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 Restauro J50 1967
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2010 :  08:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo un mese dall'ultimo sviluppo, finalmente la Lambretta passa dal sabbiatore al carrozziere.
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2010 :  23:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che colore la fai? con la sella che hai combinato?

jerry
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  08:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh sempre azzurra acquamarina ovviamente.

per la sella...non l'ho ancora toccata.
abbi pietà di me Jerri. ho avuto 2 mesi d'inferno, però se vuoi una volta ci si becca in giro a fare 2 chiacchiere!
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cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
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Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito alla regolazione del minimo di un j50 special?

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!
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vitofrizzy
Nuovo


campi salentina - LE
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa visto che stai restaurando al stessa lambretta che ho comprato: mi diresti una cosa base come faccio ad aprire le tasce? lo so che ci sono due manopole una per la benzina e l'altra per le tasche, ma una volta tirata la manopola devo forzare sulle tasche? scusa ancora in posizione deve essere la manopola perchè la benzina sia aperta???scusami ma sono all'inizio..grazie
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cloroplasto

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito alla regolazione del minimo di un j50 special?



mi dispiace ma io personalemnte non so aiutarti, avendo appena portato il motore tutto intero a far revisionare. oltretutto non l'avevo assolutamente provata prima di cominciare il restauro.

vitofrizzy ti ho risposto nell'altro topic.
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2010 :  16:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

dopo un mese dall'ultimo sviluppo, finalmente la Lambretta passa dal sabbiatore al carrozziere.



in tre mesi...l'hanno ribattuta e raddrizzata...

ora è SOLO da stuccare e verniciare.
abbiamo detto che il mondo arriva fino al 2012 giusto?
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bubbo
Junior +


Roma - RM
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241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2010 :  21:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei cascato male, non ti invidio! i lavori affidati a questo tipo di persone fanno perdere tempo, pazienza e qualche volta il lavoro viene pure male.
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2010 :  14:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sai quanto ti ci sei avvicinato...
per la prossima mi sa proprio che cambierò.
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2010 :  15:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,ma almeno stanno facendo un bel lavoro?

jerry giurgintanu
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 set 2010 :  16:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si per il momento sembra di si: tutti i bordini e risvolti li hanno raddrizzati e pareggiati, le crepe le hanno saldate, la pedana è stata ripristinata per la parte che era rovinata, hanno raddrizzato la zona del portatarga (che mio zio doveva aver rovinato impennando )

speriamo che non cannino la vernice e la facciano fucsia...
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 set 2010 :  09:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ierisera ho pulito tutte le leve, manopole e bracci del manubrio...
però ora avrei bisogno di un po di consigli da chiedervi per il ripristino di alcuni pezzi; metto i numeri così potete rispondere molto schematicamente. grazie.

1 telaio sella da far sabbiare: lascio su anche le molle o si rovinano?

2 per le molle della forcella che trattamento devo fare?

3 il pedale del freno: che finitura ha?non mi pare cromato, devo farlo risabbiare prima?

grazie ragazzi!
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Inserito il - 06 set 2010 :  13:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, le molle della sella sarebbe bene smontarle, ma resistono comunque alla sabbiatura;
per le molle della forcella onestamente non saprei, sulla mia già che ero lì ho fatto zincare anche quelle;
il pedale del freno và cromato e di solito si arrangia il cromatore a pulire i pezzi.

Ciao

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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 set 2010 :  14:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Mauritz!

allora faccio sistemare anche quelle!
grazie ancora!
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Inserito il - 07 set 2010 :  17:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda: la copertura della sella di che colore deve essere?
perchè io avevo una sovracopertura beige e sotto la sella non capisco se fosse nera o blu o verde...comunque scuro.

voi che dite?
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

876 Messaggi
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Inserito il - 07 set 2010 :  20:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va blu, se non ricordo male...
Quella nera dovrebbe essere per la prima serie.

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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2010 :  08:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sta malissimo a mio dire...ma ok. ancora grazie Mauritz

ora una domanda più pratica:

Allegato: fanale1.JPG
197,06 KB

Allegato: fanale2.JPG
188,7 KB

secondo voi, la parabola, la riesco a recuperare, magari facendola cromare?
la ghiera la tengo in ogni modo: una bella lucidata e basta.

poi un'altra cosa: la fascia centrale della sella lunga è spaccata in mezzo; la trovo dai ricambisti o devo cercarla usata? oppure faccio ancora meglio a rifarmela artigianale?

grazie!
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2010 :  12:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la parabola non c'è niente da fare: avevo provato anch'io a salvarne una in condizioni simili ma se la superficie non è perfettamente liscia viene 'na schifezza.......

Per fascia centrale della sella intendi la maniglia?
Perchè se è cosi tu hai la sella della 125 (che va di colore nero ).
Puoi postare una foto della sella? Così chiariamo il dubbio.

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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2010 :  14:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo...vabbè la parabola la porto lo stesso a far cromare. mal che vada la ricomprerò e via.

io Mauritz ho la sella lunga da 125 si, la più lunga che c'è sui 50J.
tengo buono il nero; mentre per fascia centrale intendo, nella carcassa della sella, la fascia in cui sotto sono fissati i 2 molloni grossi e che "giunta" i 2 ordini di mollettine piatte.
si tratta di una fascia d'acciaio larga poco più di 20mm e spessa circa 2mm, tutta traforata per agganciarci le molle.

comunque se riesco domani o dopodomani faccio una foto.
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bubbo
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Roma - RM
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Inserito il - 08 set 2010 :  19:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il telaio sella e' molto difficile da trovare, fallo riparare, anche un fabbro va bene! la mia parabola stava peggio e l'ho fatta ricromare ed una volte che e' coperta dal vetro non si nota nulla
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