Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Viti muso Lambretta 175 TV/3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 gen 2017 :  18:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,
ho bisogno di restaurare il muso della mia 175 TV/3. Mi sono accorto che i filetti che tengono le viti di fissaggio sono molto rovinati. Vorrei applicare degli helicoil per evitare una nuova filettatura e ripristinare la viteria originale.

Mi sapreste dire se la cosa è fattibile?
E poi, di che misura sono le viti che reggono il nasello della terza serie?

Grazie a tutti.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2017 :  19:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sei sicuramente sulla strada giusta. Il kit è facilissimo da usare, ma richiede anche precisione per un ottima riuscita, io l'ho usato un paio di volte per delle filettature sul carter motore e tiene benissimo. inoltre il riporto in acciaio rende più durevole la filettatura.
mi pare che le viti siano m5, ma non ne sono sicuro, puoi sempre tirarne fuori una e misurarla col calibro

tv 175 terza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2017 :  20:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele confermo le viti che fermano il frontale sono da 5 si anchio ti consiglio gli helicoil lo faccio sempre quando li trovo rovinati ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000