi paghi da bere ok?
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 dic 2010 : 21:01:36
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Alla grande!Ben volentieriiiii!!!! Una bella birrozza non si nega a nessuno!..figuriamoci ad un altro malato di lambretta e ferri vecchi come me!! ;-)
-SX 200-
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 dic 2010 : 21:13:15
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
Alla grande!Ben volentieriiiii!!!! Una bella birrozza non si nega a nessuno!..figuriamoci ad un altro malato di lambretta e ferri vecchi come me!! ;-)
-SX 200-
my goodness my guinness
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 dic 2010 : 22:31:57
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mikired lavora con calma e quando apri fai attenzione alla posizione dei contatti rispetto al nottolino della chiave .
lambretta e vai |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 dic 2010 : 12:30:21
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aperto... nulla di piu semplice!
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 dic 2010 : 13:17:23
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l'hai "stappato" usando il forellino laterale? io son riuscito così, però come consigliato da Giuseppe non sono stato attento e mi son ritrovato tutto in mano, dovrò studiare la posizione giusta al momento del rimontaggio |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 dic 2010 : 13:24:29
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mah guarda se te la devo dire tutta l'ho segato...
ma piu che altro l'ho segato perchè era un blocchetto rotto senza chiave e volevo fare un po di prove.
cmq si in effetti basta usare il forellino aiutandosi con un cacciavite parecchio fino e spingere
poi se si vuol fare come ho fatto io ovvero sostituire a quello rotto solo il nottolino centrale allora devi togliere anche il piccolo seger sotto al pezzo che hai tolto aiutandoti col forellino
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 dic 2010 : 14:40:43
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Se lo hai segato sei rimandato a settembre e devi una birra a Mego, anche se si era solo parlato di aprirlo, quindi in teoria potresti rivendicare tu il succo d'orzo Comunque anche io il primo che ho aperto ho dovuto fare una finestrella per capire come era fatto Son riuscito anche a modificare la combinazione della chiave usando una che avevo, chiaramente in numero della chiave non coincide con quello del nottolino, mi manca ora da reperire o trovare il modo di fare qualche "pistoncino" serratura in ottore per poter "rimettere in tira" la chiave inserita |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 dic 2010 : 15:47:23
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Ammazza che MASTRO FABBRO!!!!Ma costrusci orologi svizzeri a tempo perso??? Dai dai che son curioso di sapere....
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 dic 2010 : 16:07:33
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Orso ma te sei Lupin!!! (nn quello del forum eheheh)
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