Autore |
Discussione |
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage
207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 19:03:31
|
Gentilmente gradirei sapere se e' il caso che metta mano al motore da solo,visto che non ne ho mai aperto uno,premesso che non e' bloccato ma fermo da circa dieci anni e' indispensabile comunque aprirlo?? Comunque ci sono delle parti che vanno sostituite come prevenzione??? O provo ad accenderlo previo controllo olio!!! In piu' ho notato che nel volano all'interno dove sono le bobine c'e' dell'ossido puo' pregiudicare il funzionamento???? Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 19:27:08
|
metti in moto ! e poi si vede cosa fare
se è ferma da 10 anni può esser che devi sistemare qualcosa ma prima è meglio provarla e valutare senza fretta
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 19:55:50
|
Se è ferma da 10 anni ed hai intenzione farci della strada ti consiglio VIVAMENTE di cambiare TUTTI i paraoli poichè prima o poi SCOPPIANO! Se non hai molta dimestichezza in materia fallo fare a chi ha praticità con motori LAMBRETTA 8Non Vespa...sembra la stessa cosa ma non lo è!). Oppure apri esplora ma se ti senti in difficoltà fermati onde evitare di fare danni?Se COMUNQUEe è il tuo PRIMISSIMO motore e non ne ha i mai nemmeno visto uno aperto...bèh...non toccare nulla e affidati a mani esperte.
-SX 200-
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 20:07:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Se è ferma da 10 anni ed hai intenzione farci della strada ti consiglio VIVAMENTE di cambiare TUTTI i paraoli poichè prima o poi SCOPPIANO! Se non hai molta dimestichezza in materia fallo fare a chi ha praticità con motori LAMBRETTA 8Non Vespa...sembra la stessa cosa ma non lo è!). Oppure apri esplora ma se ti senti in difficoltà fermati onde evitare di fare danni?Se COMUNQUEe è il tuo PRIMISSIMO motore e non ne ha i mai nemmeno visto uno aperto...bèh...non toccare nulla e affidati a mani esperte.
-SX 200-
Quoto in toto.
"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
spadino17
Nuovo
Arezzo - AR Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 20:20:31
|
Citazione: Messaggio inserito da maurizio76
Gentilmente gradirei sapere se e' il caso che metta mano al motore da solo,visto che non ne ho mai aperto uno,premesso che non e' bloccato ma fermo da circa dieci anni e' indispensabile comunque aprirlo?? Comunque ci sono delle parti che vanno sostituite come prevenzione??? O provo ad accenderlo previo controllo olio!!! In piu' ho notato che nel volano all'interno dove sono le bobine c'e' dell'ossido puo' pregiudicare il funzionamento???? Vi ringrazio anticipatamente.
se hai bisogno di mani esperte ti posso consigliare un ragazzo in zona camucia... a me ha rifatto il tuo stesso tipo di motore non so ancora quanto spenderò di preciso ma non dovrei passare le 300 €. Chiedo a fonti più esperte, ci siamo come prezzo di manodopera? Pulizia interna ed esterna smontaggio rimontaggio sia motore che carburatore, sono esclusi rettifica e i pezzi sostituiti che sono stati dischi della frizione paraoli, pistone e catena, condensatore e puntine... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 20:33:14
|
...e i cuscinetti no????...i tendicatena?
-SX 200-
|
|
|
spadino17
Nuovo
Arezzo - AR Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 20:47:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
...e i cuscinetti no????...i tendicatena?
-SX 200-
qualcosa mi ero dimenticato di scrivere...cambiati! visto quanto me ne intendo l'ho giustamente fatto fare... ho solo dato il mio ok per mantenere l'albero perchè si presentava pittosto bene amche al giudizio di un'altro meccanico... dicevo però come prezzo sulla manodopera ci siamo? |
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 21:50:31
|
non sono troppi?
ciao da jerri |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 02:15:32
|
300?????? 300 euro per fare un motore direi che sono in linea con i costi...
-SX 200-
|
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 08:51:49
|
Se ti metti di buona volontà e con molta attenzione penso che con l'aiuto del DVD realizzato dal Forum possa riuscire a fare da solo il lavoro. Devi ovviamente avere un minimo di attrezzatura e gli specifici estrattori, nel dubbio, ti fermi e chiedi nel forum, saranno in tanti a darti utili consigli e soluzioni. Da parte mia VAI e buon lavoro
;-) Brummm |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 14:04:13
|
Ciao se hai un po di manualita e non hai fretta e i dovuti attrezzi con i consigli del forum io se fossi in te ci proverei.Terminato il lavoro avrai anche la soddisfazione di aver ottenuto un buon risultato ma soprattutto di aver fatto tu il lavoro. |
|
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 17:11:51
|
Ragazzi siete fantastici,in realta' il fatto di riuscirci da solo ti ripaga di soddisfazione e seguendo i vostri consigli preziosissimi,mi sa' proprio che mi cimentero'. Dove trovo il dvd realizzato dal forum????? Grazie mille ancora!! |
|
|
fabiano
Junior +
Monteriggioni - SI Italy
Il mio Garage 237 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 17:47:15
|
Ciao, trattandosi della prissima esperienza e mi trovassi nella tua situazione, farei si il lavoro per conto mio però seguito passo passo da chi magari ha un pò più esperienza( basta cercare un pò sono convinto che dalle tue parti ci sono sicuramente lambrettisti che possono aiutarti)... poi per la prossima lambretta procedi da solo, sempre tenendo conto che in caso di qualche perplessità ci sono sempre gli amici del forum disposti a darti una mano... ciao e buon lavoro..! |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 08:34:20
|
Ragazzi siete fantastici,in realta' il fatto di riuscirci da solo ti ripaga di soddisfazione e seguendo i vostri consigli preziosissimi,mi sa' proprio che mi cimentero'. Dove trovo il dvd realizzato dal forum????? Grazie mille ancora!!
Contatta l'Admin, fu fatto a suo tempo a scopo benefico.
;-) Brummm |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 14:42:59
|
Ferma da 10 anni? Falla partire e provala; magari è stata fermata per qualche guasto. Dopo, smonta tutto e sostituisci, in ogni caso, paraolii, dischi frizione, catena, tendi-catena e fasce del pistone. Il resto lo sostituirai solo se guasto. Io, almeno, farei così.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
|
Discussione |
|