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 schema elettrico LI 150 1° serie
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mar 2010 :  07:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.1.html#nobatt

Buongiorno a tutti,
la fase di rimontaggio della mia LI 150 1° serie filtrona è iniziata.
Avrei bisogno che qualche anima pia, mi facesse avere lo schema dell'impianto elettrico.
Ho trovato questo su scooterhelp, secondo voi è giusto?
Premetto che la lambretta è originalissima, regolatore rotondo, interruttore stop a 2 fili.
Vi ringrazio anticipatamente

Ho provato a guardare nei vecchi post, ma non ho trovato niente.
Grazie e buona giornata

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 04 mar 2010 :  10:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio hai provato a guardare sul catalogo on-line di casa lambretta, ci dovrebbero essere tutti gli schemi degli mpianti elettrici, presi dai libretti uso e manutenzione
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2010 :  11:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, sul sito di casalambretta ci sono gli schemi di:
-LI 125 2° serie premodifica valevole x 125 1° serie del 59
-LI 125 2° serie postmodifica valevole x 125 3° serie del 62
-LI 150 2° serie premodifica
-LI 150 2° serie postmodifica valevole x LI 150 3° serie del 62
I 2 schemi della LI 150, mostrano la presenza della batteria, mentre la mia ne è sprovvista

Qual'è quello giusto?
Grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mar 2010 :  12:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Isoscooter mi sta facendo la "posta" percui posso parlare solo
in modo criptico....
Al lato pratico e di funzionamento cosa c'e' di diverso tra
una prima e una seconda serie ?
remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 04 mar 2010 :  12:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se anche i colori dei fili corrispondono lo schema è quello.

Ciao da Gigi.
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mar 2010 :  12:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ISO, non ricordo i colori ma si parla comunque di un volano
a quattro poli, un cavo verde per l'alimentazione ed un cavo marron
per tutto il resto.
Forse e' l'impianto della 125 che si avvicina di piu', monta comunque
un fine corsa a due contatti. Le scatoline lasciale per motivi folk.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mar 2010 :  13:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Isoscooter mi sta facendo la "posta" percui posso parlare solo
in modo criptico....
Al lato pratico e di funzionamento cosa c'e' di diverso tra
una prima e una seconda serie ?
remo



Per la scarsa esperienza, me lo devi dire tu, la differenza tra una 1° e 2° serie,...........maestro!!!!
quindi, secondo te, utilizzo lo schema della 125 2° serie premodifica valevole x 1° serie?

Grazie mille
al limite, non è che potresti postarlo, perchè quello che ho scaricato, non si riescono a vedere le parole e il nome dei colori.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2010 :  14:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cliccando sulle immagini del link che hai messo si apre questo:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf

Ciao da Gigi.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 04 mar 2010 :  14:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello sto problema...infatti sulla mia 150 li prima serie filtrone..che dovrò cominciare a rimontare sinceramente non ho ancora capito (a dire il vero non mi sono applicato) che impianto monta...batteria non trovata, raddrizzatore rettangolare...giurisprudenza diversa dai ricambisti che mi hanno propinato..ops venduto un impianto da terza serie e uno da seconda..
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 04 mar 2010 :  14:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che ho capito, basta che guardi che interruttore monti sul pedale del freno. il mio ha 2 fili, e quindi, ho preso l'impianto a 2 fili, poi c'è quello a 1 e a 3 ( che è quello piu' rognoso ), poi specifichi, se hai la batteria o no, e quindi, il rivenditore, non dovrebbe far fatica a darti l'impianto giusto.
Che differenza c'è tra raddrizzatore rettangolare come quello che hai tu e quello tondo come quello che ho io?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mar 2010 :  14:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Cliccando sulle immagini del link che hai messo si apre questo:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf

Ciao da Gigi.



Grazie ISO, sei una fonte inesauribile!!!!
Allora procedo seguendo questo schema?
Grazie mille

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2010 :  19:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la tua Lambretta non l'ho vista e non sono in grado di dirti con certezza se lo schema è questo.
I colori dei fili corrispondono?

Ciao da Gigi.
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Inserito il - 04 mar 2010 :  19:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai raddrizzatore rotondo dietro il fanale anteriore dovresti avere una basetta da 3 accessi e anche una impedenza, i fili di uscita dal volano dovrebbero essere verde marrone e azzurro, ci va la batteria e l'impianto è un pre-modifica.
Il freno a 2 contatti non ti interessa perchè è stata una applicazione pot nascita.

ciao miki
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è lo schema elettrico della tua lambretta da come la descrivi:

Allegato: pre mod.jpg
122,4 KB

Eventualmente ti può aiutare anche la discussione con titolo " cablaggio li 150 1 serie di Mikigrant.

ciao miki
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 05 mar 2010 :  07:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, dietro al faro anteriore, ci sono 2 specie di basette, una attaccata all'altra tramite la vite che le fissa sulla piastra del canotto.
Quella verso il manubrio ha un fusibile 3 connessioni e una specie di bobinetta, mentre quella verso la ruota, ha fissato una specie di mammut con 6 uscite.
Il raddrizzatore rotondo, c'è l'ho vicino al parafango posteriore, attaccata al telaio, sempre con un fusibile e 3 uscite con 2 fili di massa poste dietro la vite di fissaggio. ( questo raddrizzatore è marcato "BAKEL Genova" ).
x ISO: i colori dei fili corrispondono.
Ho fatto delle foto, in giornata le scarico sul PC e le posto, cosi' sarà piu chiara la cosa!!!

Grazie a tutti. Se qualcuno ha delle foto e le vuole postare, mi farebbe una grossa cortesia.
Ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 05 mar 2010 :  15:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un'occhiata, dimmi se intendi montare o meno la batteria.


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27831

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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robypg64
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Perugia - PG
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Inserito il - 05 mar 2010 :  15:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche io sto restaurando una lambretta come la tua, lo schema giusto è quello indicato da fralor 1966 al quale veniva aggiunta la lampadina dello stop semplicemende prendendo alimentazione dall'uscita del diodo e mettendo in serie il pulsante di stop, il problema è che i ricambisti ti vendono l'impianto che era utilizzato in post modifica (quello indicato da Iso), cioè con il raddrizzatore diverso da quello tuo. Per ovviare ad inconveninti io ho preso un impianto e con lo schema del vecchio l'ho ricostruito, ti rimane qualche filo inutilizzato e non avrai la totale corrispondenza dei colori ma comunque funziona tutto.
Se vuoi mantenere i colori giusti devi costruirti tutto da solo con guaina e fili.
roberto

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 05 mar 2010 :  16:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dai un'occhiata, dimmi se intendi montare o meno la batteria.


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27831

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni



tracce di batteria non ne ho trovata, e quindi, non intendo montarla!!!!......una rottura in meno!!!!!!
ti ho risposto via M.P.
Grazie di tutto

lupinIII skype: fabrizio.corti
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fralor1966
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 mar 2010 :  17:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienila originale,non vi è nessuna rottura ad avere la batteria e tutto funziona benissimo lo stesso.

ciao miki
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snow
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

306 Messaggi
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Inserito il - 05 mar 2010 :  17:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Tienila originale,non vi è nessuna rottura ad avere la batteria e tutto funziona benissimo lo stesso.

ciao miki



concordo a pieno..
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2010 :  17:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eventualmente avete una foto per vedere la posizione della batteria?
Grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
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