Autore |
Discussione |
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 set 2010 : 12:39:34
|
Mi sono rotto di girare con bottigline e bottigliette nel bauletto porta oggetti della Lambretta. Secondo voi ha sento tenere una tanica di miscela da 10lt al 2%? Basta squassarla un po' prima di usarla o ci sono controindicazioni???
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 set 2010 : 13:32:01
|
ma scusa non puoi girare solo con il misurino dell'olio??? |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 set 2010 : 13:57:02
|
Io ho una tanica da 10LT di benzina in garage,di strada ne faccio e non mi dura mai più di due settimane ma di problemi non ne ho mai avuti.Dai una scrollata alla tanica prima di fare il rabbocco e via. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 set 2010 : 14:30:20
|
Yari, ok il misurino ce l'ho solo che tra na roba e l'altra si aprono sempre... non ne ho trovato uno veramente "stagno" e l'olio mi sporca i documenti, gli attrezzi, i santini di s.antonio, le merendine e le caramelle elah.... come si fa? Non si puo' andare avanti cosi!!!!!
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2010 : 15:06:10
|
Ciao! Io mi porto sempre dietro una bottiglietta di acqua minerale da 0.5Lt piena di olio, che insieme al misurino graduato è messa dentro un sacchetto da freezeer.Mai avuto un minimo problema di imbrattamento. Quando vai al distributore, fai due conti a volo, metti l'olio nel serbatoio, ci spari dentro la benzina...una agitata alla lambra e riparti! Più facile di così...è un impiccio girare con taniche e tanichette legate qua e la! Saluti lambrettistici, Pistone |
|
|
Cisti 82
Junior +
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 set 2010 : 15:25:32
|
Ciao , anch'io faccio come Pistone , anzi mi porto dietro la tanichetta d'olio come sta, altrimenti , non so che Lambra hai e se ti puo' piacere ma se hai la ruota di scorta all'interno dello scudo, puoi comprargli il suo copriruota con la cerniera davanti in modo da usarlo come portaoggetti a me l'anno scorso per la Milano Taranto e' stato comodissimo e in piu' ci tenevo la macchina digitale, l'olio , la bottiglietta di acqua,portafoglio, pile di scorta e qualche altra cianfrusaglia. Poi e' logico e' questione di gusti ma a me non ha dato proprio nessun fastidio e lofannon anche di diversi colori, puoi farlo anche in tinta sella.
Pasty!!!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 set 2010 : 15:32:52
|
La tanichetta la terrei al massimo in garage, non sulla lambretta....
Per la ruota di scorta anteriore ho sempre avuto dei dubbi... soprattutto io ho le gambe lunghe (mediamente lunghe... sono 1.78cm...) e mi sa che poi non ci sto piu... ho una LI III serie...
|
|
Cisti 82
Junior +
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 set 2010 : 15:38:23
|
Io sono 1.73 non ho mai avuto particolari problemi neanche in 2 sia sulla Serveta che sul DL poi dopo e' questione di uno come e' abituato a guidare ma non penso ci siano particolari differenze.
Pasty!!!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 set 2010 : 15:56:11
|
io la tanica la tengo in garage per i vari rabbocchi...ma poi quanto viaggio faccio sempre come dice Pistone e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente uso la tanica da 1L dell'olio sae90 agip piena di olio per fare la miscela, quella sta nel portaoggetti in piedi e contiene 1L! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 set 2010 : 16:02:37
|
In garage ho la tanica, in giro mi porto una bottiglietta graduata con percentuali vari (si trova da comprare) che tiene olio per 12 litri al 2% , poi una bottiglia da mezzo litro di olio di riserva, tutte e due le tengo in sacchetti chiusi....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 set 2010 : 17:31:50
|
anch'io,come janez,ho una bottiglietta con stampigliato le varie percentuali di olio pagata la bellezza di 1,50 euro. Ma la uso solo per i viaggi lunghi...
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 set 2010 : 20:41:26
|
I giorni feriali, ho il contenitore con l'olio per 4Lt circa 6 €. I festivi, un pezzo da 5 € per il self service con la solita bottiglietta. Se vado ai raduni ho la confezione di olio da litro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 set 2010 : 20:52:46
|
Vai da uno che ha officina di motorini e ti fai dare la bottiglia dell'olio della polini.(2-3 euro max)
Prendi un sacchetto da freezer,giro di elastico e ti dimentichi!
Only Lambretta,please! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2010 : 21:08:24
|
Io uso una bottiglietta di Soave cantine Bolla di vetro da 250 ml, gli ho attaccato sopra una una striscia di scotch gommato (quello di carta) e gli ho fatto i segni ogni 25 cc di olio. Il tappo a vite chiude molto bene e lo avvolgo in uno straccio che uso anche per pulire la bottiglia dalla goccia che faccio quando lo verso nel serbatoio al distributore. A casa in garage invece ho due taniche già preparate (una al 2,5% e l'altra al 4%), almeno una volta al mese la consumo e rifaccio la miscela nel caso resti a secco quando sono a casa.
Bicius |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2010 : 23:12:16
|
Butto la tanichetta da 1litro di olio dallo scaffale dell'ipermercato direttaemnte del bauletto....nessun imbuto,nessun misurino.Uso direttamente la scala graduata che c'è affianco alla bottiglia dell'olio e via.... Mai un apertura,mai un problema.
-SX 200-
|
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2010 : 23:52:11
|
Poppatoio neonati da 250 ml - graduato, tappo a vite, dentro sacchetto plastica - carico 100 ml per 5 lt al 2%
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!! |
|
|
Oca canadese DOC |
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 set 2010 : 00:00:32
|
Certo che adesso immaginateveli tutti di fianco sti oggetti:si va dalla tanichetta,al poppatoio,alla baottiglietta d'acqua a quella di vetro del vino...
L'arte d'ingegnarsi...al 2% !
Only Lambretta,please! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2010 : 19:11:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Certo che adesso immaginateveli tutti di fianco sti oggetti:si va dalla tanichetta,al poppatoio,alla baottiglietta d'acqua a quella di vetro del vino...
L'arte d'ingegnarsi...al 2% !
Only Lambretta,please!
... e per chi si ricorda qualche anno fa c'era qualcuno che vendeva su e-bay un utilissimo misurino olio che non era altro che un contenitore per urine!!! http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5111 Qui però eravamo ben oltre al 2%, forse arrivavamo anche al 15% di alcool presente nel sangue!
Bicius |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 13:01:22
|
Barattoli kartell sono graduati e sono ermetici
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 13:39:43
|
Quoto... Uso ancora quello che ha conservato mia madre quando ero in fasce... Troppo vintage!
Citazione: Messaggio inserito da pcost
Poppatoio neonati da 250 ml - graduato, tappo a vite, dentro sacchetto plastica - carico 100 ml per 5 lt al 2%
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!!
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 13:40:48
|
io uso 2 taniche da 20 litri in garage, ne uso 2 per una questione di oli differenti a seconda del motore..
poi quando vado in giro nei paraggi.. ho 3 boccettine per lambretta nei bauletti, ciascuna da 100ml.. cosi posso fare 15 litri di miscela totali, che per me è un ottimo compromesso.. sono alla fin fine circa 2 pieni.. !!!
quando vado ai raduni lontani, ho una tanichetta di Ferro da 5 litri che metto sul portapacchi davanti, tolgo le boccette dal bauletto e parto direttamente con il litro di olio nella sacca o piantato sul portaruota.. cosi posso benedire anche i compagni di viaggio e tutti gli sventurati che rimangono senza olio.. ahahah
meglio avere materiale in più che in meno.. !! non vorrei ritrovarmi disperso nel nulla a spingere la lambretta perchè ho fatto il tirchio con l'olio.. !!! |
|
|
Discussione |
|