Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 buratto per serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mar 2013 :  11:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, la settimana scorsa mentre stavo montando la lambdretta II serie, mi è venuta un'idea. c'è chi usa il frizzer per sbloccare i motori, la lavastoviglie per lavare i pezzi, il forno per scaldare e io il prova schede elettronico per burattare il serbatoio. in 5 minuti fatto le staffe, fissato il serbatoio, riempito di grani m6x10 e via . . . 15 min per lato, cosa ve ne pare???


uratto_aziendale.jpg
- -

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2013 :  11:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, il prossimo serbatorio te lo mando a te ... in cucina mia moglie non ha questo elettrodomestico.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2013 :  13:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni riferimento puramente casuale...

Nik
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mar 2013 :  14:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, a parte gli scheff e i coghi, il lavoro è riuscito benissimo,via i residui di ruggine, via le groste, una lavata di diluente e poi l'epofan bicomponente . . . come mi ha suggerito nik. . .
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2013 :  14:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

cosa intendi per prova schede elettronico?
dalle foto non capisco bene cosa hai utilizzato per far vibrare il serbatoio.

Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2013 :  18:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito...

l'hai piazzato su una piastra vibrante tipo quella per prove di vibrazione/shock meccanico/trasporto?


Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2013 :  18:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può usare anche una betoniera di quelle portatili da muratore, fissandolo bene dentro e girando la botte per meglio distribuire il materiale abrasivo, molti ne hanno una in casa, provare per credere, io l'ho fatto diverse volte.

betoniera.jpg
_ _

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mar 2013 :  19:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per più serbatoi...propongo di fare un gruppo d'acquisto!


02654.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2013 :  21:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino67

ciao, la settimana scorsa mentre stavo montando la lambdretta II serie, mi è venuta un'idea. c'è chi usa il frizzer per sbloccare i motori, la lavastoviglie per lavare i pezzi, il forno per scaldare e io il prova schede elettronico per burattare il serbatoio. in 5 minuti fatto le staffe, fissato il serbatoio, riempito di grani m6x10 e via . . . 15 min per lato, cosa ve ne pare???


uratto_aziendale.jpg
- -



proprio a norma quel banco li... scommetto che durante le visite ispettive compaia magicamente un cartello con scritto "attrezzatura superata" o "materiale in attesa di documentazione" o "materiale obsoleto"... comunque della qualità poco ci importa.... quando lo portiamo in tana??????

Nik
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2013 :  10:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ne ho visto uno che funziona con un motore di lavatrice in zona Firenze .... ho pure girato il video , ma non lo trovo più

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2013 :  12:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..ne ho visto uno che funziona con un motore di lavatrice in zona Firenze .... ho pure girato il video , ma non lo trovo più

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



pensavo anche io di farne uno utilizzando il motore di una lavatrice...
prova ancora a cercare il video... mi sarebbe molto utile.

Grazie, ciao
Torna all'inizio della Pagina

paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2013 :  13:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, questa è una vecchia attrezzatura del cq elettronico, è in funzione e viene usata per testare i display delle schede elettroniche. . . da quanto vibra, qualcuno ha anche concepito in ufficio.
attualmente sta facendo la sua bella porca figura!!! guai chi c'è la tocca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits