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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 nov 2010 : 22:08:41
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Scusa se hai usato la nitro la lacca non centra niente, sono andato fuori dal seminato.
Ciao Riccardo. |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 nov 2010 : 23:42:19
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Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Credo che il serbaoio sia di 800-1000 ml., nuovo di zecca cosi' come ugello e pistola. Per Wanvaiden = non ho filtrato la vernice, non sapevo che si dovesse fare.
E' strano però che l'ugello si sia otturato dopo soli 5 minuti che lo stavo usando.
Boh, comunque è andata. Per lucidare è preferibile la cera o la pasta ?
ciao
la ve. va sempre filtrata! hai controllato il foro di aspirazione sulla tazza? se è chiuso non aspira aria!se non aspira non esce ve. se è molto ruvida con la pasta non fai niente,devi cartare e lucidare con pasta abrasiva (se è abbastanza lo spessore) |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 nov 2010 : 23:45:46
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Citazione: Messaggio inserito da lillino
per wan l'ho verniciata. ho stuccato le lamiere dopo averle raddrizzate dalle ammacature.
scusa ma è difficile capire quello che intendi! sopra hai detto di avere ve. e poi domani comincio a stuccarla!sembra che dopo la ve. cominci la lavorazione.... |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2010 : 08:58:00
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Avevo controllato tutto per bene. Il compressore caricava bene, il buchino della presa aria sul serbatoio vernice era libero. Ora ho ripulito tutto per bene, magari prossimamente farò qualche esperimento per vedere se ha ancora lo stesso problema.
Ieri sera ho provato a lucidare un pezzettino di telaio dove la vernice era opaca. Ho usato il tubetto "togli graffi" in vendita in tutti i supermercati (penso sia una normale pasta abrasiva) e il risultato è abbastanza soddisfacente. La parte trattata non è perfetta, però bisogna accontentarsi.
ciao
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 nov 2010 : 08:59:42
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per wan... la verniciatura del fondo epossidico!! leggi bene il topic!
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Allegato: 2.jpg 76,37 KB
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 nov 2010 : 22:00:29
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raga, fatemi capire....in ordine cronologico: - si stucca - si da il fondo - si vernicia. per lo stucco, quale bisogna usare e come bisogna passarlo? il fondo qual'è come si chiama? quante mani si danno? la vernice Lechelr quante mani bisogna dare? P.S. come fate a regolare "1.8" l'ugello? GRAZIEEEEEEEEEEE
per adesso...è smontata... |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 nov 2010 : 06:57:16
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Citazione: Messaggio inserito da cicciog84
raga, fatemi capire....in ordine cronologico: - si stucca - si da il fondo - si vernicia. per lo stucco, quale bisogna usare e come bisogna passarlo? il fondo qual'è come si chiama? quante mani si danno? la vernice Lechelr quante mani bisogna dare? P.S. come fate a regolare "1.8" l'ugello? GRAZIEEEEEEEEEEE
per adesso...è smontata...
Allora secondo me i passaggi giusti sono questi: -sabbiatura e fondo epossidico (antiruggine) -lattoneria, saldature sino a riportare le lamiere come uscite dallo stampo -velata di epossidico sulle parti scoperte ed applicazione dello stucco su di esso e non sulla lamiera nuda -prima mano di fondo e correzione delle imperfezioni con gli stuchini, a sto punto si dovrebbe utilizzare il prodotto "spia" per evidenziare le piccole imperfezioni -altra mano di fondo/primer carteggiata e verniciatura l'ugello non si regola ma si mette da 1.8 va regolato solo il manometro del compressore
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 nov 2010 : 10:29:09
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io ho fatto così: 1:sabbiatura 2:verniciatura del fondo epossidico 3: stucco ps lo stucco è poliestere per metalli con induritore... si applica con delle stecche di metallo
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 nov 2010 : 16:16:43
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Citazione: Messaggio inserito da orso Allora secondo me i passaggi giusti sono questi: -sabbiatura e fondo epossidico (antiruggine) -lattoneria, saldature sino a riportare le lamiere come uscite dallo stampo -velata di epossidico sulle parti scoperte ed applicazione dello stucco su di esso e non sulla lamiera nuda -prima mano di fondo e correzione delle imperfezioni con gli stuchini, a sto punto si dovrebbe utilizzare il prodotto "spia" per evidenziare le piccole imperfezioni -altra mano di fondo/primer carteggiata e verniciatura l'ugello non si regola ma si mette da 1.8 va regolato solo il manometro del compressore
grazie sei stato molto esaustivo
per adesso...è smontata... |
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stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 nov 2010 : 17:49:53
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io faccio cosi: sabbiatura, passata di carta 100 sulla lamiera sabbiata, riadrizzo, saldo a cannello, assemblo la lambretta, controllo le fughe e misuro il telaio,se e' necessario riadrizzo ancora, stucco sulla lamiera nuda (che male non gli fa affatto),lavoro lo stucco con carta 100, fondo un po' spesso, carteggio di 220 poi 400, fondo normale2 mani leggere, stucchini nitro se necessario, carteggio a 400, ri assemblo i lamierati, passata di antisiliconico prima di "infornare", vernicio con lo smalto, aspetto 2 o 3 settimane, carteggio di 1000 e poi 2000 ad acqua ogni pezzo, lucido con pasta abrasiva, poi cera. e fine!!!!
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 nov 2010 : 19:59:16
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a proposito di carteggiate post verniciatura, ma si possono fare anche sui metallizzati? non viene via il trasparente? |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2010 : 22:12:31
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Citazione: Messaggio inserito da stoner
io faccio cosi: sabbiatura, passata di carta 100 sulla lamiera sabbiata, riadrizzo, saldo a cannello, assemblo la lambretta, controllo le fughe e misuro il telaio,se e' necessario riadrizzo ancora, stucco sulla lamiera nuda (che male non gli fa affatto),lavoro lo stucco con carta 100, fondo un po' spesso, carteggio di 220 poi 400, fondo normale2 mani leggere, stucchini nitro se necessario, carteggio a 400, ri assemblo i lamierati, passata di antisiliconico prima di "infornare", vernicio con lo smalto, aspetto 2 o 3 settimane, carteggio di 1000 e poi 2000 ad acqua ogni pezzo, lucido con pasta abrasiva, poi cera. e fine!!!!
parli per colori pastello o anche met. doppio strato?? |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 feb 2011 : 19:34:37
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lo chiedo anche qui....ma come faccio a vedere se il mio aerografo ha l'ugello da 1.8? come faccio a metterlo da 1.8? quali pistole aerografe mi consigliate??? grazie
------------------------------------ Husqvarna 610 i.e '08 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 feb 2011 : 21:21:55
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Ciao
la misura dell'uggello è stampata sullo stesso,devi svitare la corona anteriore della pistola e sotto ci trovi l'uggello di ottone. Ma cosa devi spruzzare con un uggello da 1,8 potrebbe essere un pò grosso?
Riccardo |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 feb 2011 : 01:06:25
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tutti consigliano l'ugello da 1,8 per verniciare e dare il fondo alle lambrette.... cmq sul mio NON c'e scritto nulla!!! Tranne il numero 1 inciso sulla ghiera con le corna!!!
------------------------------------ Husqvarna 610 i.e '08 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
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dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 feb 2011 : 07:21:59
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visto che la pisola dici che era nuova potrebbe esserci stato dello sporco all'interno della stessa di solito la vernice non si filtra ma si deve far attenzione che i recipienti dove dluisci siano perfettamente pulitinon diluire mai nel contenitore della pistola stessa se il tuo compressore è di 25 50 litri o hai un bel bicilindrico che ti recupera abbastanza aria altrimenti devi aspettare che si ricarichi per pulire la pistola va bene il diluente se la vernice è fresca se si è seccata ci vuole lo sverniciatore
175 tv |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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ricciolo
Nuovo
Susegana - TV Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 feb 2011 : 20:27:19
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ciao,secondo me la pistola va bene...l'importante è evitare la formazione di piccoli grumi nella vernice che intasano l'ugello...
Lambretta LI125 2°serie |
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Rikilamb
Junior +
Silvano D'Orba - AL Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 feb 2011 : 22:07:43
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ciao ma la hai levata la ghiera con le corna, sotto ci deve essere l'uggello con stampata la misura almeno ti sai regolare.
ciao |
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vincenzo-pettorino
Nuovo
grosseto - gr Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 08 feb 2011 : 11:52:48
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allora ricapitolando, compro il fondo epossidico bicomponente, da qualsiasi colorificio... compro anche la pistola aerografo da 1,8. Domande: 1) Come faccio a filtrare bene la vernice del fondo? 2) A quanto metto la pressione del compressore?(3atm, va bene?) 3) quanto tempo deve passare tra una mano e l'altra di vernice? grazie
pettorino vincenzo |
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