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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage
4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mar 2010 : 07:25:06
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http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.1.html#nobatt
Buongiorno a tutti, la fase di rimontaggio della mia LI 150 1° serie filtrona è iniziata. Avrei bisogno che qualche anima pia, mi facesse avere lo schema dell'impianto elettrico. Ho trovato questo su scooterhelp, secondo voi è giusto? Premetto che la lambretta è originalissima, regolatore rotondo, interruttore stop a 2 fili. Vi ringrazio anticipatamente
Ho provato a guardare nei vecchi post, ma non ho trovato niente. Grazie e buona giornata
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 mar 2010 : 10:09:18
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Fabrizio hai provato a guardare sul catalogo on-line di casa lambretta, ci dovrebbero essere tutti gli schemi degli mpianti elettrici, presi dai libretti uso e manutenzione |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mar 2010 : 11:03:18
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Allora, sul sito di casalambretta ci sono gli schemi di: -LI 125 2° serie premodifica valevole x 125 1° serie del 59 -LI 125 2° serie postmodifica valevole x 125 3° serie del 62 -LI 150 2° serie premodifica -LI 150 2° serie postmodifica valevole x LI 150 3° serie del 62 I 2 schemi della LI 150, mostrano la presenza della batteria, mentre la mia ne è sprovvista
Qual'è quello giusto? Grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 mar 2010 : 12:31:02
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Isoscooter mi sta facendo la "posta" percui posso parlare solo in modo criptico.... Al lato pratico e di funzionamento cosa c'e' di diverso tra una prima e una seconda serie ? remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 mar 2010 : 12:39:34
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Se anche i colori dei fili corrispondono lo schema è quello.
Ciao da Gigi. |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 mar 2010 : 12:50:28
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Ciao ISO, non ricordo i colori ma si parla comunque di un volano a quattro poli, un cavo verde per l'alimentazione ed un cavo marron per tutto il resto. Forse e' l'impianto della 125 che si avvicina di piu', monta comunque un fine corsa a due contatti. Le scatoline lasciale per motivi folk. |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mar 2010 : 13:21:35
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Isoscooter mi sta facendo la "posta" percui posso parlare solo in modo criptico.... Al lato pratico e di funzionamento cosa c'e' di diverso tra una prima e una seconda serie ? remo
Per la scarsa esperienza, me lo devi dire tu, la differenza tra una 1° e 2° serie,...........maestro!!!! quindi, secondo te, utilizzo lo schema della 125 2° serie premodifica valevole x 1° serie?
Grazie mille al limite, non è che potresti postarlo, perchè quello che ho scaricato, non si riescono a vedere le parole e il nome dei colori. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mar 2010 : 14:41:50
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Bello sto problema...infatti sulla mia 150 li prima serie filtrone..che dovrò cominciare a rimontare sinceramente non ho ancora capito (a dire il vero non mi sono applicato) che impianto monta...batteria non trovata, raddrizzatore rettangolare...giurisprudenza diversa dai ricambisti che mi hanno propinato..ops venduto un impianto da terza serie e uno da seconda.. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mar 2010 : 14:58:16
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da quello che ho capito, basta che guardi che interruttore monti sul pedale del freno. il mio ha 2 fili, e quindi, ho preso l'impianto a 2 fili, poi c'è quello a 1 e a 3 ( che è quello piu' rognoso ), poi specifichi, se hai la batteria o no, e quindi, il rivenditore, non dovrebbe far fatica a darti l'impianto giusto. Che differenza c'è tra raddrizzatore rettangolare come quello che hai tu e quello tondo come quello che ho io?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 mar 2010 : 14:59:24
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Cliccando sulle immagini del link che hai messo si apre questo: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.nobatt.pdf
Ciao da Gigi.
Grazie ISO, sei una fonte inesauribile!!!! Allora procedo seguendo questo schema? Grazie mille
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 mar 2010 : 19:29:28
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Io la tua Lambretta non l'ho vista e non sono in grado di dirti con certezza se lo schema è questo. I colori dei fili corrispondono?
Ciao da Gigi. |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 mar 2010 : 19:55:17
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Se hai raddrizzatore rotondo dietro il fanale anteriore dovresti avere una basetta da 3 accessi e anche una impedenza, i fili di uscita dal volano dovrebbero essere verde marrone e azzurro, ci va la batteria e l'impianto è un pre-modifica. Il freno a 2 contatti non ti interessa perchè è stata una applicazione pot nascita.
ciao miki |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 mar 2010 : 20:05:27
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Questo è lo schema elettrico della tua lambretta da come la descrivi:
Allegato: pre mod.jpg 122,4 KB
Eventualmente ti può aiutare anche la discussione con titolo " cablaggio li 150 1 serie di Mikigrant.
ciao miki |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 mar 2010 : 07:43:54
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Allora, dietro al faro anteriore, ci sono 2 specie di basette, una attaccata all'altra tramite la vite che le fissa sulla piastra del canotto. Quella verso il manubrio ha un fusibile 3 connessioni e una specie di bobinetta, mentre quella verso la ruota, ha fissato una specie di mammut con 6 uscite. Il raddrizzatore rotondo, c'è l'ho vicino al parafango posteriore, attaccata al telaio, sempre con un fusibile e 3 uscite con 2 fili di massa poste dietro la vite di fissaggio. ( questo raddrizzatore è marcato "BAKEL Genova" ). x ISO: i colori dei fili corrispondono. Ho fatto delle foto, in giornata le scarico sul PC e le posto, cosi' sarà piu chiara la cosa!!!
Grazie a tutti. Se qualcuno ha delle foto e le vuole postare, mi farebbe una grossa cortesia. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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robypg64
Junior
Perugia - PG Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 mar 2010 : 15:22:52
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Ciao, anche io sto restaurando una lambretta come la tua, lo schema giusto è quello indicato da fralor 1966 al quale veniva aggiunta la lampadina dello stop semplicemende prendendo alimentazione dall'uscita del diodo e mettendo in serie il pulsante di stop, il problema è che i ricambisti ti vendono l'impianto che era utilizzato in post modifica (quello indicato da Iso), cioè con il raddrizzatore diverso da quello tuo. Per ovviare ad inconveninti io ho preso un impianto e con lo schema del vecchio l'ho ricostruito, ti rimane qualche filo inutilizzato e non avrai la totale corrispondenza dei colori ma comunque funziona tutto. Se vuoi mantenere i colori giusti devi costruirti tutto da solo con guaina e fili. roberto
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 mar 2010 : 16:06:33
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Dai un'occhiata, dimmi se intendi montare o meno la batteria.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27831
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
tracce di batteria non ne ho trovata, e quindi, non intendo montarla!!!!......una rottura in meno!!!!!! ti ho risposto via M.P. Grazie di tutto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 mar 2010 : 17:05:28
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Tienila originale,non vi è nessuna rottura ad avere la batteria e tutto funziona benissimo lo stesso.
ciao miki |
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snow
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 mar 2010 : 17:57:11
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Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Tienila originale,non vi è nessuna rottura ad avere la batteria e tutto funziona benissimo lo stesso.
ciao miki
concordo a pieno.. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 mar 2010 : 17:58:37
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eventualmente avete una foto per vedere la posizione della batteria? Grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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