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cicciog84
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Inserito il - 14 gen 2011 :  12:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi fate vedere come costruire l'aggancio per la sella lunga? uno schema o altro?

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Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 14 gen 2011 :  14:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo Mauritz!
sistemo la questione della marmitta arrugginita e poi si comincia ad uscire.


Ciccio, l'aggancio per la sella lunga ti conviene comprarlo se vuoi montarlo sulla tua. tanto credo ceh i 2 buchi alla fine del telaio di siano in tutti i modelli.

oppure 2 piattini, 3 fori e 1 saldatura...se vuoi ti faccio uno schema...ti devo ancora fare le foto della bobina...perdonami!

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Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 16 gen 2011 :  11:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz


Ciccio, l'aggancio per la sella lunga ti conviene comprarlo se vuoi montarlo sulla tua. tanto credo ceh i 2 buchi alla fine del telaio di siano in tutti i modelli.

oppure 2 piattini, 3 fori e 1 saldatura...se vuoi ti faccio uno schema...ti devo ancora fare le foto della bobina...perdonami!



infatti con te sono offeso!!! scherzo...quando puoi............
per quanto riguarda la staffa mi fai sapere dove prenderla in caso? e farmi uno schemino così da valutare se comprarla o meno?
ciao e grazie

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cicciog84
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Inserito il - 16 gen 2011 :  16:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq questa è la bobina che ho ereditato insieme alla labra...chi mi sa dire cosa collegare e dove?

P.S. per testarla meglio, qualcuno mi sa dire l'impedenza che avete sulle vostre?

Allegato: bobina.JPG
68,59 KB

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cicciog84
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Inserito il - 22 gen 2011 :  15:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi sa rispondere? ho visto i collegamenti che sono illustrati in fondo al catalogo di CL ma NON si legge bene!!!
HELP-ME CON UN DISEGNINO O QUALCOS'ALTRO

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bubbo
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Inserito il - 22 gen 2011 :  19:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina la devi semplicemente avvitare sul telaio e cosi fara' massa. Ci dovrebbe essere poi un altra presa (a vite o faston) alla quale dei collegare il filo verde che esce dal motore. ovviamente il cavo rosso va alla candela. Tutto qui-
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 23 gen 2011 :  10:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille BUBBO.
deduco quindi che tutto il cavo bianco sia ma massa o negativo che va attaccato quindi al telaio. giusto?

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Halvard
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Inserito il - 23 gen 2011 :  11:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato sul motore della mia j50, come ti hanno gia detto devi collegare il verde al fastom della bobina e TUTTI gli altri cavi li lasci scollegati. La parte metallica della bobina fa massa con il carter del motore. Per provarla su banco puoi collegare bene un cavo a un bullone del motore e alla parte metallica della bobina. Spero di esserti stato d'aiuto.

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Con un carburatore e una candela metto in moto qualsiasi cosa!
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bubbo
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Roma - RM
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Inserito il - 23 gen 2011 :  18:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciccio non ho idea cosa sia il cavo bianco! In foto non lo vedo, puoi spiegarti meglio? Ciao
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cicciog84
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Inserito il - 23 gen 2011 :  21:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga oggi alla mostra scambio di braccagni (GR) mi son comprato un kit trooooooooppo bello che in soli 5 minuti mi ha fatto questo....

Allegato: carter1.jpg
137,48 KB

Allegato: carter2.jpg
126,87 KB bellissimo...
cmq riguardo il mettere in moto il motore, lo farò prossimo week, causa forza maggiore=lavoro.


come notate nella seconda foto si vede il mio Iphone riflesso, tanto che è a specchio

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riz
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Inserito il - 24 gen 2011 :  08:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bello il carter.

Ciccio, ti sono arrivate le foto della bobina?

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cicciog84
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Inserito il - 24 gen 2011 :  10:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

molto bello il carter.

Ciccio, ti sono arrivate le foto della bobina?


si mi sono arrivate...grazie mille, non ho capito gran che dato che il resto dell'impianto non era visibile.
cmq a tal proposito, ma il cavo bianco con il capo corda, lo hai attaccato al bullone che tiene la bobina?

cmq il carter finito sarà uno spettacolo!!!

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riz
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Inserito il - 24 gen 2011 :  11:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no attaccato alla parte metallica della bobina non c'è nulla.


ma i fili bianchi non sono solo sul davanti nel faro?

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bubbo
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Inserito il - 24 gen 2011 :  23:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cicciog84 scusami ma non credo che quel carter sia stato lucidato in 5 minuti, anzi se con quello che hai acquistato ci hai messo solo 5 ore lo compro anche io!
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cicciog84
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Inserito il - 27 gen 2011 :  23:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

Cicciog84 scusami ma non credo che quel carter sia stato lucidato in 5 minuti, anzi se con quello che hai acquistato ci hai messo solo 5 ore lo compro anche io!



guarda a me NON mi entrano soldi in tasca da quel tizio...ti posso garantire che oggi l'ho fatto tutto in 15 min inclusi gli angoli. domani posto le foto del lavoro finito.

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bubbo
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Inserito il - 28 gen 2011 :  20:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ero certo! Pensavo solo che tu avessi reso troppo semplice il lavoro, comunque anche 15 minuti e' molto poco. presumo che tu abbia acquistato un kit con spazzole rotanti in cotone, in genere non mi piace troppo lucidare a specchio per non perdere la patina del tempo ed a volte l'originalita', ma anche l'occhio va appagato.
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riz
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Inserito il - 27 feb 2011 :  12:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e buona domenica.
ho una domanda a seguito di un brutto scherzo che mi ha appena fatto la mia J. prima stavo per andare via, quindi ho tirato l'aria e paperto il rubinetto, dopo 2 secondi gran puzzo di benzina e pozza per terra che si allargava a vista d'occhio.
chiudo il rubinetto, sposto la lambra, tolgo il cofano e guardo ma non trovo da dove uscisse...riapro il rubinetto e NON PERDE più.
la rpima cosa che mi è venuta in mente è che il galleggiante fosse rimasto incastrato visto che ieri, prima di parcheggiarla l'ho fatta spegnere chiudendo il rubinetto e facendo finire la miscela.

può essere successo per questo motivo? di solito chiudo il rubinetto pochi secondi prima di spegnerla con la massa ma ieri mi sono attardato nell'aprire il garage...



altra cosa: è normale che trovi il tappo di rifornimento perennemenete bagnato di benzina che condensa tal forellino di sfiato?

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riz
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Inserito il - 11 mar 2011 :  15:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metto un paio di foto finalmente fatte col sole.

Allegato: Lamb davanti.JPG
86,12 KB

Allegato: Lamb dietro.JPG
59,22 KB

ho anche "battezzato" la Lambra con il nome di mia nonna
Allegato: Dina.JPG
86,41 KB

infine ho anche marchiato il plasticone.
Allegato: Bauletto.JPG
101,24 KB

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cicciog84
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Inserito il - 14 mar 2011 :  13:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un problema con il sistema di calotte di sterzo!!!
ho comprato da C.L. la serie calotte di sterzo a 40€!!!!! e mi sono arrivati soltanto 4 pezzi di ferro che si fanno parte del sistama, ma NON ci sono i cuscinetti a sfera!!!
hanno sbagliato a darmele? che devo fare?
considerando che nella lambra NON c'erano in quanto aveva la forcella già smontata?
ciao e grazie

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riz
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Inserito il - 14 mar 2011 :  16:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il kit di calotte sterzo non credo che comprenda le sfere.
quelle le devi comprare a parte.

tra l'altro quelle sotto si trovano bene, ma quelle sopra dicono sia complicato...io ho salvato le mie.

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