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zambe
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Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2010 :  00:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avendo una li prima serie '58 dovro fare revisione in motorizzazione? non ci sono proprio scappatoie eh?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2010 :  18:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

avendo una li prima serie '58 dovro fare revisione in motorizzazione? non ci sono proprio scappatoie eh?



No, a meno che i vari club di veicoli storici della tua zona non si uniscano per trovare un'officina autorizzata a cui demandare tutte le revisioni dei veicoli ante 1960 della zona, col beneplacido della motorizzazione. Ma la vedo dura.

Ciao, Gino
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robypg64
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 08 apr 2010 :  11:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonatemi, forse chiedo una cosa sulla quale è stato già discusso, ma un veicolo antecedente al 1960 va per forza revisionato in motorizzazione anche se si inseriscono i dati nel database della stessa?

grazie

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
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Inserito il - 08 apr 2010 :  11:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con le nuove norme ..purtroppo.. SI Roby

"Lambretta, It’s an Italian thing"
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robypg64
Junior


Perugia - PG
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2010 :  12:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dog.

però leggendo articoli come questo http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=222837 la situazione non mi sembra definitiva, o no?

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 apr 2010 :  12:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robypg64

Grazie Dog.

però leggendo articoli come questo http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=222837 la situazione non mi sembra definitiva, o no?



Sinché non vengono pubblicate le varie circolari esplicative, non c'è nulla di certo.

Ciao, Gino
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robypg64
Junior


Perugia - PG
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2010 :  12:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque io non sono contrario alla revisione in motorizzazione, la mia prima serie la porterò li', è solo che ho una vespa vb1t del 57 che fu trasformata nel 60 in motocarrozzetta ma non ho il sidecar, l'officina non mi ha fatto mai storie per la revisione perchè il n. di telaio è interamente presente nella vespa, ma temo che la motorizzazione potrebbe respingerla senza sidecar.

ciao

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
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Inserito il - 08 apr 2010 :  13:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

non c'è nulla di certo.


Purtroppo.. "c'est l'Italie"

"Lambretta, It’s an Italian thing"
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  13:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robypg64

Grazie Dog

Prego

"Lambretta, It’s an Italian thing"
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 apr 2010 :  00:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che tempi ci sono per le circolari esplicative a tuo avviso gino?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 apr 2010 :  08:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però l'articolo parla di vetture...
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Inserito il - 09 apr 2010 :  09:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, una settimana fa ho rimesso in strada una radiata d'ufficio con targa, libr ed ex foglio compl.
Subito, alla motorizzaz mi avevano detto di andare alla revisione da loro ma poi spiegando che avrei dovuto prendere un furgone.bla bla..bla=soldi da spendere, mi hanno inserito i dati e mi han detto di andare all'officina autorizzata del mio paesello.
Voi parlate di questo caso o delle classiche revisioni che si fanno su moto d'epoca circolanti?

ciao miki
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robypg64
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 09 apr 2010 :  11:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow

però l'articolo parla di vetture...



Ciao, si l'articolo parta di vetture ma è la stessa cosa, non ci sono differenze tra le 2 e le 4 ruote. Essendo preso da ruoteclassiche loro generalmente sono più attenti alle auto che alle moto.

per Flalor1966 stiamo parlando delle revisioni da effettuare su mezzi immatricolati prima del 1 gennaio 1960.

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 apr 2010 :  12:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robypg64

Citazione:
Messaggio inserito da snow

però l'articolo parla di vetture...



Ciao, si l'articolo parta di vetture ma è la stessa cosa, non ci sono differenze tra le 2 e le 4 ruote. Essendo preso da ruoteclassiche loro generalmente sono più attenti alle auto che alle moto.

per Flalor1966 stiamo parlando delle revisioni da effettuare su mezzi immatricolati prima del 1 gennaio 1960.

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"



Non sapevo venissero considerate allo stesso modo. Ma se la faccio su un'officina autorizzata non vale o non me lo fanno proprio?
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robypg64
Junior


Perugia - PG
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Inserito il - 09 apr 2010 :  15:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quello che ho capito non te la fanno proprio

roby
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Inserito il - 09 apr 2010 :  17:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

che tempi ci sono per le circolari esplicative a tuo avviso gino?



Si parla di fine mese. SPERIAMO!

Ciao, Gino
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  18:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snow


Non sapevo venissero considerate allo stesso modo. Ma se la faccio su un'officina autorizzata non vale o non me lo fanno proprio?



No, non te la fanno proprio, almeno, non dovrebbero, ma non so se la cosa è già operativa, vista la nostra burocrazia.

Comunque, si potrebbero fare anche presso un'officina autorizzata , se i vari club della provincia si mettono d'accordo nel riconoscerne una e se la sede locale del CCT ne dà l'assenso. Ma credo ci vorrà del tempo prima che la cosa si attivi (ve l'immaginate ASI, FMI, registro storico Lancia, ecc., andare tutti d'amore e d'accordo? ).

Ciao, Gino
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 09 apr 2010 :  19:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza dubbio comoda per chi abita in provincia.... e a Mantova ti fai anche la coda in mezzo ai tir accesi
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dave
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Ravenna - RA
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  19:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho portato i libretti alla motorizzazione e li hanno inseriti nel database,poi sono andato in un'altra officina a fare la revisione.
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2010 :  19:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non facciamo confusione. per cortesia.

IN QUESTO CASO stiamo parlando dell'entrata in vigore del nuovo decreto. di cosa succederà quando ci saranno le circolari esplicative SOLO per le moto ante 1960

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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PV33
Junior ++


Susa - TO
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Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 apr 2010 :  02:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me per qualcuno c'è speranza.
Il decreto Matteoli, così come la relativa circolare esplicativa della Motorizzazione, fa sempre riferimento in ogni sua parte ai veicoli "d'interesse storico e collezionistico".
Per veicolo storico si intende, ora come in precedenza, iscritto negli appositi registri ASI, FMI, ecc.
Il decreto Matteoli però non affronta il solito problema, cioè il fatto che un veicolo può essere "storicizzato", cioè iscritto ASI o FMI, ma la Motorizzazione non verrà a saperlo, a meno che il veicolo non debba passare nelle sue grinfie (ad esempio, mezzo radiato d'ufficio).
Quindi per la Motorizzazione, ora come in precedenza, un veicolo anche vecchissimo ma non iscritto (oppure anche iscritto, ma senza che il proprietario pubblicizzi la cosa) NON è un veicolo storico.
Quindi, secondo me, il decreto Matteoli su quei veicoli non ha alcuna efficacia.
Ne consegue, sempre secondo me, che i veicoli costruiti prima del 1960 e che riportano la loro condizione di storicità sul libretto (ad es. radiati d'ufficio reiscritti)dovranno andare alla revisione in Motorizzazione.
Quelli, sempre costruiti prima del 1960, che non sono (o non risultano) ufficialmente storici potranno continuare come prima.
Ciao.
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