Autore |
Discussione |
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage
193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2010 : 12:04:32
|
ciao a tutti sto acquistando uno scooter 50 del 1998. il proprietario si vorrebbe tenere la targa. mi sapreste dire come procedere in questo caso e quali sono i costi? grazie |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 apr 2010 : 12:47:27
|
Devi fare una scrittura privata o atto di vendita in bollo da 14,75. Gli scooter 50 non hanno targa (quella di cui tu parli è la targa a forma di pentagono? se si è personale), solo quelli immatricolati da circa 2 anni a questa parte hanno la loro targa e necessitano di mini passaggio se venduti.
Claudio
|
|
|
gringo75
Junior +
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2010 : 12:56:22
|
perfetto quindi poi cosa devo fare con la scrittura privata per avere anche io la targa piccola? e quanto mi costa tutto ciò? grazie 1000 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6393 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 apr 2010 : 11:28:34
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Devi fare una scrittura privata o atto di vendita in bollo da 14,75. Gli scooter 50 non hanno targa (quella di cui tu parli è la targa a forma di pentagono? se si è personale), solo quelli immatricolati da circa 2 anni a questa parte hanno la loro targa e necessitano di mini passaggio se venduti.
Claudio
Per favore, non facciamo confusione! Non c'è da fare nessun passaggio di proprietà, né per i ciclomotori con contrassegno di vecchio tipo, né per quelli che hanno il nuovo contrassegno. Se si vuole (o se lo si reputa necessario) si può fare una scrittura privata di compravendita.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
Ciao, Gino |
|
|
gringo75
Junior +
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 apr 2010 : 09:58:15
|
scusate mi sono spiegato male io. a me della scrittura privata non interessa nulla perchè me lo vende un'amico.volevo solo sapere che documenti devo fare io per avere la targhetta nuova e quanto mi costa.grazie |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6393 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 apr 2010 : 12:20:33
|
Citazione: Messaggio inserito da gringo75
scusate mi sono spiegato male io. a me della scrittura privata non interessa nulla perchè me lo vende un'amico.volevo solo sapere che documenti devo fare io per avere la targhetta nuova e quanto mi costa.grazie
E' spiegato tutto nel link che ho già messo, con le varie casistiche.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|