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 Motore 125 LI III Serie Posso aprirlo da solo!!!!
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maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  19:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilmente gradirei sapere se e' il caso che metta mano al motore da solo,visto che non ne ho mai aperto uno,premesso che non e' bloccato ma fermo da circa dieci anni e' indispensabile comunque aprirlo?? Comunque ci sono delle parti che vanno sostituite come prevenzione???
O provo ad accenderlo previo controllo olio!!!
In piu' ho notato che nel volano all'interno dove sono le bobine c'e' dell'ossido puo' pregiudicare il funzionamento????
Vi ringrazio anticipatamente.

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  19:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti in moto ! e poi si vede cosa fare

se è ferma da 10 anni può esser che devi sistemare qualcosa ma prima è meglio provarla e valutare senza fretta



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2010 :  19:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è ferma da 10 anni ed hai intenzione farci della strada ti consiglio VIVAMENTE di cambiare TUTTI i paraoli poichè prima o poi SCOPPIANO!
Se non hai molta dimestichezza in materia fallo fare a chi ha praticità con motori LAMBRETTA 8Non Vespa...sembra la stessa cosa ma non lo è!).
Oppure apri esplora ma se ti senti in difficoltà fermati onde evitare di fare danni?Se COMUNQUEe è il tuo PRIMISSIMO motore e non ne ha i mai nemmeno visto uno aperto...bèh...non toccare nulla e affidati a mani esperte.

-SX 200-
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2010 :  20:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Se è ferma da 10 anni ed hai intenzione farci della strada ti consiglio VIVAMENTE di cambiare TUTTI i paraoli poichè prima o poi SCOPPIANO!
Se non hai molta dimestichezza in materia fallo fare a chi ha praticità con motori LAMBRETTA 8Non Vespa...sembra la stessa cosa ma non lo è!).
Oppure apri esplora ma se ti senti in difficoltà fermati onde evitare di fare danni?Se COMUNQUEe è il tuo PRIMISSIMO motore e non ne ha i mai nemmeno visto uno aperto...bèh...non toccare nulla e affidati a mani esperte.

-SX 200-





Quoto in toto.

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
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spadino17
Nuovo


Arezzo - AR
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  20:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maurizio76

Gentilmente gradirei sapere se e' il caso che metta mano al motore da solo,visto che non ne ho mai aperto uno,premesso che non e' bloccato ma fermo da circa dieci anni e' indispensabile comunque aprirlo?? Comunque ci sono delle parti che vanno sostituite come prevenzione???
O provo ad accenderlo previo controllo olio!!!
In piu' ho notato che nel volano all'interno dove sono le bobine c'e' dell'ossido puo' pregiudicare il funzionamento????
Vi ringrazio anticipatamente.


se hai bisogno di mani esperte ti posso consigliare un ragazzo in zona camucia... a me ha rifatto il tuo stesso tipo di motore non so ancora quanto spenderò di preciso ma non dovrei passare le 300 €. Chiedo a fonti più esperte, ci siamo come prezzo di manodopera? Pulizia interna ed esterna smontaggio rimontaggio sia motore che carburatore, sono esclusi rettifica e i pezzi sostituiti che sono stati dischi della frizione paraoli, pistone e catena, condensatore e puntine...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2010 :  20:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e i cuscinetti no????...i tendicatena?

-SX 200-
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spadino17
Nuovo


Arezzo - AR
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  20:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

...e i cuscinetti no????...i tendicatena?

-SX 200-


qualcosa mi ero dimenticato di scrivere...cambiati! visto quanto me ne intendo l'ho giustamente fatto fare... ho solo dato il mio ok per mantenere l'albero perchè si presentava pittosto bene amche al giudizio di un'altro meccanico... dicevo però come prezzo sulla manodopera ci siamo?
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2010 :  21:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono troppi?

ciao da jerri
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  02:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
300?????? 300 euro per fare un motore direi che sono in linea con i costi...

-SX 200-
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2010 :  08:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maurizio76

Gentilmente gradirei sapere se e' il caso che metta mano al motore da solo,visto che non ne ho mai aperto uno,premesso che non e' bloccato ma fermo da circa dieci anni e' indispensabile comunque aprirlo?? Comunque ci sono delle parti che vanno sostituite come prevenzione???
O provo ad accenderlo previo controllo olio!!!
In piu' ho notato che nel volano all'interno dove sono le bobine c'e' dell'ossido puo' pregiudicare il funzionamento????
Vi ringrazio anticipatamente.



Se ti metti di buona volontà e con molta attenzione penso che con l'aiuto del DVD realizzato dal Forum possa riuscire a fare da solo il lavoro. Devi ovviamente avere un minimo di attrezzatura e gli specifici estrattori, nel dubbio, ti fermi e chiedi nel forum, saranno in tanti a darti utili consigli e soluzioni.
Da parte mia VAI e buon lavoro


;-) Brummm
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2010 :  14:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se hai un po di manualita e non hai fretta e i dovuti attrezzi con i consigli del forum io se fossi in te ci proverei.Terminato il lavoro avrai anche la soddisfazione di aver ottenuto un buon risultato ma soprattutto di aver fatto tu il lavoro.
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maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2010 :  17:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi siete fantastici,in realta' il fatto di riuscirci da solo ti ripaga di soddisfazione e seguendo i vostri consigli preziosissimi,mi sa' proprio che mi cimentero'.
Dove trovo il dvd realizzato dal forum?????
Grazie mille ancora!!
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fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2010 :  17:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, trattandosi della prissima esperienza e mi trovassi nella tua situazione, farei si il lavoro per conto mio però seguito passo passo da chi magari ha un pò più esperienza( basta cercare un pò sono convinto che dalle tue parti ci sono sicuramente lambrettisti che possono aiutarti)... poi per la prossima lambretta procedi da solo, sempre tenendo conto che in caso di qualche perplessità ci sono sempre gli amici del forum disposti a darti una mano...
ciao e buon lavoro..!
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2010 :  08:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maurizio76

Ragazzi siete fantastici,in realta' il fatto di riuscirci da solo ti ripaga di soddisfazione e seguendo i vostri consigli preziosissimi,mi sa' proprio che mi cimentero'.
Dove trovo il dvd realizzato dal forum?????
Grazie mille ancora!!



Contatta l'Admin, fu fatto a suo tempo a scopo benefico.

;-) Brummm
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2010 :  14:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ferma da 10 anni?
Falla partire e provala; magari è stata fermata per qualche guasto.
Dopo, smonta tutto e sostituisci, in ogni caso, paraolii, dischi frizione, catena, tendi-catena e fasce del pistone. Il resto lo sostituirai solo se guasto.
Io, almeno, farei così.





Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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