Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione in motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robypg64
Junior


Perugia - PG
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2010 :  10:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Secondo me per qualcuno c'è speranza.
Il decreto Matteoli, così come la relativa circolare esplicativa della Motorizzazione, fa sempre riferimento in ogni sua parte ai veicoli "d'interesse storico e collezionistico".
Per veicolo storico si intende, ora come in precedenza, iscritto negli appositi registri ASI, FMI, ecc.
Il decreto Matteoli però non affronta il solito problema, cioè il fatto che un veicolo può essere "storicizzato", cioè iscritto ASI o FMI, ma la Motorizzazione non verrà a saperlo, a meno che il veicolo non debba passare nelle sue grinfie (ad esempio, mezzo radiato d'ufficio).
Quindi per la Motorizzazione, ora come in precedenza, un veicolo anche vecchissimo ma non iscritto (oppure anche iscritto, ma senza che il proprietario pubblicizzi la cosa) NON è un veicolo storico.
Quindi, secondo me, il decreto Matteoli su quei veicoli non ha alcuna efficacia.
Ne consegue, sempre secondo me, che i veicoli costruiti prima del 1960 e che riportano la loro condizione di storicità sul libretto (ad es. radiati d'ufficio reiscritti)dovranno andare alla revisione in Motorizzazione.
Quelli, sempre costruiti prima del 1960, che non sono (o non risultano) ufficialmente storici potranno continuare come prima.
Ciao.



Infatti in questa "giungla" è verissimo quello che dice PV33, la mia vespa è iscritta al registro fmi ma visto che feci l'iscrizione solo per un mio vezzo e non per reimmatricolarla nel libretto non è riportato niente, quindi la motorizzazione non sa che il mezzo è iscritto e tantomeno l'eventuale vigile che controlla il libretto, infatti io ho sempre fatto la revisione ogni 2 anni e non ho mai esposto la targhetta fmi per evitare problemi. Mah, chi vivrà vedra'..............

ciao

roby

"Solo il figliolo del Perozzi mette il cappotto alla macchina"
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6393 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2010 :  11:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Secondo me per qualcuno c'è speranza.
Il decreto Matteoli, così come la relativa circolare esplicativa della Motorizzazione, fa sempre riferimento in ogni sua parte ai veicoli "d'interesse storico e collezionistico".
Per veicolo storico si intende, ora come in precedenza, iscritto negli appositi registri ASI, FMI, ecc.
Il decreto Matteoli però non affronta il solito problema, cioè il fatto che un veicolo può essere "storicizzato", cioè iscritto ASI o FMI, ma la Motorizzazione non verrà a saperlo, a meno che il veicolo non debba passare nelle sue grinfie (ad esempio, mezzo radiato d'ufficio).
Quindi per la Motorizzazione, ora come in precedenza, un veicolo anche vecchissimo ma non iscritto (oppure anche iscritto, ma senza che il proprietario pubblicizzi la cosa) NON è un veicolo storico.
Quindi, secondo me, il decreto Matteoli su quei veicoli non ha alcuna efficacia.
Ne consegue, sempre secondo me, che i veicoli costruiti prima del 1960 e che riportano la loro condizione di storicità sul libretto (ad es. radiati d'ufficio reiscritti)dovranno andare alla revisione in Motorizzazione.
Quelli, sempre costruiti prima del 1960, che non sono (o non risultano) ufficialmente storici potranno continuare come prima.
Ciao.



Quoto.

Ma aspettiamo le circolari esplicative prima di dichiarare certezze (ed anche allora . . . ).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits