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romi
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2010 :  08:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivato a questo punto del restauro volevo avere un parere dagli esperti del Forum.

romi

Allegato: DSCN0411.JPG
86,75 KB

Allegato: DSCN0413.JPG
59,26 KB

mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2010 :  08:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh quel coprivolano li??

mi sembri a buon punto, settimana prox l'hai finita!

italian style, lambretta lovers!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2010 :  08:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia il coprivolano che così non si può vedere

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2010 :  08:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella!
tra un po' spero di iniziare a rimontare la mia verde mela!
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romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2010 :  08:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,ma il coprivolano è quello installato all'origine 1967,unico propritario(mio zio)motore mai smontato prima della revisione in fase di restauro.

romi
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2010 :  08:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vi sono dubbi che sia il suo da sempre, solo che è stato tagliato. Nel centro al posto di quel buco tondo in origine presenta una grigliatura circolare di lamiera come da foto.

ciao
Roberto

Allegato: lambretta coprivolano.jpg
17,66 KB

Grazie Ferdinando !
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romi
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  09:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mio zio afferma che la SX non è mai stata dal meccanico,dal KM risultano aver percorso 25000 km,anche la bobina è la sua originale,la marmitta è quella col terminale schiacciato in orizzontale;in fase di trattamento prima della verniciatura il coprivolano non presentava nessun segno particolare e le viti sembravano mai smontate,non è possibile che in fabbrica sia stata assemblata con una parte di un modello precedente?
romi

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2010 :  09:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che un coprivolano come il tuo non esiste ne come originale ne come ricambio non originale, ne sui modelli precedenti ne sui modelli dopo.
Il tuo è stato sicuramente tagliato.
Scusa ma come fai a dire che le viti non sembravano mai state smontate? che ne sai? Non avevano mica la cera lacca in origine.

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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romi
Junior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  09:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz,prima di fare commenti sarcastici dovresti sapere il grado di conoscenze meccaniche oltre le Lam. di chi scrive.

romi

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2010 :  09:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma se sviti una vite e poi le riavviti non cambia nulla, e non puoi sapere se è o non è mai stata svitata, sopratutto se ti ritrovi un coprivolano tagliato

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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2010 :  10:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda la griglia nel coprivolano era stata messa per sicurezza, per non farci entrare oggetti come dita umane..
a motore acceso il volano ovviamente gira e per sicurezza deve essere coperto il piu possibilie.


italian style, lambretta lovers!!
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  10:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel coprivolano è stato mutilato della griglia per agire sulle puntine senza smontare il tutto. Non è originale e la risposta del buon Metz (che di meccanica ne sa un pochino!!) non è sarcastica x nulla! Sei comunque libero di lasciarlo così, però se chiedi pareri devi esser predisposto ai commenti, che sono sempre costruttivi! La sella che ha?

Lambretta & solo Lambretta!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2010 :  10:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz Romano sei tu! Ci conosciamo pure! Su dai retta ai consigli! Ci vediamo!

Lambretta & solo Lambretta!
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 09 feb 2010 :  13:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come afferma il mitico Piega, i coprivolani venivano mutilati alla prima occasione dagli stessi meccanici delle stazioni di servizio, cosi' come il copricilindro nella zona di attacco del colletore;
cio' per rendersi le manutenzioni piu' facili. Di questo sono stato testimone oculare, quindi romi devi fidarti dei consigli che ti danno.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  16:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che anche il tubo benzina sia troppo long.

Stefano Licci
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 09 feb 2010 :  17:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Credo che anche il tubo benzina sia troppo long.

Stefano Licci



quoto

*Spend one third of your life in bed*
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juliot
Junior +


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  17:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Romi,
la pedalina d'avviamento andrebbe cromata anzichè verniciata :)
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  17:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di che anno è?
Le ultime avevano la forcella con i tamponi ad incastro e il portaoggetti in plastica grigia.

A parte quanto detto... forse anche il carter motore non è il suo. sembra non avere le nervature intorno all'asse della pedivella, ma forse dalle foto vedo male.

La marmitta dovrebbe avere il terminale a fiore e non schiacciato.

Comunque complimenti per il restauro.
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
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Inserito il - 09 feb 2010 :  18:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente quel carter motore non è il suo . è dì una seconda serie. PECCATO !!!
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

di che anno è?
Le ultime avevano la forcella con i tamponi ad incastro e il portaoggetti in plastica grigia.

A parte quanto detto... forse anche il carter motore non è il suo. sembra non avere le nervature intorno all'asse della pedivella, ma forse dalle foto vedo male.

La marmitta dovrebbe avere il terminale a fiore e non schiacciato.

Comunque complimenti per il restauro.



Troppo belli glì anni 60-70.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2010 :  18:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero, dovrebbe essere così:

Allegato: carter-sx.jpg
152,44 KB
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 feb 2010 :  19:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Credo che anche il tubo benzina sia troppo long.

Stefano Licci


e quel filtro da benzina gigante è un pò osceno... in commercio ce ne sono dei più piccoli e discreti...

E' vero il carter è da seconda serie, e la pedivella sembra zincata o verniciata, ma in origine era cromata.

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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