Autore |
Discussione |
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 ott 2009 : 19:43:10
|
OOO LAH!!! Finalmente qualcuno ha messo giù la testa e guarda avanti come fanno i tori nell'arena, diamogli man forte che forse qualcosina si riesce a realizzare. Visto che sono iscritti a questo forum diversi ricambisti potrebbero farsi avanti anche loro no...? BRAVO GAU Domani mi danno il numero per contattare i gestori di una pista in provincia di Brescia e provo a sentire che dicono. Come già detto qualche mese fa in una discussione simile penso che una bella spesa da fare obbligatoriamente sia quella di acquistare una tuta perchè non penso che ti facciano girare in pista con su un paio di jeans. |
|
|
hobos64
Junior +
Perugia - PG Italy
406 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ott 2009 : 19:52:26
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
12.000 € x una giornata ??? orazio sei sicuro ??? madonna..... hobos lo so, non è una passeggiata organizzare una cosa del genere, come hai notato ho espressamente chiesto l'aiuto dei lambretta club. io non ho esperienza/competenza rigurado l'organizzare un'evento simile. di una cosa solo sono sicuro, se non siamo noi che ci diamo da fare non si combina mai niente. certo forse ho saltato qualche passaggio. ma come posso contattare, nolleggiare un circuito senza sapere se qualcuno viene. onestamente la cifra che orazio ha riportato mi lascia sbalordito. io pensavo attorno ai 2000€ x un giorno di pista. cifra che x una 40ina di persone, è alla portata, calcola che ci sono anche altre spese da sostene: benzina, viveri, trasporto ecc.. ecc.. inoltre non ho mai pensato ad un regolamento, premi, tipo di mezzi.. pensavo solo ad un raduno un po' diverso dal solito, sempre con lo stesso spirito con cui abbiamo organizzato diversi eventi sotto il nome di scooter d'epoca. se il lambretta club italia decidesse di prendere in mano quest'idea, portarla fino in fondo, farne una cosa seria, io sarei la persona + felice di questo mondo. questa è una frecciatina al direttivo del lambretta club italia: qulche tempo fa si parlava di portare i giovani ai club lambretta. e bene questa è un'occasione x farlo ciao gau
la cifra indicata da Orazio è molto vicina alla realtà...anzi in alcune piste si spende molto di più...purtroppo i costi sono alti perchè devono coprire il personale che deve per regolamento essere presente in autodromo (commissari di gara e nelle competizioni uno staff sanitario)...la cifra di € 2000,00 è quella che all'incirca abiamo speso noi quando abbiamo affittato l'autodromo di Magione e non per una giornata, ma per solo 1 ora !!!!!! Per quanto riguarda l'aspetto LC Italia sarebbe una grandissima occasione per realizzare qualcosa di veramente interessante e sopratutto utilissimo per riavvicinare molti giovani....purtroppo troppe cose non funzionano....comunque mi impegno a portare questa idea al prossimo direttivo nazionale che si svolgerà a Dicembre...e comunque sono a vostra disposizione per qualunque aiuto...ho qualche conoscenza c/o l'Autodromo di Magione...se può essere utile...
la felicità va sempre in lambretta !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 ott 2009 : 21:19:00
|
Anch'io ci sono per il Veneto !!
Piste vere come Varano penso che siano alla portata o altrimenti vi va nei kartodromi per risparmiare.
|
|
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2009 : 08:31:29
|
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Dopo i successi alla MI-TA faccio fatica a mettere sotto contratto Donato WWDDRTRRWWWW richieste altissime perchè l'esperienza costa . Il manager di Carletto è alle Maldive con il suo pupillo Cerco sponsor Il nostro tecnico di pista é già al lavoro Marino
Ci sono, ci sono. A-gratis. Quando ci organizziamo?
p.s. Luca, in bocca al Lupo.....
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2009 : 09:10:49
|
Il Team Ombre Rosse conferma la firma contrattuale da parte del Pilota WWWWDDDRRRTRRDWWW Donato, dopo estenuanti trattative parteciperà gratis. Il baffone Remo è latitante, starà lavorando a quel suo nuovo strano treruote-triciclo presentato recentemente ? Voci di corridoio informano che Mimmo " team Vicensa" dopo i primi giorni di dieta ha smaltito 2,50 grammi . Gaurlo è stato avvistato con 7alberi motore sottobraccio e 2 carburatori al collo mò collana. Per ora da info-corsa è tutto Marino |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2009 : 21:41:17
|
ho contattato il circuito di pomposa http://www.circuitodipomposa.com/ ecco cosa mi ha risposto:
Buongiorno,
Nell'organizzare delle 24h per Noi il punto fondamentale è l'emissione del Rumore, attualmente ne organizziamo con kart a Noleggio 270cc 4T che emettono, alla fonte, circa 65/70 db e pertano al di fuori dell'impianto abbiamo circa 55/60 db con 28 kart in pista... Se pensate che i Vs. mezzi abbiano un emissione simile ne possiamo parlare tranquillamente, siamo inoltre disponibili a misurare il rumore emesso se avete la possibilità di venire a provare il circuito nei prossimi mesi....
Per contatto diretto questo è il mio cellulare XXXXXXX Saluti Marco Bondi
qualcuno conosce questa pista ????? si trova in provincia di ferrara c'è qualcuno di ferrara tipo : metz, rami, devise, orazio, stray che può andare a fare un salto!!! vuole misurare i decibel del mezzo. non dovremmo aver problemi, almeno che gli smanettoni di ferrara non vadano li con il ts1 e una marmitta aperta ;) forza che ci siamo. gaurlo P.S. x motivi di riservatezza non ho postato il numero del telefonino lo darò a chi potrà andare a parlare con il titolare. P.S. scooter d'epoca è una associazione giusto... viviano possiamo presentarci a nome dell'associazione ???? bene alla prossima gau |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2009 : 22:44:27
|
interessante.... ti ha dato un'idea di quanto viene? per correrci che tipo di assicurazione chiedono? l'unico problema è che è lunga 1,3 km... pochetto
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 ott 2009 : 08:02:07
|
Se ricordo bene non è adatta ai nostri mezzi, sentiamo se qualcuno di recente c'è stato magari con il kart Marino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2009 : 08:12:30
|
si , ci abbiamo fatto una gara dell'Italiano. in effetti ha molte curve a 180 gradi, ma se non ricordo male il tracciato poteva essere modificato. per come la vedo io, per una 24 h andrebbe meglio su una pista meno tecnica. comunque.... se questo passa il convento , va bene così. consiglierei a chi fa il sopraluogo di controllare le condizioni dell'asfalto.
Py |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 08:16:21
|
"informano che Mimmo " team Vicensa" dopo i primi giorni di dieta ha smaltito 2,50 grammi . Gaurlo è stato avvistato con 7alberi motore sottobraccio e 2 carburatori al collo mò collana. Per ora da info-corsa è tutto Marino"
Ed ecco la prima smentita: mimmoPX ha dovuto riprendre peso perchè Betty-Agonia 1°, dopo la cura "rinforzante", tendeva ad impennarsi anche in terza, perdendo aderenza all'anteriore. Ora con la nuova ripartizione dei pesi (vedi abbondanti dosi di pan biscotto, soppressa e cabernet + qualche cena con amici) tutto è ritornato alla normalità.
Gaurlo organizza in fretta finchè sono "in forma"!!!
Scherzi a parte, e la pista di Adria (RO)?
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare. |
|
|
On the road to Istanbul |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 09:01:59
|
OK con il team ombre rosse ma mi fanno paura i costi dell'ambaradam... remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 10:48:32
|
Ok, io vengo, ma non corro. Mi potrete riconoscere perchè sarò vestito di bianco ed alla curva dopo la partenza vi saluterò ogni volta che passate con la manina ed il sorriso da idiota! Ah, mi metterò su un piccolo palchetto con sotto scritto MICHELIN, così mi riconoscerete subito!
Comunque, scherzi a parte, è una bella proposta, anch'io non ho idea dei costi, c'è anche la pista di Misano dalle nostre parti, oppure farla al Mugello e chiedere al Sacchi che la sponsorizzi tutta lui, visto che si parla della sua elaborazione! Sentite anche con Ringo di Virgin Radio (Piega, se non è arrabbiato perchè gli hai soffiato il posto chiamalo tu), per eventi legati ai motori è molto sensibile.
Bicius |
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 12:08:49
|
Ciao Gaurlo complimenti per l'idea è straordinaria; Ma noi di bolzano facciamo parte delle squadre regione trentino a.a. o provincia di Bolzano?? ( è chiaramente una domanda provocatoria)
Per quanto riguarda l'impianto quì a Bolzano abbiamo un centro guida sicura molto bello e, a parte la scomodità per raggiungerlo, ha tutti i servizzi compreso ristorante, area parcheggio. Ho già telefonato per sapere se consentono questi tipi di manifestazioni e mi hanno detto di si. Se mandi via e-mail il contesto di quello che si vole fare ( esposizione di moto, gara, quante persone saranno coinvolte compreso amici e curiosi ovviamente numeri indicativi quali servizzi richiedete ambulanza, servizzio antincendio irrigazione della pista ecc ecc). Tieni conto che il centro è attualmente sottoutilizzato quindi sono sensibili a farsi conoscere con il maggior numero di partecipanti possibili, sponsor potenziali, quindi per avere una proposta tieniti largo con i numeri io ho anticipato 200 250 persone con 50 70 moto. Se hai bisogno io posso andare al centro personalmente per ulteriori chiarimenti. Ciao ZAPP Il link è http://www.safety-park.com/index_1.html
125 Special 125 D LD 150/57 |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 19:37:52
|
zapp, ma sul sito non c'è la possibilità di vedere il tracciato?
Py |
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 21:09:40
|
si lo si può vedere solo sulla pagina centrale dove scorrono le immagini mi pare la prima o seconda. Seleziona la lingua IT. in ogni caso posso passare a prendere tutta la documentazione. ciao zapp
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 21:12:05
|
e' la prima immagine che compare dopo la scritta safety park
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 22:14:27
|
zapp informati!!! anche se diventa difficile arrivarci x molti!!! c'è anche hobos che si sta informando x una pista, chiedere non costa niente. valuteremo e sceglieremo poi tutti insieme.
se c'è chi sa dove reperire una pista è pregato di informasi su costi ecc, ecc
zapp certo che devi venire, noi abbiamo 2 squadre, ci serve la terza ;) porta anche giancarlo. ciao gau.
|
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 30 ott 2009 : 22:16:50
|
remo nessuno di noi vuole spendere + di 1000€ scherzo... vediamo dove andiamo a morire poi decidiamo. gau |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 01 nov 2009 : 08:48:13
|
Citazione: Messaggio inserito da zapp_bz
e' la prima immagine che compare dopo la scritta safety park
125 Special 125 D LD 150/57
non riesco a bloccarla per studiarla un attimo. riprovo
Py |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 01 nov 2009 : 17:45:40
|
ecco cosa mi ha risposto il titolare del circuito di pomposa: Buongiorno,
Il circuito è lungo 1200m ed omologato dalla FMI per 32 scooter.
Non conosco la Vs. formula di gara ma generalmente le gare di 24h si svolgono in team con piloti che si alternano alla guida dello stesso mezzo o con più mezzi che entrano in pista "fuori uno dentro l'altro" se in una prossima mail mi descrivete lo svolgimento della manifestazione anche con un programma di massima potrò essere più preciso....
Affitto Circuito per un intero week end (Considerando anche tutta la notte) è di € 9.000.00 (+ Iva)
Commissari: Non so se li averte Voi ma comunque i nostri commissari di Pista (sbandieratori) hanno un costo di € 80.00 al giorno conmprensivo dei pasti (per circa 8h di servizio) il circuito ha 7 postazioni fisse (+ forse ne serviranno 2 o 3 per il controllo entrate e uscite box) quindi considerate 30 persone di servizio... circa € 2.400.00
Personale Medico: Generalmente per le gare occorrono 2 ambulanze ed almeno un dottore il costo delle ambulanze è di circa € 30.00 all'ora ed anche un dottore ha un costo di € 30.00 + le spese di trasferta.....
Cronometraggio: Il Circuito è dotato di un sistema di cronometraggio a trasponder con la possibilità di visualizzare la classifica in tempo reale su monitori lcd da 20" posizionati all'interno del paddock o nella zona box, indicativamente il servizio ha un costo di € 3.000.00
Questi sono tutti i prezzi che al momento mi sono venuti in mente, serve ancora la direzione di gara (direttore e commisssario).
Per ogni altra cosa non esitate a contattarmi.
la cifra è troppo alta, quindi o si trova una pista alla portata... o tutti i miei buoni propositi si arano qui. gau |
|
|
Discussione |
|