salve a tutti Ho un problema nel cavalletto centrale della mia lambretta li serie 3, sostanzialmente quando prendo delle buche va a sbattere sotto lo scudo producendo dei rumori molto fastidiosi. Volevo sapere se è un problema comune oppure riguarda solo la mia lambretta e se cosi fosse potete darmi delle dritte su come ovviare a questo fastidioso problema?
Smonta le due staffe a gancio, poggiale su un incudine o simile e "chiudile" un pò con qualche sana martellata! Controlla che il cavalletto non sia ovalizzato nei punti di rotazione nelle staffe. I piedini di gomma sono in buone condizioni e montati correttamente?
Rimonta, ingrassa e prova.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
grazie provero' a fare come dici. i piedini sembrano montati bene c'è solo questo gioco nei ganci che fa muovere il cavalletto provocando dei rumori fastidiosi sotto lo scudo. infatti quando prendo una buca il cavalletto rimbalza e va a sbattere con i piedini sulla pedana posteriore