Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sx 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  19:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma le fascette in lamiera per fermare i cavi? si trovano dai ricambisti??

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2010 :  19:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,io posso essere d'accordo con chi dice che il copri volano è stato tagliato per agevolare la manutenzione e mio zio non se ne sia accorto;la leva di aviamento è zincata un mio esperimento per vedere come stava ,il tubo della benzina è più lungo per permettere di utilizzare un filtro benzina,anche il diametro esterno è maggiore;per quanto riguarda il carter vi faccio una breve storia della lamb. ricavata dai documenti in mio possesso(libretto,foglio comp) e dalla testimonianza del proprietario mio zio.

1)1967 immatricolata a PV a nome xxxxxxxx

2)1968 7 mesi dopo acquistata da mio zio,ricevuta per un importo di L.178000 di un'officina di moto di Paullo(MI)

per pochi anni mio zio la utilizzata in quanto subito è passato all'auto,nel 68 aveva 18;la lamb.è sempre rimasta in cascina,lo zio è agricoltore con campagna ,saltuariamente veniva usata dai figlio l'ultimo bollo è del 78 dal km funzionante risultano km 25000,quando ho smontato il motore per sostituire i paraoli il pistone e l'alesatura risultavano quelli di fabbrica,pistone marca Borgo.

Domanda chi ha sostituito il carter e perchè??

PS:appena avuta pulito serbatoio e carburatore il motore se avviato subito e girava bene.

romi

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2010 :  19:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari il carter è stato sostituito dal signor xxxxxxxx, il perché chi lo sa

*Spend one third of your life in bed*

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2010 :  20:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari si era rotto l'avviamento e si è fatto prima a cambiare il carter

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 feb 2010 :  20:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure l'operaio della innocenti ha montato un avanzo di 6 anni prima....

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2010 :  20:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fatto un bel lavoro complimenti... per le piccole cose c'è sempre tempo per sistemarle.per mikired le fascette le hanno tutti i ricambisti!!!

cerco DL turchese anche brutto

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  20:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occheiiii fango!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  20:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai noi siamo diventati giustamente dei puristi, andiamo a cercare il cosidetto "pelo nell'uovo"..... perchè il restauro sia al massimo; dimenticando che durante i mitici anni quando i piu,' operai in testa, viaggiavano in lambretta, cosi' come i riparatori, non si ponevano molti problemi se il coperchio del carter era seconda o terza serie.....L'importante che il mattino dopo la lambra fosse efficente per portarli al lavoro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  22:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensa che adesso quel copriventola col "Buco" lo fanno in carbonio e costa sui 90 euri!!
se vuoi un copriventola originale ne trovi fin che vuoi!
A me una volta si e' staccato e macinato il parapolvere di alluminio sul volano , sotto il copriventola e siccome ero in viaggio e non avevo voglia di smontare mezza lambretta, con una pinza l'ho estratto danneggiando il copriventola; magari e' successa una cosa del genere,,, comunque x il resto vai avanti cosi' sta venebdo un ottimo restauro!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  08:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,ieri ho ricevuto un e-mail da un inglese,per la precisione scozzese,che mi ha chiesto informazioni sulla L.:N°motore e telaio,come era il terminale della marmitta,la marca del telaio della sella(Noemi Rosa), se i cavi avevano tutti gli ingrassatori,se lo scudo e i pannelli avevano i suoi fregi originali(i cromati sono stati ricromati,quelli in alluminio lucidati e riportati a nuovo)ha detto che sabato sarà a Milano per altre cose e porterà con se una cifra a me parsa buona in contanti e se andiamo d'accordo ritirerà subito la SX.

romi

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2010 :  08:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh scusa ma la vendi a un'inglese?? no queste cose non si fanno.
tieniti i documenti almeno

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  11:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz dovrei tenere una L. a cui il primo proprietario a sostituito un carter da nuova,con da rivedere tutto il restauro?
Chi compra avrà tutto:documenti ricevute di acquisto e quanto avanzato dal restauro compreso il pistone borgo originale e la minuteria che è avanzata.

romi

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  11:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2010 :  11:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Metz dovrei tenere una L. a cui il primo proprietario a sostituito un carter da nuova,con da rivedere tutto il restauro?
Chi compra avrà tutto:documenti ricevute di acquisto e quanto avanzato dal restauro compreso il pistone borgo originale e la minuteria che è avanzata.

romi

Contento tu...

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2010 :  12:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa Romi, ma non ti ci sei un minimo affezionato a smontarla, rimontarla, il lavoro l'hai gia praticamente finito! non ti puoi arrendere ora!
Poi se ti va di venderla fai pure!

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  12:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se il vecchio proprietario avesse sostituito tutto il motore con quello di una seconda serie?
com'è la sigla? è marchiato SX150?
se si... ci puoi dire di quanto si discostano i numeri del motore rispetto a quelli del telaio? non voglio i numeri precisi, solo la differenza tra uno e l'altro.

Grazie

P.S. Sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe... però dopo tanto tempo speso su un mezzo, un mezzo appartenuto ad uno di famiglia, io non me la sentirei di venderlo...

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  12:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il marchio è SX150,motore +151 rispetto al telaio.

romi

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  13:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah io pensavo che l'avessi restaurata per tenerla, sai la lambretta dello zio etc...
che dire, io la venderei solo ed esclusivamente per acquistarne un'altra non per il gusto di una cifra che pare buona
poi ognuno fa quel che vuole

*Spend one third of your life in bed*

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Romi non e' che devi rivedere tutto il restauro per via di una banale copriventola!!
sarebbe peggio se avessi sbagliato il colore di tutta la lambretta, come se ne vedono tante in giro!
comunque vendigliela cara allo scozzese se proprio hai deciso!

Su di Giri Scooter Gang Trento

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una lambretta di meno in italia.. sale la quotazione del mio sx 150!
un po mi spiace però... ma d'altra parte the power of the money

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000