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riz
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 giu 2010 :  09:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fregolacalda

ciao a tutti,ma scusate come fate con la pula se vi ferma senza specchio? comunque esiste anche lo specchietto da scudo che e' veramente bello e non deturpa con fori il manubrio.



la risposta più politically correct sarebbe "ne accetterò le conseguenze"

la risposta più pratica sarebbe "se non ce l'aveva mio nonno, perchè dovrei mettercelo io?"

la più schietta sarebbe "con tutti i delinquenti, extracomunitari irregolari, evasori, drogati e ubriachi alla guida che ci sono in giro per Forlì, tu FdO vieni a rompere l'anima a me che non ho lo specchietto su una Lambretta vecchia di 40 anni che fa i 40 in pianura? poi non ti chiedere perchè non rispettiamo i vigili..."
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fregolacalda
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Inserito il - 01 giu 2010 :  10:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era una critica perdio! Volevo solo dare il mio parere su quei fori sul manubrio che volete fare solo per un giorno. Io ho consigliato lo specchio da scudo costa 13 euro e omologato e veramente old stile e sopratutto non dovete forare la lambra!
Comunque appena ho finito il rimontaggio del mio j posto le foto e mi dite che ve ne sembra anche se i colori non sono originali spero che vi piaccia lo stesso!
Saluti!

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
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riz
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Inserito il - 01 giu 2010 :  10:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo Cristian: volevo essere scherzoso nel mio messaggio, solo che senza le faccine può essere difficile!

come dici giustamente tu di forare non ho molta voglia, ma mi secca anche montare qualcosa che in origine non era presente solo perchè le normative odierne lo richiedono.

quindi come dicevo, sto senza. tutto qui.
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bubbo
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Inserito il - 01 giu 2010 :  19:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gerlando, mi illustri come hai fatto a costruire la staffa? E' in alluminio? come l'hai piegata?
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fregolacalda
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Inserito il - 01 giu 2010 :  19:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita ma come devo fare per inviare una foto del mio j?


Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
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gerlando
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Inserito il - 02 giu 2010 :  00:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la staffa è in alluminio,prima la tagli con il seghetto come piace a te poi la pieghi nella morsa, un po con martello, con tenaglia ecc. l'alluminio anche se è spesso lo pieghi bene . piano piano lo adatti al manubrio, poi gli dai una limata agli angoli come preferisci(tondi, vivi ecc.) poi trapano e spazzola che si attaccano al trapano. viene quasi lucido, e molto più semplice di quando sembra.e non la rompi neanche se ci balli di sopra. piuttosto ti volevo fare una domanda bubbo, ti è capitato che il perno della messa in moto strisci nella frizione, o che vada a sbattere negli ingranaggi della frizione,(se non mi sbaglio tu hai una j50) saluti a tutti alla prossima.

jerry
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bubbo
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Inserito il - 02 giu 2010 :  15:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie delle delucidazioni, ho letto la discussione sull'interferenza tra frizione e messa in moto, questi particolari li ho smontati molto tempo fa ma non ricordo molto, ti posso solo dire che il perno della messa in moto si spezza spesso sulla serie j, a quel punto alcuni particolari (mi sembra anche la molla di ritorno) vanno fuori posto fino a strusciare sulla frizione, mi sembra di ricordare un tampone di fine corsa che se consumato potrebbe far lavorare il gruppo avviamento fuori tolleranza. ripeto, non ricordo molto, ma ricordo le difficolta' nel rimontare la molla!
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fregolacalda
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Inserito il - 02 giu 2010 :  18:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: lambretta j.jpg
130,25 KB
Questa e' la mia j quasi finita

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
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gerlando
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Inserito il - 02 giu 2010 :  20:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, appena mi si rompe, tolgo tutto l'avviamento, metto un tappo e accendo a strappo.

jerry
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bubbo
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Inserito il - 02 giu 2010 :  20:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito Jerry, ma dove ha trovato quel pezzo di alluminio per costruire la staffa dello specchietto? Mi sembra di spessore notevole!
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gerlando
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Inserito il - 02 giu 2010 :  21:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci fanno le cisterne per camion, sara neanche mezzo mm, magari lo trovi dove riciclano ferro ecc. io lavoro con quelle cisterne, ma come faccio a fartelo avere? guarda se nelle tue parti ce qualcuno che lavora con i camion, dove fanno le sponde, o le cisterne, loro lo buttano via. ciao

jerry
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bubbo
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Inserito il - 03 giu 2010 :  19:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della risposta! Immagginavo che fosse qualche cosa di particolare ma a vederla mi sembrava almeno 4mm! Ciao
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gerlando
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Inserito il - 03 giu 2010 :  20:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa volevo dire mezzo cm.. 5 o 6 mm circa.una volta avevo fatto anche un cornice per il portatarga.

jerry
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bubbo
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Inserito il - 03 giu 2010 :  22:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti preoccupare... io ho scritto immagginavo con due g....
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gerlando
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Inserito il - 05 giu 2010 :  08:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella tua j50, lo stop che si accende alla frenata c'è l'hai montato?

jerry
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bubbo
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Inserito il - 06 giu 2010 :  11:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho mai avuto lo stop luminoso, ho notato che sotto il pedale c'e una predisposizione per interuttore stop, ma bisognerebbe far passare il secondo filo fino al fanalino. Una volta ho visto uno statore di un LUI (forse un 75) con una bobina n piu', forse serviva ad alimentare un stop-
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gerlando
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Inserito il - 06 giu 2010 :  15:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema che devo passare il collaudo alla motorizzazione, c'è chi mi dice che serve lo stop, chi no. vorrei evitare di andare alla motoriz. e fare un viaggio a vuoto, tra l'altro devo chiedere il furgone ad un amico. se avevo i documenti non ci pensavo per niente. visto che parli di bobina io ne ho trovata montata un di quelle in plastica nere, mentre l'originale forse aveva la copertura in alluminio, pero va lo stesso. tu come c'è l'hai montata(cambia qualcosa)?

jerry
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fregolacalda
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Inserito il - 06 giu 2010 :  17:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non serve una bobina diversa devi solo fare i collegamenti per lo stop:monti l'interruttore sotto il pedale prendi il positivo dalla posizione deviandolo con l'interruttore dello stop ed il gioco e' fatto. comunque secondo me alla motorizzazione non guardano lo stop,e le frecce allora?

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
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bubbo
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Inserito il - 06 giu 2010 :  19:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io parlavo di una bobina interna al volano, mentre tu indichi la bobina AT! Comunque io ho quella a cilindro in alluminio che credo sia originale, ma sul web ho trovato scritto ripetutamente che anche una bobina per il ciao va benissimo (ed e' nera).
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gerlando
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Inserito il - 06 giu 2010 :  23:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti penso che la mia sia della piaggio.

jerry
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