Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sx 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la cifra chiaramente non mi fa rientrare dalle spese,men che mai del tempo speso,ho fatto tutto io eccetto la verniciatura;il problema è che mi ero posto l'obbiettivo di renderla come nuova,ma di fronte al fatto che pezzi importanti sembrano non essere originali preferisco rinunciare.
Mio zio quando gli offerto di fare a metà del ricavato si è messo a ridere e ha commentato "Te l'ho detto che perdevi tempo è sempre stata un...anche ai suoi tempi".

Per quanto riguarda venderla all'estero non ho cercato io di venderla,si è offerto una persona che la vista su questo Forum,se qualcun'altro fa un'offerta analoga in Italia la do a lui.

A prosito del carter ieri parlando con il titolare di una grossa concessionaria auto di Milano mi diceva che dal 55 alla chisura era stato in contemporanea concessionario AR e Innocenti;mi diceva che con le L. diventava matto perchè ordinavano il 125 e arrivava il 150,ordinavano un colore e ne arrivava un'altro e dalla fine degli anni 60 in poi arrivavano Lambrette assemblate non proprio come da catalogo.
romi
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Povera lambra! Non amata! Dalle foto era pure conservabile! Un corpi carter lo trovi come nulla e pure un coprivolano! Poi che il commissionario ti abbia detto ste "piaggiate" mi fanno ridere! Se leggi un qualsiasi depliant di auto o moto c'è sempre ben esplicitato che ci possono essere delle modifiche o affinamenti nel corso di produzione. Vendila ad un lambrettista!

Lambretta & solo Lambretta!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh da quello che scrivi mi vien da dire che fai bene a darla via, tanto non la sapresti apprezzare...
Comperati una pato col ricavato, e vediamo se sei più soddisfatto.
ciao

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  14:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Piega" dal vero per me poteva venire un rottame conservato.

romano

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2010 :  15:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz non penso proprio a un pato,ma piuttosto a un Gilera Regorarità Competizione 175 anni 70 per far compagnia a moto anni 60-70 dello stesso genere.

romano

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2010 :  15:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
onore allo zio!

italian style, lambretta lovers!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  15:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stento a credere a tutta sta storia!!
Mah.....

Py

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  16:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

stento a credere a tutta sta storia!!
Mah.....

Py

... Carnevale ??

il breizh

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  16:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Succede in Italia:

L'Sx col difettino
la si vende all'inglesino
che felice andrà in ferie
con la bella della serie.

E noi tutti a deplorare
la triste fine di un amore,
di un gioiello mai aprezzato
e ingiustamente scaricato.

In realtà la perfezione
non è un traguardo a cui mirare
e se aprezzi ciò che hai
più felice tu sarai...

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  16:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo Orazio!

Py

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2010 :  17:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso... penso a tutti i post che hai inserito su questa Lambretta.
Hai chiesto informazioni dettagliate a tutti per fare un ottimo lavoro.
Ora ti offrono una cifra che non copre quanto hai speso e tu la vendi?

forse è proprio uno scherzo di carnevale... il primo d'aprile è troppo distante.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2010 :  18:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Succede in Italia:

L'Sx col difettino

E noi tutti a deplorare

In realtà la perfezione
e se aprezzi ciò che hai
più felice tu sarai...

(((((((((((((((((((((((((((())))))))))))))))))))))))))))))

BRAVOOOOOOOOO !!!!!!!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2010 :  20:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok non mettere in conto le ore passate a smontare, portare a cromare, ordinare i pezzi, portare a sabbiare, a verniciare, ecc ecc ma i soldi che hai speso quelli almeno devi e puoi riprenderli altrimenti io non venderei, va bene essere buoni ma pirla NO !

Su di Giri Scooter Gang Trento

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2010 :  08:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

Succede in Italia:

L'Sx col difettino

E noi tutti a deplorare

In realtà la perfezione
e se aprezzi ciò che hai
più felice tu sarai...

un poeta...

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2010 :  08:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Romi!!

Ho letto stamattina la storia della tua SX!!
Ovviamente non critico il tuo lavoro, anzi, lo apprezzo molto!!!
Non farti un problema per il carter, la ventola e la pedalina!!!
La sella la cambi o la sistemi meglio in un altro momento, non avere fretta.
Nessuno ti può obbligare a cambiare questi pezzi.La lambra è tua e la fai come vuoi e come puoi!!
Però in questa fase del restauro,con la moto mezza smontata, presto faresti a ripristinarla e con poca spesa, il carter che ti rimane lo puoi vendere.

Prima di disfartene, pensaci!! lasciala stare per un pò.
Aspetta il bel tempo. Vedrai che ti verrà voglia di usarla!

Poi se proprio non ti soddisfa, vendila pure, ma in Italia però!!

E' un "delitto" mandare all'estero una moto con i documenti, se poi è una lambra....!!!

Ciao

E ancora complimenti per il bel lavoro fatto fino adesso.

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE

Ciao a tutti

-mimmo- già mimmopx
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2010 :  11:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a mimmo per la solidarietà,per gli esperti nel mercatino vi è in vendita un motore SX150: mi sbaglio o il carter vicino alla leva di a, non ha la nervatura di rinforzo'?

A tutti i motori SX si rompeva il carter e veniva sostituito da uno non SX????

romi

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2010 :  14:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mimmo,dimenticavo che la sella ,rimessa completamente a nuovo da un tappezieree con la sua scritta Innocenti originale,è in foto ricoperta da un copri sella originale dell'epoca che calza perfettamente,ma durante i lavori lo appoggio giusto per non sporcare la sella.

romi

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2010 :  14:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Grazie a mimmo per la solidarietà,per gli esperti nel mercatino vi è in vendita un motore SX150: mi sbaglio o il carter vicino alla leva di a, non ha la nervatura di rinforzo'?

A tutti i motori SX si rompeva il carter e veniva sostituito da uno non SX????

romi

a parte il fatto che il motore al mercatino ha le nervature, poi mi da fastidio che vuoi avvalorare tesi su particolari che oramai sono assodate e recepite dai più, se in vece di affacciarti al forum solo per chiedere, avesti almeno dato un'occhiata a quello che negli anni abbiamo scritto e fatto vedere, passi forse il carter, ma non ti saresti presentato con un coprivolano sfondato, sostenendo che era uscito così dall'innocenti.

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2010 :  15:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro orso,dalle foto le nervature,ho scritto:" mi sbaglio o sembra non averle"; beato te che da quella foto hai delle certezze assolute.
Per quanto riguarda la mia partecipazione al forum:
1)ho chiesto aiuto per il restauro e ho avuto risposte da persone
competenti con cui ho anche discusso la soluzione quando non mi era chiara;ho avuto però anche risposte da persone che,chiaramente in buona fede,davano consigli allegando foto con particolari sbagliati, fortunatamente i competenti del forum mi hanno fatto rilevare l'errore.
Una cosa vorrei precisare che ho iniziato il lavoro perche stanco di vedere un mezzo meccanico abbandonato in una corte agricola,poteva essere un Vespa un'altra moto mi era assolutamente indifferente.
Prima di iniziare i lavori mi sono procurato una grande quantità di materiale cartaceo anche dell'epoca,in italiano ed in inglese,forse l'unico errore è di non averlo consultato bene.
a questo punto,sperando di non avervi stancato troppo saluto tutti cordialmente.
romi

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000