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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 feb 2011 : 15:40:58
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Per la pressione del compressore regolati tra 1'5 e 2'5 bar. Tra ogni mano dipende da come catalizzi il fondo. Se secca velocemente 20-25 minuti andranno bene.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 feb 2011 : 21:36:18
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ciao ma come fondo posso utilizzare il max meyer o mi consigliate altri? quante mani bisogna dare? ciao
------------------------------------ Husqvarna 610 i.e '08 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 feb 2011 : 21:38:23
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Ciao Vincenzo allora per filtrare la vernice, al colorificio vendono dei filtri in carta apposta. la pressione del compressore da 3,5 a 4 atm, e comunque quando acquisti il fondo o la vernice ti fai dare la scheda tecnica li trovi scritto le percentuali di catalizzazione, che uggello è consigliato per il prodotto che hai acquistato,e quanto tempo deve passare tra una mano e l'altra che di solito è 15 minuti poi dipende dalla temperatura che hai nel posto dove vernici.
Ciao
Riccardo. |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 feb 2011 : 21:44:06
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Ciao Ciccio84
di che fondo stai parlando, c'è il primer epossidico da dare sulla lamiera nuda ( dopo la sabbiatura ) o il fondo isolante, in ogni caso io ho usato il primer della Max Mayer Ecophos ( lamiera nuda )e poi un fondo isolante che è il GTVAcryl che è una sottomarca della Max Mayer buono ma poco riempitivo bisogna darne almeno una mano in più.
Ciao
Riccardo. |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 feb 2011 : 22:04:56
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Citazione: Messaggio inserito da Rikilamb
Ciao Ciccio84
di che fondo stai parlando, c'è il primer epossidico da dare sulla lamiera nuda ( dopo la sabbiatura ) o il fondo isolante, in ogni caso io ho usato il primer della Max Mayer Ecophos ( lamiera nuda )e poi un fondo isolante che è il GTVAcryl che è una sottomarca della Max Mayer buono ma poco riempitivo bisogna darne almeno una mano in più.
per intenderci...l'epossidico bicomponente quante mani sarebbe opportuno dare? sopra di questo passo lo stucco. e sopra ancora do il riempitivo? ciao e grazie
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 feb 2011 : 22:45:46
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Ciao Ciccio84 su lamiera nuda almeno tre mani, quando vedi che perde la lucidità ci dai sopra un'altra mano e così via.Dopodichè batti la lamiera -stucchi-carteggi,quando hai finito di stuccare prima di dare il fondo isolante"riempitivo" passi una mano di carteggiatura su tutti i pezzi " carta 120-150 leggera da creare un buon ancoraggio per il fondo" e poi dai altre tre mani di fondo isolante( devi scegliere se poi vorrai carteggiare ad acqua o a secco per l'acquisto del fondo isolante).
Ciao
Riccardo. |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 feb 2011 : 13:19:42
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ciao Rikilamb grazie mille per i consigli a me molto utili. Ti faccio altre domande, dato che io NON capisco un tubo (innocenti)!!! Secondo te quanti Barattoli/Kilogrammi di vernice dovrei comprare per realizzare il tutto? tra epossidico e isolante intendo! ricordo che possiedo una 50Deluxe, e già prima di sabbiarla l'ho addrizzata. ciao e grazie ancora.
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 feb 2011 : 21:51:00
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Ciao Ciccio84 Guarda io di solito eccedo un pò nell'acquisto, comunque ti ci vorrà 1 kg di epossidico-1 kg di fondo. Di epossidico te ne avanzerà sicuramente, di fondo ne dai 3/4 mani ben date se non lo fai colare più ne dai meglio è. Attento devi decidere se il fondo isolante lo carteggierai a secco o ad acqua cosi compri l'isolante giusto. ed infine sul fondo isolante ci devi dare la spia ( una bomboletta di nero opaco acrilico, che devi spruzzare dopo che l'ultima mano di isolantesi sarà opacizzata per bene, serve per quando carteggierai con la 400 l'isolante).
Per ora è tutto se no ti confondo le idee.
Ciao
Riccardo. |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 feb 2011 : 23:50:16
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Citazione: Messaggio inserito da Rikilamb
ed infine sul fondo isolante ci devi dare la spia ( una bomboletta di nero opaco acrilico, che devi spruzzare dopo che l'ultima mano di isolante si sarà opacizzata per bene, serve per quando carteggierai con la 400 l'isolante).
scusami ma NON capisco quest'utimo passaggio. praticamente mi servirà come riferimento x quando carteggio con la 400, cioè che devo carteggiare fino a far andar via il nero opaco? ciao e grazie ancora...
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 11 feb 2011 : 07:07:20
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La spia ti serve per vedere eventuali avvallamenti o parti in eccedenza che magari ad occhio nudo non vedresti mentre carteggi!!!!! Segui le indicazioni che ti hanno dato e assicurati che i componenti che usi siano compatibili tra di loro!!!! La vernice puoi filtrarla anche con una calza di nylon La pressione, devi vedere un po' tu, la tua manualità e la tua esperienza. Fai delle prove prima di fare il lavoro, cosi' vedi come regolare la pistola, in base al tipo di vernice e in base alla tua mano. io, quando spruzzo, utilizzo una pressione intorno ai 2 bar Ciao e buona lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 feb 2011 : 22:09:37
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Ciao Ciccio84, non ero andato avanti nelle spiegazioni proprio per non confonderti comunque si la spia serve a quello, quando carteggerai l'isolante piano piano tutti i puntini neri spariranno e capirai che stai lavorando bene ti metterà in risalto anche dei piccolissimi buchini che potrai riempire con lo stucco alla nitro che è molto fine e facilmente carteggiabile.
Ciao a tutti
Riccardo. |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 feb 2011 : 14:33:04
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eccomi con la lambretta sabbiata....adesso me la trovo così
Allegato: Lamieresabbiate.JPG 56,09 KB
Vedete le parti pine di ruggine più o meno superficiali? cosa dovrei fare a questo punto? carteggiare con la 400??????? ciao e grazie
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 feb 2011 : 16:22:59
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Ovviamente. Prima di cominciare a trattare i pezzi devi assolutamente rimuovere qualsiasi presenza di ossidazione (ruggine).
;-) Brummm |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 feb 2011 : 18:18:09
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Ciao Ciccio84
ma la hai sabbiata te per conto tuo? perchè la sabbiatura non deve lasciare traccie di ruggine neanche quelle più profonde, se lo hai fatto te devi insistere nei punti interessati dalla ruggine. Se l'hai fatta fare da un sabbiatore riportacela te la deve dare pulita.
Riccardo. |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 feb 2011 : 18:46:59
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Citazione: Messaggio inserito da Rikilamb
Ciao Ciccio84
ma la hai sabbiata te per conto tuo? perchè la sabbiatura non deve lasciare traccie di ruggine neanche quelle più profonde, se lo hai fatto te devi insistere nei punti interessati dalla ruggine. Se l'hai fatta fare da un sabbiatore riportacela te la deve dare pulita.
Riccardo.
L'ho fatta sabbiare...il vecchio mi ha detto ( e lui esperienza ne ha molta nel settore) che se l'avesse sabbiatA più a fondo avrebbe creato dei buchi nella carrozzeria. quello che volevo sapere è: con quale carta devo trattare la ruggine che NON è solo superficiale, in quanto stava mangiando la lamiera? la 200? la 400? grazie
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 feb 2011 : 20:24:02
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A questo punto se le lamiere sono così compromesse ma dalle foto non sembrerebbe, anche con l'uso della carta vetrata rischi di creare seri danni. Personalmente opterei per un convertitore di rugggine.
;-) Brummm |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 feb 2011 : 21:09:20
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Citazione: Messaggio inserito da rami55
A questo punto se le lamiere sono così compromesse ma dalle foto non sembrerebbe, anche con l'uso della carta vetrata rischi di creare seri danni. Personalmente opterei per un convertitore di rugggine.
;-) Brummm
Ciao mi potresti spiegare meglio cos'è questo convertitore? Grazie!
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 feb 2011 : 21:24:05
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Tipo ferox, ma ci sono anche tanti altri prodotti, recati in un negozio di vernici e fatti consigliare quello più idoneo al caso tuo.
;-) Brummm |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 feb 2011 : 23:03:04
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Ciao fai qualche foto specialmente al telaio, se quella ruggine che si vede è così profonda secondo me dare l'invertitore serve a poco, bisogna capire se è il caso di fare delle pezze. è vero che la sabbiatura asporta anche del metallo, ma se la ruggine è quasi alla perforazione vuol dire che la lamiera è già debole e quindi bisogna procedere diversamente. fai qualche foto delle zone rugginose.
Riccardo. |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 feb 2011 : 23:22:03
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non esiste nulla che converte la ruggine in uno strato protettivo!! quella ruggine è li perche non hanno sabbiato bene!!! falla sabbiare da qualcuno in grado di farlo!! |
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