Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli sulla verniciatura a spruzzo.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2011 :  16:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

non esiste nulla che converte la ruggine in uno strato protettivo!! quella ruggine è li perche non hanno sabbiato bene!!! falla sabbiare da qualcuno in grado di farlo!!

sono felicissimo che tu mi abbia rsp. COMUNQUE posso dire solo che la foto aggrava di molto la reale condizione!
purtroppo dalle mie parti è l'unico in gr e provincia che fa sabbiature... quindi o questo o....
ho provato con la 800 e le macchie di ruggine vanno via.
cosa mi consigliate? carta vetrata 400 o ferox?
ciao a tutti

------------------------------------
Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, va bene che è l'unico pero il lavoro te l'ha fatto pagare. comunque la carta da usare per ottenere qualche risultato è la 40 o 60 meglio prendere i dischi di carta abrasiva da montare sul flessibile col platorello, sono convinto che sia molto meno aggressiva la sabbiatura e raggiunge un miglior risultato. Se vuoi mettere delle foto si capisce anche meglio iltipo di intervento.

Riccardo.

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2011 :  22:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora...ho scartavetrato la lambra, nei punti con ruggine, con la carta 120 e NON ho ottenuto granchè dato che le parti di ruggine erano livellate alla lamiera, cioè erano come punti o zone macchiate da ruggine.
Quindi ho comprato questo prodotto

Allegato: Kelsof.JPG
82,48 KB

ho seguito quello che mi ha detto il tizio che me lo ha venduto.
e questo è il risultato

Allegato: Trattamento1.JPG
76,32 KB

Allegato: Trattamento2.JPG
72,77 KB

Allegato: Trattamento3.JPG
82,08 KB
se notate nella prima foto del prodotto ci sono le indicazioni secondo voi è buono?allora cosa mi dite? ho errato in qualcosa?
datemi consigli.
grazie.

Husqvarna 610 i.e '08

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  14:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiace dirtelo ma secondo me hai fatto una cavolata... Nè Kelsof nè Ferox o simili a perere mio sono efficaci ed affidabili, era meglio se rigrattavi tutto quanto! Se proprio non trovavi nessuno in grado di sabbiare invece della carta che comunque non è efficace fino a fondo avesti potuto montare una spazzola sul flessibile e dargli dentro con quella... Ormai hai fatto così, vedi tu come procedere. Io fossi in te troverei qualcuno e la farei risabbiare. Entro un anno sennò rischi di rivederti affiorare la ruggine da sotto

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2011 :  04:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che tanto cavolata NON sia, dopotutto il kelsof è usato in edilizia e viene applicato nei tondini di ferro che uniscono i pilastri che stanno a contatto con il calcestruzzo, appunto per NON arrugginire.
poi se NON sbaglio la ruggine o ossidazione è come un fungo che necessita di ossiggeno per alimentarsi, indi per cui una volta affogato sotto strati di kelsof e fondo epossidico bicomponente, questo processo dovrebbe terminare.
Sbaglio nel mio raggionamento?
ciccio

Husqvarna 610 i.e '08

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2011 :  18:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ciccio84

è sicuramente una libera scelta,non avrai mai la certezza di aver bonificato quella ruggine, considera che quando l'avrai finita oltre al tempo impiegato e i soldi sarà anche bella e quindi inizierai a sperare che quella ruggine non riaffiori.

Ciao.

Riccardo.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2220 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2011 :  18:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Indubbiamente vedere una lamiera trattata cosi' fa un certo effetto poiche' penso che era da un bel po che non si parlava di FEROX o similari poiche' ormai si sabbia e via. Una sabbiatura fatta bene ha il compito di eliminare al 100% la ruggine e far uscir fuori la lamiera nuova che va subito trattata col fondo e poi vernice. Sapere che questo liquido si limita a non far aumentare la ruggine e COMUNQUE non la elimina completamente mi lascia un po perplesso. Purtroppo se il lavoro dara' buoni risultati si sapra' solo col tempo.

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2011 :  19:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rikilamb
considera che quando l'avrai finita oltre al tempo impiegato e i soldi sarà anche bella e quindi inizierai a sperare che quella ruggine non riaffiori.

hai perfettamente raggione, ma purtroppo, se il tizio (che è l'unico in tutta la zona e provincia), me la ridà così che cavolo devo fare?????????Sicuramente alla prossima me la farò da me comprando la pistola sabbiatrice e la sabbia! sicuramente verrà meglio.

cmq il prodotto è un mangiaruggine,nn è un coprente, quindi oggi pomeriggio ho grattato ulteriormente le parti che erano evidenziate in nero dal prodotto, portate a ferro e ricoperte dal mangiaruggine, così (si spera da avere un risultato decente).
capisco che verniciare su lamiera nuda è meglio...ma che ci posso fare, l'unica cosa è rimediare!(già lo sconforto mi fa da padrone) figuratevi se dovessi pensare che tra un pò riaffiora tutto!
ciao

Husqvarna 610 i.e '08

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2011 :  23:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicciog84

[quote]Messaggio inserito da wanvaiden

non esiste nulla che converte la ruggine in uno strato protettivo!! quella ruggine è li perche non hanno sabbiato bene!!! falla sabbiare da qualcuno in grado di farlo!!

sono felicissimo che tu mi abbia rsp. COMUNQUE posso dire solo che la foto aggrava di molto la reale condizione!
purtroppo dalle mie parti è l'unico in gr e provincia che fa sabbiature... quindi o questo o....
ho provato con la 800 e le macchie di ruggine vanno via.
cosa mi consigliate? carta vetrata 400 o ferox?
ciao a tutti

forse non hai letto attentamente la risposta che ti avevo dato! rileggila!!

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2011 :  18:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga con la carrozzeria tutto risolto!!
parliamo in termini quantitativi...
quanti Kg di 8059 mi ci vogliono?2kg bastano?
di 8081 ne prendo solo 1kg!

Husqvarna 610 i.e '08

vincenzo-pettorino
Nuovo

grosseto - gr
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2011 :  13:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non saprei aiutarti! in genere per una 50 special ho notato che ci vogliono 1 e 1/2 Kg
ciao

pettorino vincenzo

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2011 :  11:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga un consiglio! ho fatto tutta la j50 colore Lechler Bianco Nuovo...
ma deve essere carteggiata?qualcuno mi diceva di si!
voi che mi consigliate?
ciao e grazie

Husqvarna 610 i.e '08
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000