Autore |
Discussione |
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 19:32:46
|
ma le fascette in lamiera per fermare i cavi? si trovano dai ricambisti??
italian style, lambretta lovers!! |
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 19:37:18
|
Scusate,io posso essere d'accordo con chi dice che il copri volano è stato tagliato per agevolare la manutenzione e mio zio non se ne sia accorto;la leva di aviamento è zincata un mio esperimento per vedere come stava ,il tubo della benzina è più lungo per permettere di utilizzare un filtro benzina,anche il diametro esterno è maggiore;per quanto riguarda il carter vi faccio una breve storia della lamb. ricavata dai documenti in mio possesso(libretto,foglio comp) e dalla testimonianza del proprietario mio zio.
1)1967 immatricolata a PV a nome xxxxxxxx
2)1968 7 mesi dopo acquistata da mio zio,ricevuta per un importo di L.178000 di un'officina di moto di Paullo(MI)
per pochi anni mio zio la utilizzata in quanto subito è passato all'auto,nel 68 aveva 18;la lamb.è sempre rimasta in cascina,lo zio è agricoltore con campagna ,saltuariamente veniva usata dai figlio l'ultimo bollo è del 78 dal km funzionante risultano km 25000,quando ho smontato il motore per sostituire i paraoli il pistone e l'alesatura risultavano quelli di fabbrica,pistone marca Borgo.
Domanda chi ha sostituito il carter e perchè??
PS:appena avuta pulito serbatoio e carburatore il motore se avviato subito e girava bene.
romi |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 19:47:20
|
magari il carter è stato sostituito dal signor xxxxxxxx, il perché chi lo sa
*Spend one third of your life in bed* |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 20:09:34
|
magari si era rotto l'avviamento e si è fatto prima a cambiare il carter
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 20:33:07
|
Oppure l'operaio della innocenti ha montato un avanzo di 6 anni prima.... |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 20:47:40
|
hai fatto un bel lavoro complimenti... per le piccole cose c'è sempre tempo per sistemarle.per mikired le fascette le hanno tutti i ricambisti!!!
cerco DL turchese anche brutto |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 20:51:20
|
occheiiii fango!
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 20:59:25
|
Ormai noi siamo diventati giustamente dei puristi, andiamo a cercare il cosidetto "pelo nell'uovo"..... perchè il restauro sia al massimo; dimenticando che durante i mitici anni quando i piu,' operai in testa, viaggiavano in lambretta, cosi' come i riparatori, non si ponevano molti problemi se il coperchio del carter era seconda o terza serie.....L'importante che il mattino dopo la lambra fosse efficente per portarli al lavoro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2010 : 22:15:11
|
pensa che adesso quel copriventola col "Buco" lo fanno in carbonio e costa sui 90 euri!! se vuoi un copriventola originale ne trovi fin che vuoi! A me una volta si e' staccato e macinato il parapolvere di alluminio sul volano , sotto il copriventola e siccome ero in viaggio e non avevo voglia di smontare mezza lambretta, con una pinza l'ho estratto danneggiando il copriventola; magari e' successa una cosa del genere,,, comunque x il resto vai avanti cosi' sta venebdo un ottimo restauro!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 08:16:21
|
Grazie a tutti,ieri ho ricevuto un e-mail da un inglese,per la precisione scozzese,che mi ha chiesto informazioni sulla L.:N°motore e telaio,come era il terminale della marmitta,la marca del telaio della sella(Noemi Rosa), se i cavi avevano tutti gli ingrassatori,se lo scudo e i pannelli avevano i suoi fregi originali(i cromati sono stati ricromati,quelli in alluminio lucidati e riportati a nuovo)ha detto che sabato sarà a Milano per altre cose e porterà con se una cifra a me parsa buona in contanti e se andiamo d'accordo ritirerà subito la SX.
romi |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 08:32:59
|
beh scusa ma la vendi a un'inglese?? no queste cose non si fanno. tieniti i documenti almeno
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 11:05:38
|
Metz dovrei tenere una L. a cui il primo proprietario a sostituito un carter da nuova,con da rivedere tutto il restauro? Chi compra avrà tutto:documenti ricevute di acquisto e quanto avanzato dal restauro compreso il pistone borgo originale e la minuteria che è avanzata.
romi |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 11:20:58
|
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 11:36:55
|
Citazione: Messaggio inserito da romi
Metz dovrei tenere una L. a cui il primo proprietario a sostituito un carter da nuova,con da rivedere tutto il restauro? Chi compra avrà tutto:documenti ricevute di acquisto e quanto avanzato dal restauro compreso il pistone borgo originale e la minuteria che è avanzata.
romi
Contento tu...
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 12:00:02
|
Ma scusa Romi, ma non ti ci sei un minimo affezionato a smontarla, rimontarla, il lavoro l'hai gia praticamente finito! non ti puoi arrendere ora! Poi se ti va di venderla fai pure! |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 12:12:22
|
E se il vecchio proprietario avesse sostituito tutto il motore con quello di una seconda serie? com'è la sigla? è marchiato SX150? se si... ci puoi dire di quanto si discostano i numeri del motore rispetto a quelli del telaio? non voglio i numeri precisi, solo la differenza tra uno e l'altro.
Grazie
P.S. Sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe... però dopo tanto tempo speso su un mezzo, un mezzo appartenuto ad uno di famiglia, io non me la sentirei di venderlo... |
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 12:57:18
|
Il marchio è SX150,motore +151 rispetto al telaio.
romi |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 13:47:52
|
ah io pensavo che l'avessi restaurata per tenerla, sai la lambretta dello zio etc... che dire, io la venderei solo ed esclusivamente per acquistarne un'altra non per il gusto di una cifra che pare buona poi ognuno fa quel che vuole
*Spend one third of your life in bed* |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 14:22:45
|
Romi non e' che devi rivedere tutto il restauro per via di una banale copriventola!! sarebbe peggio se avessi sbagliato il colore di tutta la lambretta, come se ne vedono tante in giro! comunque vendigliela cara allo scozzese se proprio hai deciso!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
|
Inserito il - 10 feb 2010 : 14:24:37
|
una lambretta di meno in italia.. sale la quotazione del mio sx 150! un po mi spiace però... ma d'altra parte the power of the money
|
|
Discussione |
|