Autore |
Discussione |
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 20:53:30
|
salve a tutti e bentrovati, sto cambiando le meolle alla mia special ma non riesco a togliere il bullone dal lato dx, ho provato con le morse da falegname, con una morsa da banco dopo diversi getti con sgrippante, ma niente da fare. Quello sx è uscito dopo non poca fatica ma l'altro non ne vuole sapere. Non mi va di smontare la forcella, mi dite, gentilmente qualche sistema per estrare il bullone. allego foto.
Allegato: foto forcella.JPG 97,54 KB |
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 21:13:18
|
insisti e vedrai che esce...insisti forte si inchiodano facile quelli...
cerco sempre un DL aiutatemi! |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 21:34:29
|
Lascia il dado in modo da non rovinare i filetti, esternamente comincia a girare il perno con una chiave, e contemporaneamente comincia a martellare internamente...dovrebbe uscire |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 23:19:26
|
quel bullone e' il piu bastardo di tutti! di solito a meno che vuoi mettere le molle rinforzate, di solito dicevo le molle sono buone, sono i tamponcini che sono da cambiare. di certo quel bullone si deve togliere in tutti i casi; prova a scaldare ...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 23:22:52
|
la filettatura è quasi compromessa, il perno gira regolarmente e colpire bene non è facile, ho provato con un perno d'acciaio infilandolo dai fori dall'altro braccio. se non riesco devo smontare la forcella e metterla alla morsa del banco. L'altro perno che sono riuscito a sfilare era pieno di ruggine ma lì ho visto che lo sgrippante ha fatto effetto. Pensavo ci fosse una soluzione...non sò... |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 23:24:15
|
Fai come ha detto samaghi.... aiutati con la chiave a girare, o al massimo prendi un punzone e martello e lo fai uscire!
|
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 09 apr 2010 : 13:00:48
|
grazie COMUNQUE, ho tenuto il braccio per una notte in bagno di nafta ed alla fine è uscito dopo non troppe martellate. |
|
|
|
Discussione |
|