Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 3°serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  00:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Settimana scorsa circa abbiamo iniziato il restauro della nostra lambretta e ho deciso di tenirvi informati sui lavori.
Per ora abbiamo:
- smontato per intero la lambra.
- revisionato il motore (per nostra fortuna era molto ben tenuta, cilindro pistone e albero motore sembrano nuovi) in cui però è sorto un problema, il filo verde (quello della candela) porta scintilla a intermittenza, supponiamo sia o il filo stesso danneggiato o dissaldato oppure la bobina che funziona a intermittenza (possibile?? a me sulla macchina era successo!!). Domani leviamo il volano per capire meglio!
- raschiato la vernice (a mano) su una delle fiancatine

Domani allego foto e vi terrò aggiornati sui progressi!!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2010 :  06:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, attendiamo foto dello stato avanzamento lavori!!!
Certo che in una settimana, ne hai fatto di lavoro!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  13:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta all inizio: http://img20.imageshack.us/gal.php?g=26032010966.jpg
Come si può notare dalla foto, la marmitta era stata bucata, l'abbiamo sistemata il meglio possibile: http://img144.imageshack.us/gal.php?g=27032010999.jpg
La lambretta a pezzi (Secondo voi il serbatoio lo tengo conservato o lo rivernicio?): http://img694.imageshack.us/gal.php?g=310320101012.jpg

seguono le foto del motore!!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  13:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed ecco il tanto atteso motore!!
http://img97.imageshack.us/gal.php?g=280320101001.jpg

purtroppo non abbiamo ancora capito perchè non arriva corrente al filo verde (della candela) ma ora abbiamo cambiato condensatore e stiamo cambiando puntine. Il filo è stato cambiato. Quindi se ancora non andrà non ci saranno più dubbi. E la bobina purtroppo

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2010 :  13:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di conservato mi raccomando..

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  21:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve. Eccomi per il resoconto della giornata:

- sistemato finalmente il problema del cavo verde!! Dopo aver sostituito condensatore e puntine e aver cambiato tutti i cavi, abbiamo scoperto che mancava solo una massa

- lucidato tutte le (poche) parti cromate e le parti in ferro: http://img686.imageshack.us/gal.php?g=010420101037.jpg

- pulito tutte le parti in plastica (purtroppo ne abbiamo un paio rotte, scoperto solo ora)

Il "cumulo" di pezzi ormai pronti: http://img52.imageshack.us/gal.php?g=010420101048.jpg

E ora una domanda per tutti voi esperti: ho visto in giro varie lambrette LI 125 terza serie. Alcune avevano il portaruota (di scorta) davanti, dove ci sono i piedi, molte l'avevano attaccato dietro alcune di esse avevano la ruota in posizione orizzontale altre ancora in verticale. Io mi chiedo, qual'è l'opzione giusta? Oppure è indifferente? (nel senso che si poteva scegliere al momento dell'acquisto).
Io ho questo qui (la ruota rimane orizzontale): http://img89.imageshack.us/gal.php?g=010420101030.jpg
Mi chiedevo anche di che colore devo farlo, il mio sembrerebbe bianco ma non so. Deve essere fatto bianco o in tinta?

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2010 :  00:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso fare un up? Avrei bisogno di una risposta ma mi sa che il topic è finito nel dimenticatoio. Spero di non sembrare maleducato

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2010 :  13:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi per il portaruota, non c'è una logica fissa, ogniuno montava quello che più gli piaceva, riguardo quello allo scudo con le bretelle per intenderci, quello son sicuro che andava verniciato, quello che hai tu non saprei, io ne ho uno simile ma un tempo era cromato, così veniciati come il tuo non ne ho mai visti, con questo non ti sto dicendo che non fosse originale, tienilo pure così anche lui dopo una bella pulita

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2010 :  14:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ^^

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2010 :  15:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tomsteric
hai difficoltà ad inserire le foto in modalità allegato?

Ciao da Gigi.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2010 :  18:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci ho nemmeno provato perchè mettendole in image shack ne posso uppare più di una la volta qui invece non lo so

marcolambrez
Nuovo

udine - ud
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 apr 2010 :  20:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tomsteric, i portaruota e cosi come i portapacchi ecc ecc erano di diverse marche come Viganò ecc ecc, quindi sono optional che venivano aggiunti dopo averla comprata. di solito cromati, ma si possono trovare anche colorati ( dipende se al proprietario non piacevano)! Ci sono molti varii portaruota e vanno tutti bene purchè abbiano gli attacchi per la lambretta! ciao Marco

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2010 :  01:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, quindi se io dovessi far le foto per l'ASI o la FMI devo considerare il portaruota un optional? E quindi fare la foto senza?

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2010 :  21:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' consigliabile di si, specie se x iscrizione FMI che a quanto pare sembra più rigorosa.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2010 :  00:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che per l'iscrizione al R.S. FMI devi afer le foto senza alcun optional, vale a dire: portaruota, portapacchi, specchi, tappetino, monosella (quella lunga per intenderci), colori non originali, ecc....
Te la bocciano e perdi i soldi della richiesta d'iscrizione di €40.
Cerca di allegare le foto con "allega file" che trovi quando inserisci la discussione/risposta nei post. Si vedono meglio e sono più facili da visionare.

Saluti Antonio

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2010 :  00:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo. Perchè vuoi iscriverla al Reg. Stor.? Risulta radiata o è sprovvista di targa o documenti?

Saluti Antonio

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 apr 2010 :  02:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
radiata d'ufficio, inoltre è senza documenti (ha solo la targa).. Era di un mio pro zio (ormai morto) ed era dimenticata li in cantina. La prozia non voleva lasciarla perchè era un ricordo ma dopo aver giurato che sarebbe stata solo meglio (era li dimenticata in mezzo alla paglia) siamo riusciti a convincerla. Ora sta cercando i documenti ma non ci spero troppo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 apr 2010 :  12:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandone da incompetente: Le puntine in questo modello vanno a 04??

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  12:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

le puntine devono essere regolate tra 0,35mm e 0,45mm.

Vedo che sei di Verbania, finiscila in fretta che se ti va, ti presento gli altri Lambrettisti della "Pattuglia geriatrica del LagoMaggiore"!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2010 :  18:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok quindi io mettendole a 0,40 mm non ho sbagliato. Grazie mille. A breve posterò le foto della lambretta sverniciata (a mano ovviamente)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2010 :  08:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me ti conviene far sabbiare tutto, con 100-150 euro ti risparmi una faticaccia e soprattutto a mano non si riesce ad arrivare dappertutto... a ricordati che x la 125 III serie vanno verniciati in tinta anche i braccialetti portaleve al manubrio.... per il portaruota di scorta sono optional e quindi si mettono come e dove si vuole, si preferisce, se sei alto e' meglio il portaruota assieme al portapacchi posteriore, secondo me il migliore e' proprio quello posteriore sia verticale che orizzontale, dietro lo scudo puoi mettere un gancio molto comodo per le borse o per il casco oppure un bel bauletto supplementare retroscudo molto capiente e stracomodo...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000