Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage
2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 08:02:31
|
Cazzo il primo motore ha anche il foglio dell'officina!! Deve essere sicuramente un'affarone!
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 08:17:49
|
gigio, i due collegamenti internet sono uguali!
anche io penso che non mi farò scappare l'occasione..... sicuramente PRIMA si Natale; magari per Pasqua!
Py |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 08:21:38
|
Credo gigio333 abbia sbagliato il secondo link. Per quanto riguarda il motore, immagino che il venditore l'abbia fatto revisionare da un'officina e gli sia costato caro. Probabilmente ha proporzionato il prezzo di vendita ai costi sostenuti. Meglio sarebbe stato per lui vendere il motore senza toccarlo a quella cifra è improponibile.
Ciao da Gigi. |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 09:03:37
|
Premetto che non posso sapere se i lavori sul motore siano stati fatti o meno, ma prima di prendere per il bulo e fare del moralismo ci penserei sopra un pochino...... questo perchè: 1 i prezzi elencati non sono diversi da quello che si incontra nel mercato. 2 prendendo in esame i 340 euro di manodopera calcolando circa 30 euro l'ora viene fuori che il meccanico ci ha lavorato per circa 11 ore e mezzo (e non mi sembra tanto distante dalla realtà) 3 restauratori professionisti che conosco di persona per un motore LAMBRETTA che sia Li o TV (i costi praticamente sono uguali) chiedono 1000 euro per la revisione del motore (che poi il risultato sia diverso a livello di affidabilità che estetico posso essere d'accordo) Vorrei poi anche un parere dei "guru professionisti" del forum in relazione a quanto messo in inserzione dall'utente di ebay (che manco so chi sia) Se penso che senza considerare manodopera , aiuti rivolti ai calendari ed altro a me revisionare al costo dei soli ricambi arrivo per un motore lambretta ad una cifra vicino ai 500 euro......... Se poi i "moralisti" riescono a farmi vedere, che sono un c....one, e come posso risparmiare ...... ben venga!!!!!! Infine: sono d'accordo con quanto scritto da Luigi. Era meglio venderlo senza toccarlo.
Claudio
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 09:18:55
|
Concordo con Claudio. I 400 euro per i soli ricambi sono vicinissimi a quanto normalmente si spende, sconticino compreso, per rimettere in perfetta efficienza un motore LI. Il mio meccanico/amico di fiducia normalmente chiede 300 euro di manodopera quindi a mio parere ci siamo.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 10:51:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Premetto che non posso sapere se i lavori sul motore siano stati fatti o meno, ma prima di prendere per il bulo e fare del moralismo ci penserei sopra un pochino...... questo perchè: 1 i prezzi elencati non sono diversi da quello che si incontra nel mercato. 2 prendendo in esame i 340 euro di manodopera calcolando circa 30 euro l'ora viene fuori che il meccanico ci ha lavorato per circa 11 ore e mezzo (e non mi sembra tanto distante dalla realtà) 3 restauratori professionisti che conosco di persona per un motore LAMBRETTA che sia Li o TV (i costi praticamente sono uguali) chiedono 1000 euro per la revisione del motore (che poi il risultato sia diverso a livello di affidabilità che estetico posso essere d'accordo) Vorrei poi anche un parere dei "guru professionisti" del forum in relazione a quanto messo in inserzione dall'utente di ebay (che manco so chi sia) Se penso che senza considerare manodopera , aiuti rivolti ai calendari ed altro a me revisionare al costo dei soli ricambi arrivo per un motore lambretta ad una cifra vicino ai 500 euro......... Se poi i "moralisti" riescono a farmi vedere, che sono un c....one, e come posso risparmiare ...... ben venga!!!!!! Infine: sono d'accordo con quanto scritto da Luigi. Era meglio venderlo senza toccarlo.
Claudio
Non dico che il valore non sia quello, ma con un foglio scritto a pennarello, e non una regolare fattura con timbro, e il motore in quelle condizioni, è ancora sporco, la marmitta ha la ruggine ecc.. Mi vien da pensare... comunque a quel prezzo non lo venderà mai
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 13:03:08
|
A quella cifra sarei felice di vendere il mio motore TV 175 funzionante, revisionato,bello da vedere ed in piu' aggiungo anche pistone nuovo . Secondo me, a giudicare anche solo dall'aspetto "ferrovecchio pulito" chiede una cifra improponibile e poi bisogna vedere cosa ha veramente cambiato dentro. remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 13:09:57
|
Diciamo che se curava più l'estetica "forse" potrebbe trovare l'acquirente, il punto è che io senza riaprirlo non lo monterei mai |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 14:25:51
|
Chi ci ha guadagnato di più è l'elettrauto presumo per attaccare 3 fili |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 17:37:52
|
Il mio intervento era proprio per far notare le condizioni generali del motore. Sicuramente non si dioscostano molto i prezzi dei ricambi/manodopera dal reale. Però, il foglietto lo avrebbe potuto scrivere chiunque, non abbiamo la prova effettiva che i ricambi sia stati sostituiti ed infine ha lasciato tutto sporco e arrugginito. Questo non lo aiuterà mica nella vendita. Poi, ognuno ha il proprio parere e con i spropri soldi fà ciò che vuole.
Saluti Antonio |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 19:57:38
|
Be se dite che i conti dei ricambi sono giusti meglio che controllate meglio... per esempio:
Riparazione marmitta 20 euro per una marmitta da cambiare? Modifica collettore di aspirazione 30 euro ? Cosa puo aver fatto ad un collettore di alluminio che un collettore da 22 costa 10 euro, ci ha lavorato 2 ore con il dremel? Elettrauto 40 euro? Cosa sono i prigionieri del carter frizione ? Forse quello è il coperchio del cambio?
Pulizia pistone e cilindro ? cosa vuol dire ?
Pulito il carter ???? vi sembra pulito quel carter ?
Quel conto di manodopera vuol dire che ci ha messo circa 20 ore per un lavoro che fatto come lui in 4 ore fai tutto ?
Se io facessi i conti su un foglio cosi la GDF mi avrebbe già meso in galera.
COMUNQUE NON COMPRATELO SI E' DIMENTICATO DI METTERCI L'OLIO (NON E' IN CONTO)
Almeno lo avrà provato sto motore?
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 gen 2010 : 21:32:41
|
Se questo è un motore ben fatto, da 740€, allora quello che ho appena finito sul mio DL vale 74.000€. Pazzesco, sono ricco e non me ne sono accorto! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 23 gen 2010 : 01:05:55
|
io non sono riuscito a vendere un motore sx 150 rifatto bene a 500 euro...
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 23 gen 2010 : 01:08:53
|
io non sono riuscito a vendere un motore sx 150 rifatto bene a 500 euro...
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 gen 2010 : 08:30:34
|
L' ho contattato chiedendogli se ha garanzia il motore (visto che è stato fatto da un meccanico con "regolare" conto)
Questa è la risposta:
" il prezzo è della fattura del meccanico,secondo te il blocco non vale niente? se vieni qua te lo metto in moto e lo senti acceso poi vedi tu. ma tu credi ancora nella garanzia? "
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2010 : 10:56:49
|
si è offeso perchè gli offrivi solo i soldi della fattura...
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|