orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 18:39:07
|
no ragazzi niente orologi e niente che non sia fattibile, parto sempre dal presupposto che tutto ha un sistema per essere montato e viceversa, il discorso delle chiavi è semplice, ho capito che le serrature lambretta hanno diversi numeri, ma tutti variabili in funzione della lunghessa di quelli che io chiamo "pistoncini", invertiti quelli con una chiave dentro si trova la combinazione per modificarla (ecco il 383, 384, ecc), detto così è difficile da spiegare ma con una serratura smontata in mano è più semplice (daltronde chi le montava non le chiudeva con la magia). Quello del bloccastezo per essere smontato bisogna cacciar fuori un fermo in ottone, ora non ricordo se sia passante o bisogna trapanarlo per poter sfilare il marchingegno, ad ogni modo dopo per richiuderlo e bloccarlo basterà una spinetta. Ripeto uso chiavi originali lambretta, ancora non mi son messo a studiare la logica con cui si costruisce una chiave con i suoi sali e scendi, se il tempo lo permette vedremo di imparare. Comunque in rete ci sono molti esempi e immagini di come funziona un nottolino, e da li si capisce più o meno il meccanismo, che ripeto per lambretta è semplicissimo. |
|
|