Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI 3°serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2010 :  13:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ormai ho già fatto tutto a mano. Anche perchè è molto più divertente che portarlo a far fare!

Ho un dubbio sul colore:

ho trovato questo: Celeste Iseo codice Lechler 8035

è giusto il codice colore?
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2010 :  13:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2010 :  17:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve. Tempo fa vi avevo promesso le foto dei lavori fatti! Invece il tempo è tiranno e non ho mai pubblicato tali foto. Ora il lavoro è completato quindi vi posto il risultato finale e la moto all'inizio. Sono gradite sia critiche che pareri!

Prima: http://img541.imageshack.us/gal.php?g=26032010966.jpg

Durante: http://img130.imageshack.us/gal.php?g=010420101029.jpg

Dopo: http://img413.imageshack.us/gal.php?g=foto0020i.jpg

marcots
Junior +

Trieste - TS
Italy

140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 feb 2011 :  00:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
scusate se riporto su il post; ma dovendo anche io restaurare una LI 125 III serie (a breve post dedicato) mi chiedevo; possibile che il colore in cui l'amico tomsteric ha riverniciato la sua lambretta sia il celeste Iseo 8035 a cui fa riferimento prima?
a me più che celeste sembra proprio bianco!

marcots
Junior +

Trieste - TS
Italy

140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 feb 2011 :  11:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere un grigio 8068?

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2011 :  11:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao marco...come puoi vedere sono anche io di trieste... In questo momemto ho per le mani una celeste iseo originale se vuoi vedere te la mostro così vedi com'è...mettiti in contatto che così ci conosciamo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2011 :  21:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' il grigio il celeste e' questo

Allegato: DSCN1629.JPG
235,96 KB

ciao da catta senior

marcots
Junior +

Trieste - TS
Italy

140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 feb 2011 :  11:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ecco, grazie!!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2013 :  18:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse è troppo tardi ma sono tornato solo ora sul forum! Non è grigio è proprio celeste iseo, semplicemente le foto fanno schifo! Ve ne posto un altra in cui si nota meglio che è celeste, anche se pure in tale foto sembra eccessivamente chiara rispetto la realtà! Comunque alla fine ha vinto targa oro FMI! Anche grazie ai vostri preziosi consigli!

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1380045_10202295955022523_849954812_n.jpg

A questo punto dopo 3 anni di fiero utilizzo estivo e circa 3000 km all'attivo mi è sorto un piccolo problema. Durante la marcia, soprattutto se su "lunghi" tragitti, si sente un rumore tipo di cuscinetto che fischia. Inizialmente abbiamo pensato potesse essere il cuscinetto lato volano (che non è stato sostituito in quanto ancora in buono stato). Però poi parlando con un meccanico di casaLambretta a Milano, ci ha suggerito che poteva essere il magnete filso che prende gioco e fa rumore. Secondo voi cosa può essere?

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ott 2013 :  19:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non entro nel merito tecnico, noto però che nella tua zona vi sono numerosi Lambrettisti decisamente "agguerriti". Inoltre il "meccanico di casalambretta" tiene casa a 10 km da te; penso che un parere "dal vivo" possa essere una buona cosa...
Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2013 :  11:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una 150LI3 con volano Filso,mai dato problemi,però tempo fa avevo verniciato il copri volano,nel rimontarlo avevo pressato sulla griglia, quel poco che è bastato ad avvicinarla al volano,quando ho messo in moto ho sentito questo fischio che dici tu,ho tolto di nuovo il copri volano aggiustandolo lo rimesso ed il fischio è sparito,controlla ciao

belligerante ugo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ott 2013 :  13:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sicuramente ci do un occhiata a quello! Non sono sicuro se lo ho già fatto o meno. Per quanto riguarda il Filso, il meccanico sopra citato ha detto che col tempo prendeva gioco e faceva quel rumore.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2016 :  15:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho aperto il motore. I cuscinetti erano andati. Ora ho richiuso il motore che è in attesa di essere rimontato sulla moto. Inoltre già che c'ero ho fatto una bella revisione generale, cambiando quello che non avevo cambiato la prima volta.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2016 :  03:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola quasi di nuovo pronta al servizio!

75893267913983_n.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2016 :  08:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tomas un consiglio ti conviene togliere quella targhetta sta male si vede benissimo che il lavoro è fatto bene e non ha bisogno di niente per capirlo,poi decidi tu ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 apr 2016 :  10:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Eccola quasi di nuovo pronta al servizio!

75893267913983_n.jpg
_ _

Ottimo lavoro! Una piccola osservazione: la bobina va montata sul lato destro, non sinistro.

hosol

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2016 :  12:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per i commenti. La targhetta l'ho messa perché mi piaceva, ormai fa parte della moto e dei ricordi legati ad essa! Capisco che qualcuno la possa trovare pacchiana e rispetto al 100% questo parere! Per i dettagli (tipo la bobina dalla parte sbagliata) purtroppo è stata la primissima lambretta restaurata e alcuni dettagli non li conoscevo ancora (e non sapevo nemmeno bene come cercarli)!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000