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Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2010 :  22:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Scusa se hai usato la nitro la lacca non centra niente, sono andato fuori dal seminato.

Ciao Riccardo.
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2010 :  23:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Credo che il serbaoio sia di 800-1000 ml., nuovo di zecca cosi' come ugello e pistola.
Per Wanvaiden = non ho filtrato la vernice, non sapevo che si dovesse fare.

E' strano però che l'ugello si sia otturato dopo soli 5 minuti che lo stavo usando.

Boh, comunque è andata.
Per lucidare è preferibile la cera o la pasta ?

ciao



la ve. va sempre filtrata! hai controllato il foro di aspirazione sulla tazza? se è chiuso non aspira aria!se non aspira non esce ve. se è molto ruvida con la pasta non fai niente,devi cartare e lucidare con pasta abrasiva (se è abbastanza lo spessore)
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2010 :  23:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

per wan
l'ho verniciata.
ho stuccato le lamiere dopo averle raddrizzate dalle ammacature.




scusa ma è difficile capire quello che intendi! sopra hai detto di avere ve. e poi domani comincio a stuccarla!sembra che dopo la ve. cominci la lavorazione....
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2010 :  08:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo controllato tutto per bene. Il compressore caricava bene, il buchino della presa aria sul serbatoio vernice era libero.
Ora ho ripulito tutto per bene, magari prossimamente farò qualche esperimento per vedere se ha ancora lo stesso problema.

Ieri sera ho provato a lucidare un pezzettino di telaio dove la vernice era opaca. Ho usato il tubetto "togli graffi" in vendita in tutti i supermercati (penso sia una normale pasta abrasiva) e il risultato è abbastanza soddisfacente. La parte trattata non è perfetta, però bisogna accontentarsi.

ciao
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  08:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per wan...
la verniciatura del fondo epossidico!!
leggi bene il topic!



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105,22 KB

Allegato: 2.jpg
76,37 KB

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  22:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga, fatemi capire....in ordine cronologico:
- si stucca
- si da il fondo
- si vernicia.
per lo stucco, quale bisogna usare e come bisogna passarlo?
il fondo qual'è come si chiama? quante mani si danno?
la vernice Lechelr quante mani bisogna dare?
P.S. come fate a regolare "1.8" l'ugello?
GRAZIEEEEEEEEEEE

per adesso...è smontata...
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2010 :  06:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicciog84

raga, fatemi capire....in ordine cronologico:
- si stucca
- si da il fondo
- si vernicia.
per lo stucco, quale bisogna usare e come bisogna passarlo?
il fondo qual'è come si chiama? quante mani si danno?
la vernice Lechelr quante mani bisogna dare?
P.S. come fate a regolare "1.8" l'ugello?
GRAZIEEEEEEEEEEE

per adesso...è smontata...


Allora secondo me i passaggi giusti sono questi:
-sabbiatura e fondo epossidico (antiruggine)
-lattoneria, saldature sino a riportare le lamiere come uscite dallo stampo
-velata di epossidico sulle parti scoperte ed applicazione dello stucco su di esso e non sulla lamiera nuda
-prima mano di fondo e correzione delle imperfezioni con gli stuchini, a sto punto si dovrebbe utilizzare il prodotto "spia" per evidenziare le piccole imperfezioni
-altra mano di fondo/primer carteggiata e verniciatura
l'ugello non si regola ma si mette da 1.8 va regolato solo il manometro del compressore

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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2010 :  10:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto così:
1:sabbiatura
2:verniciatura del fondo epossidico
3: stucco
ps lo stucco è poliestere per metalli con induritore...
si applica con delle stecche di metallo

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cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2010 :  16:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso
Allora secondo me i passaggi giusti sono questi:
-sabbiatura e fondo epossidico (antiruggine)
-lattoneria, saldature sino a riportare le lamiere come uscite dallo stampo
-velata di epossidico sulle parti scoperte ed applicazione dello stucco su di esso e non sulla lamiera nuda
-prima mano di fondo e correzione delle imperfezioni con gli stuchini, a sto punto si dovrebbe utilizzare il prodotto "spia" per evidenziare le piccole imperfezioni
-altra mano di fondo/primer carteggiata e verniciatura
l'ugello non si regola ma si mette da 1.8 va regolato solo il manometro del compressore



grazie sei stato molto esaustivo

per adesso...è smontata...
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stoner
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San Salvatore - AL
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339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2010 :  17:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io faccio cosi:
sabbiatura, passata di carta 100 sulla lamiera sabbiata, riadrizzo, saldo a cannello, assemblo la lambretta, controllo le fughe e misuro il telaio,se e' necessario riadrizzo ancora, stucco sulla lamiera nuda (che male non gli fa affatto),lavoro lo stucco con carta 100, fondo un po' spesso, carteggio di 220 poi 400, fondo normale2 mani leggere, stucchini nitro se necessario, carteggio a 400, ri assemblo i lamierati, passata di antisiliconico prima di "infornare", vernicio con lo smalto, aspetto 2 o 3 settimane, carteggio di 1000 e poi 2000 ad acqua ogni pezzo, lucido con pasta abrasiva, poi cera.
e fine!!!!
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orso
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Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2010 :  19:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito di carteggiate post verniciatura, ma si possono fare anche sui metallizzati? non viene via il trasparente?
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2010 :  22:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

io faccio cosi:
sabbiatura, passata di carta 100 sulla lamiera sabbiata, riadrizzo, saldo a cannello, assemblo la lambretta, controllo le fughe e misuro il telaio,se e' necessario riadrizzo ancora, stucco sulla lamiera nuda (che male non gli fa affatto),lavoro lo stucco con carta 100, fondo un po' spesso, carteggio di 220 poi 400, fondo normale2 mani leggere, stucchini nitro se necessario, carteggio a 400, ri assemblo i lamierati, passata di antisiliconico prima di "infornare", vernicio con lo smalto, aspetto 2 o 3 settimane, carteggio di 1000 e poi 2000 ad acqua ogni pezzo, lucido con pasta abrasiva, poi cera.
e fine!!!!



parli per colori pastello o anche met. doppio strato??
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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219 Messaggi
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Inserito il - 05 feb 2011 :  19:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo chiedo anche qui....ma come faccio a vedere se il mio aerografo ha l'ugello da 1.8? come faccio a metterlo da 1.8? quali pistole aerografe mi consigliate???
grazie

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Rikilamb
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Silvano D'Orba - AL
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Inserito il - 05 feb 2011 :  21:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

la misura dell'uggello è stampata sullo stesso,devi svitare la corona anteriore della pistola e sotto ci trovi l'uggello di ottone. Ma cosa devi spruzzare con un uggello da 1,8 potrebbe essere un pò grosso?

Riccardo
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 06 feb 2011 :  01:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti consigliano l'ugello da 1,8 per verniciare e dare il fondo alle lambrette....
cmq sul mio NON c'e scritto nulla!!!
Tranne il numero 1 inciso sulla ghiera con le corna!!!

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dindo
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Reggello - FI
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Inserito il - 06 feb 2011 :  07:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che la pisola dici che era nuova potrebbe esserci stato dello sporco all'interno della stessa di solito la vernice non si filtra ma si deve far attenzione che i recipienti dove dluisci siano perfettamente pulitinon diluire mai nel contenitore della pistola stessa se il tuo compressore è di 25 50 litri o hai un bel bicilindrico che ti recupera abbastanza aria altrimenti devi aspettare che si ricarichi per pulire la pistola va bene il diluente se la vernice è fresca se si è seccata ci vuole lo sverniciatore

175 tv
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 06 feb 2011 :  17:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga dato che ne devo acquistare la pistola aerografo da 1,8 che ne dite di questa?per un principiante come me può andare bene?
http://www.catoccimacchine.it/aerografo-asturo-doppio-serbatoio-ugello-p-560.html

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ricciolo
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Susegana - TV
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37 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2011 :  20:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,secondo me la pistola va bene...l'importante è evitare la formazione di piccoli grumi nella vernice che intasano l'ugello...

Lambretta LI125 2°serie
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Rikilamb
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Silvano D'Orba - AL
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158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2011 :  22:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ciao ma la hai levata la ghiera con le corna, sotto ci deve essere l'uggello con stampata la misura almeno ti sai regolare.

ciao
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vincenzo-pettorino
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grosseto - gr
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Inserito il - 08 feb 2011 :  11:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ricapitolando, compro il fondo epossidico bicomponente, da qualsiasi colorificio...
compro anche la pistola aerografo da 1,8.
Domande:
1) Come faccio a filtrare bene la vernice del fondo?
2) A quanto metto la pressione del compressore?(3atm, va bene?)
3) quanto tempo deve passare tra una mano e l'altra di vernice?
grazie

pettorino vincenzo
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