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 Restauro J50 1967
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 dic 2010 :  14:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si abito li in zona.

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Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2010 :  09:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la targa la lasci cosi come?

ciao da jerri
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riz
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Inserito il - 24 dic 2010 :  10:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la metterò centrale ma resterà in quella zona a prendere gli schizzi della ruota: forare il "padellone" d'alluminio, neanche sotto tortura e poi non mi va nemmeno di coprire la scritta J50 ;)

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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 03 gen 2011 :  09:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, Katastrophe...

ho fatto UN e dico UN giro in Lambretta con le strade umide e già la marmitta (NUOVA) ha evidenti macchie di ruggine superficiale.
talmente superficiale che con il lato ruvido della spugnetta va via.portandosi via anche la protezione di superficie.

secondo voi è normale?

cosa consigliate di fare? smonto e faccio un qualche trattamento esterno?

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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 03 gen 2011 :  22:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
normale non è, quanto hai speso? non è in garanzia?prima di toccarla chiedi spiegazioni.

ciao da jerri cerco LI 3 serie
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riz
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Inserito il - 04 gen 2011 :  09:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho speso un'ottantina di Neuro...abbondanti credo...

se trovo lo scontrino ci guardo.

comunque chiedere spiegazioni di sicuro, solo che se devo riportarla fino al negozio, mi conviene arrangiarmi da solo.



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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 05 gen 2011 :  17:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga...auguri di buon anno a tutti...
mi sapreste dire come faccio a far passare le varie guaine che vanno dallo sterzo fin al motore?
ve lo chiedo xchè ho visto che la j50 è tutta inscatolata fin dietro.
p.s. qualcuno di voi mi può aiutare con l'impianto elettrico della j50?se avete foto mi aiutate mooooolto
grazie

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Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
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riz
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Inserito il - 05 gen 2011 :  18:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le guaine, direi sondino da elettricista e un po di pazienza.
magari segnale con del nastro per non confonderti.

per l'impianto elettrico fai prima a comprarlo nuovo e guardare gli schemi presenti anche sul forum.

:)

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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 05 gen 2011 :  19:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
passa una guaina vuota, gli leghi con il nastro 4-5 pezzi di spago resistente, e te li passi tutti in una volta, poi ogni singolo spago gli leghi con il nastro le varie guaine e le tiri una per volta. l'impinto elettrico puoi anche farlo con un cavo normale da 220 a tre fili con il costo di un euro circa. e i fili sono pure più spessi, cosi la corrente si trasmette più velocemente.ricordati dei spinotti.

ciao da jerri cerco LI 3 serie
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 06 gen 2011 :  16:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non mi sbaglio avevi fatto delle cromature nella lambretta, c'è ne uno a Forlì vero?

ciao da jerri cerco LI 3 serie
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cicciog84
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Inserito il - 06 gen 2011 :  23:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

per le guaine, direi sondino da elettricista e un po di pazienza.
magari segnale con del nastro per non confonderti.

per l'impianto elettrico fai prima a comprarlo nuovo e guardare gli schemi presenti anche sul forum.

:)



domanda:
1)ma quando ordino dai ricambisti il kit guaine e cavi cosa mi mandano materialmente?numero di cavi?
2)e per il kit impianto elettrco cosa mandano esattamente?
ciao e grazie.


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cicciog84
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Inserito il - 07 gen 2011 :  19:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi sa rispondere????

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Berza
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Pescantina - VR
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Inserito il - 07 gen 2011 :  20:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia special il kit guaine comprende:
-guaina freno anteriore
-guaina freno posteriore
-guaina contakm
-guaina frizione
-guaine cambio
-guaina aria
-guaina benzina
spero di non essermi dimenticato nulla..

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 07 gen 2011 :  20:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, sei stato molto esaustivo.
provvedo all'ordine

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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 10 gen 2011 :  15:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma ho mille problemi di linea internet.

Ciccio e Jerry, scrivetemi cortesemente qui perchè le mail non le vedo...

Ciccio, se prendi dove ho preso io, il kit di cavi e guaine comprende TUTTI i cavi, marce, freni, frizione, aria e gas.
l'impianto elettrico comprende SOLO i fili inguainatiche collegano bobina, volano, morsettiera dietro al faro.

tutto il resto è ESCLUSO.



Jerry, si io ho fatto cromare a Forlì, se vuoi ti passo il contatto via mail appena riesco a farla funzionare.

per la marmitta, dimmi pure qui.

grazie della pazienza a tutti

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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 11 gen 2011 :  09:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sono finalmente stato in motorizzazione per la visita necessaria al rilascio di targhino e libretto nuovi (la mia J50 non aveva il libretto).
parto dalla fine dicendo che l'esito è stato Regolare e domani vado a ritirare tutto.
la cosa che però mi fa storcere il naso, oltre al fatto che mi si è leggermente rovinata la vernice del manubrio a causa delle ganasce per lo specchietto che non volevano montato a scudo, è che sono sovuto stare nell'officina 40 minuti a dibattere sul fatto che secondo loro la mia J50 del 67 NON DOVEVA AVERE LA SELLA LUNGA...
ebbene si, l'hanno visionata in 2, hanno fatto dentro e fuori dagli uffici 2 volte per controllare al terminale se avessero schede di omologazione diverse, ma l'unica che gli risultava con il numero IGM del mio telaio era la scheda del 1964, quella del primo J50 con telaio "debole" e sella corta.
e allora giù di spiegazioni con il famoso catalogo riportante le foto di tutti i modelli; si sono messi a guardare che la sella non fosse stata modificata e che il telaio avesse i fisaggi per il gancio della sella originali ecc.
alla fine, dopo avermi fatto educatamente notare che il carrozziere aveva ecceduto con la vernice nella zona numeri telaio (è vero), mi hanno comunque detto che era evidente che io non avessi modificato nulla e che la Lambra appariva in perfetto ordine (appunto specchietto al manubrio) e quindi esito regolare.

non do la colpa all'ingegnere della mtorizzazione, ma forse alla ristrettezza della burocrazia moderna ceh non tollera e rimedia alla leggerezza della burocrazia di 50 anni fa...se fai un telaio addirittura visivamente diverso...evidenziarlo non sarebbe male...

credo ceh la cosa che mi abbia salvato sia stato il fatto che una ventina di giorni fa avessi avuto lo scrupolo di voler andare preventivamente a parlare con un tecnico della motorizzazione per chiedere delucidazioni su tutti quegli aspetti da verificare in sede di visita: specchietto, fanalini vari, SPECCHIO, ecc e ieri casualmente (???) fosse proprio la stessa persona a farmi la visita...

vabbè...montate le selle corte sui 50ini...

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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 gen 2011 :  13:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era meglio che la portavi a cesena.

ciao da jerri
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 11 gen 2011 :  20:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che non sono ancora andato alla motorizzazione, quindi NON ho fatto nessuna revisione o altro, però ho aperto questa discussione http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33614 e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.
ciao e grazie

P.S. ho anch'io la sella lunga!!!
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lupen3margo
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Fanna - PN
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Inserito il - 11 gen 2011 :  20:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaoooo.
anche'Io o una lambretta deluxe50...circa.. e uguale alla J50
almeno credo.
ti dirò ... lo smontata MA ma... mi sono fermato perchè mi e capitato tra le manine un bianchi aquilotto 1° serie.
restaurare un aquilotto ho scoperto che costa circa un rene forse DUE
comunqu e la 3° che mi regalano. questa la terro anche xche il proprietario e un amico, qundi ciapaqua[;)
se posso aitarti ..... ci provo.



lopez ugo
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 gen 2011 :  14:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

sono sovuto stare nell'officina 40 minuti a dibattere sul fatto che secondo loro la mia J50 del 67 NON DOVEVA AVERE LA SELLA LUNGA...



No comment ....
A parte che è dalla DeLuxe (1968) che hanno la sella corta (prima erano tutte biposto) mica ha il numero di omologazione stampato su ?!?
Da cosa l'hanno capito che era originale ??
L'aggancio se me lo costruisco in casa non viene tanto diverso (già provato su una vespa )......

Vabbè dai, l'importante è che ti abbiano dato il libretto, ora goditela!!
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