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danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2010 :  01:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì marmitta 42, getti 45 - 50 - 112 se non ricordo male (appena sostituisco il carb ti faccio un fischio e ti confermo i getti)
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2010 :  07:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problemi nelle accensioni a freddo escludendo problemi di corrente: trafilamento aria, comando aria che non lavora, getto minimo piccolo, gradazione candela sbagliata, benzina k.o.
fossi in te cercherei di capire se arriva benza.
gau
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2010 :  13:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok daniele grazie!
Paolo vediamo:
- trafilamento aria: mi sentirei di escluderlo perchè, una volta accesa, regge un minimo davvero basso, non va da sola su di giri e quando sgaso torna prontamente al minimo (con 1,5 giri di vite).

- comando aria che non lavora: in effetti, provando a regolare il registro in modo tale che, azionando la leva, il cilindretto dello starter si posizionasse a diverse altezze (da tutto aperto a poco poco), non ho notato alcuna differenza sull'efficacia di avviamento a freddo. Inoltre, con motore in moto, se aziono la leva dello starter ottengo lo stesso risultato (sale un po' di giri e subito dopo tende a spegnersi) con entrambe le regolazioni estreme.

- getto minimo piccolo: e da cosa lo posso capire? Ho fatto un po' di prove, con un 42, 45, 47, 48 e 50 e in avviamento a freddo non è cambiato nulla. Una volta in moto ho notato che il 50 è troppo perchè al minimo si sente che "sputazza" mentre il 42 è troppo poco perchè accelerando fa "boooo" e poi ci mette qualche secondo a scendere di giri. Con il 45 gira bene.

- gradazione candela sbagliata: monto una NGK B7ES

- benzina ko: nel serbatoio ci saranno 6 litri di miscela di cui circa 3 vecchi di ottobre ed i restanti freschi freschi (opportunamente miscelati insieme). Percentuale di olio circa 2,5.

Ma può essere per qualche motivo colpa dell'SH2/22 da Lambro adattato? Non so...forse la boccola in nylon che ho fatto fare? Eppure la forma è la stessa del 20 (con il risalto in fondo per la battuta frontale fino al diametro interno del collettore), ovviamente ridimensionata per il 22.
Come faccio a capire se arriva benzina? Guardando la candela l'ho sempre trovata un po' bagnata ma è anche vero che asciugandola non partiva alla prima pedalata...

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giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
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184 Messaggi
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Inserito il - 14 mar 2010 :  18:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me con una 175 TV 2^ serie, il filo dello starter era troppo lungo e non faceva aprire il passaggio
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 14 mar 2010 :  18:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Leonardo! Nel mio caso il filo è della lunghezza giusta e, tramite il registro, posso decidere di quanto fare alzare il cilindretto dello starter...da niente a tutto, ma non cambia nulla

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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  18:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Udite udite!!! La cura è servita! Oggi la mia Lambretta è partita al secondo colpo ed era ferma da ben 4 giorni
Rapido resoconto dell'intervento:

- paziente: carburatore Dell'Orto SH2/22 da Lambro adattato.

- smontato tutto lo smontabile, ho immerso il corpo del carburatore in nafta ed ivi l'ho lasciato per una settimana.

- sgrassato, lavato, scovolato (di nuovo!) in ogni suo pertugio con filo di rame, quindi soffiato per bene (di nuovo!) con aria compressa. Non è uscito nulla di sospetto!

- ripassato la sede su cui lavora lo spillo conico (nuovo, con punta rossa) con testa di fiammifero (chicca trovata su una discussione di questo forum!)

- rimontato il tutto con valvola 7895/1 (la stessa di prima!), polverizzatore 5899-2 (lo stesso di prima!), getto minimo 45, starter 50, getto massimo 106 (novità!!) e vite aria svitata di 1,5 giri (come prima).

Avviata sabato scorso alla terza pedalata con starter tirato, ho regolato il minimo a caldo. Avviata oggi alla seconda pedalata con starter tirato! Dopo poco ha dato i primi segnali di eccesso di miscela (fumo allo scarico e minimo decrescente) per cui ho chiuso lo starter, dato due sgasatine dopodiché un minimo egregio.

Penso che risolutivo sia stato il getto da 106 (ero partito con 118, poi sono sceso fino a 110 ma prima del bagnetto nella nafta non avevo provato il 106)...anche se ho paura che sia un po' scarso. Mi sarei aspettato un 110/112 (185C.L., filtro aria originale, conchiglia sotto sella con paratia forata, marmitta come originale con fungo forato) per cui farò qualche chilometro con attenzione dopodiché controllerò il colore della candela!
Poi magari se adesso provassi a montare il 112 continuerebbe a partire lo stesso alla seconda pedalata, al ché potrei solo concludere di non averci capito un belino

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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  18:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi con carb 22mm, CL185 monti un 106 di massimo?? e io che avevo preventivato di partire da un 125...!
mi sa che devo calare, alla fine comprerò un bel kit di getti da provare e riprovare...
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 07 apr 2010 :  18:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele! Sì, è proprio così... Considera però che tu ed io montiamo due marmitte differenti per cui tu comunque dovrai stare un pochino più sù!
Ripeto, non so ancora se 106 sia giusto o scarso perchè devo provarla su strada! Ti farò sapere, penso nel fine settimana!

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 09 apr 2010 :  13:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina è partita con starter e mezza pedalata felicità a mille!!!!
Non ho fatto molta strada, comunque ho controllato la candela ed è marrone più scuro che chiaro per cui direi che il getto max da 106 possa andare bene. Siceramente mi sarei aspettato di dover montare qualche punto in più...mah!!!
Statisticamente cosa si monta su un motore come il mio? (la configurazione è riassunta qualche passaggio più indietro!)


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