Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 i trentini lanciano la sfida
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2009 :  08:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima idea ma perchè non tramutarla in una sfida vespa versus lambretta accettando anche squadre di vespisti?
Ci sarebbe più pepe no?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2009 :  12:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Bellissima idea ma perchè non tramutarla in una sfida vespa versus lambretta accettando anche squadre di vespisti?
Ci sarebbe più pepe no?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Concordo con gianni.
pero servono regole... della 24 ore...

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ott 2009 :  13:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente di sicuro!
Ciao e
bravi!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2009 :  13:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gente siamo in pochi !!!! forza, prima di organizzare, chiedere informazioni x la pista, dobbiamo essere in diversi!!! dove sono i lambretta club???? qui tra noi non c'è anche il direttivo lambretta club italia??? potremmo unire le forze x organizzare il raduno e nello stesso tempo andare in pista!!! magari fare pure un'esposizione di mezzi!! morale o si è in diversi o non si fa niente.
chiedo che tutti i lambretta club una mano. facciamo x la prima volta qualcosa di veramente simpatico con le lambrette. certo in una collaborazione... gaurlo

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2009 :  17:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I trevigiani sicuramente avranno la loro squadra !!! segna di gia paolo .

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2009 :  21:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per la Toscana ci sono

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2009 :  10:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per l'Emilia Romagna non ci sono, per via del peso rischierei di svantaggiare la squadra e concludere la perstazione con un Non Classificato sarebbe troppo umiliante.. e poi ho paura di andare forte!!!

Per Gabo, fai vedere che hai il fisico, non è detto che bisogna essere per forza in 4, puoi farti la 24 ore tutta da solo!

Bicius

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  11:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!
Do la mia disponibilità per il Friuli Venezia Giulia..ma non fatemi mettere il TV

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2009 :  11:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rilancio: il veneto in pista con più di una squadra!!!!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2009 :  12:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

I trevigiani sicuramente avranno la loro squadra !!! segna di gia paolo .

...se la sfida è lanciata, non si può mica lasciarla cadere a terra!!!!!

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2009 :  12:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che più che fare l'appello a singola persona, bisognerebbe vedere quante squadre sono disponibili.
ribadisco e confermo 1 squadra ma di sicuro saremo 2, da Roma!

concordo con il pensiero di Gianni (vespamodelli) se fosse possibile sarebbe meglio poter ammettere anche i vespisti.

Py

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  12:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, qua vicino a pavia cè la pista a Castelletto di Branduzzo, una pista a Ottobiano o se no' se qualcuno ha un "gancio" con la pista di Vairano(pista di quattroruote) per organizzare magari una gara di endurance con "storiche".
Ciao, Andrea

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2009 :  13:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo solo ora questa sfida lanciata dal nostro Gau . Obbligatorio
prova palloncino....non avete speranze
Marino

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  15:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene la cosa si anima!!! come dice PY serve una squadra completa!! non l'adesione di una singola persona!!!
la questione delle regioni e trancurabile, se siete una gang e abitate in posti diversi va beno lo stesso, basta sia una squadra.
MARINO tu sei fuori non vogliamo extracomunitari, la gara è riservata a mezzi e persone italiane :)
BICIUS dai vieni che fondiamo il vitellone ;)
VESPAMODELLI come potresti non essere dei nostri!!! vieni con la vespa o con quello che vuoi, basta che vieni.
manca REMO!!! di solito raccoglieva le sfide al volo, dai remo vieni mettiamo in paglio un gatto (già frollato) da 15 kg
bene qualcuno conosce una pista a portata di mano e di postafoglio??? le dritte sono ben accette gaurlo

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2009 :  17:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Obiezione Ho sangue e scooter rugginosi solo Italiani
Team Ombre Rosse Io Mago Remo ...chi si aggiunge?
Preferibilmente piloti leggeri x guadagnere qualche cavallo in +
" Il Mago è a dieta da oggi "
Tanto i motori di Gau altro che 24ore....neanche 24 minuti durano
Marino

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2009 :  17:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo i successi alla MI-TA faccio fatica a mettere sotto contratto
Donato WWDDRTRRWWWW richieste altissime perchè l'esperienza
costa . Il manager di Carletto è alle Maldive con il suo pupillo
Cerco sponsor Il nostro tecnico di pista é già al lavoro
Marino

hobos64
Junior +

Perugia - PG
Italy

406 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2009 :  17:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

gente siamo in pochi !!!! forza, prima di organizzare, chiedere informazioni x la pista, dobbiamo essere in diversi!!! dove sono i lambretta club???? qui tra noi non c'è anche il direttivo lambretta club italia??? potremmo unire le forze x organizzare il raduno e nello stesso tempo andare in pista!!! magari fare pure un'esposizione di mezzi!! morale o si è in diversi o non si fa niente.
chiedo che tutti i lambretta club una mano. facciamo x la prima volta qualcosa di veramente simpatico con le lambrette. certo in una collaborazione... gaurlo

Non vorrei spegnere il vostro enorme entusiasmo ma organizzare una gara in pista non è cosa semplice...per prima cosa il costo della pista...dipende naturalmente da quale si sceglie...qualcuno ha fatto il nome di quella di Magione (di facile accessibilità alla maggior parte di noi)...il costo per un'intera giornata si aggira su diverse migliaia di euro (ma questo si potrebbe in qualche modo ovviare con le quote di iscrizione e con il coinvolgimento di alcuni sponsor tecnici)...ma il maggior problema sono le regole da rispettare quando si organizza una gara all'interno di una pista...e per gara intendo qualsiasi evento che preveda una classifica finale...dico questo sull'esperienza maturata nel corso del 1° Innocenti Day organizzato proprio a Magione e dove riuscimmo a portare in pista i partecipanti per fare alcuni giri liberi...infatti un conto è affittare la pista per una sflilata o per dei giri liberi (nessun particolare vincolo, solo costo della pista) e un conto è organizzare una gara (sia essa di velocità, di regolarità o di durata), in questo caso ci sono numerosi vincoli che devono assolutamente essere rispettati per non andare incontro (sopratutto gli organizzatori) a grossi problemi...il tutto potrebbe essere semplificato se l'evento fosse organizzato da un'associazione, quale potrebbe essere il Lambretta Club Italia, che come membro dell'ASI potrebbe mettere a calendario ASI la manifestazione e questo potrebbe agevolare le modalità dell'organizzazione...altra ipotesi appogiarsi all'FMI e immettere la manifestazione all'interno di una delle manifestazione che l'FMI organizza nell'ambito delle gare di "epoca in pista"...naturalmente se organizzata sotto l'egidia dell'FMI ogni pilota dovrà essere tesserato FMI e avere la licenza per correre in pista....ripeto non voglio assolutamente scoraggiare nessuno, ma prima di organizzare le squadre, a mio avviso, si dovrebbe:
- costituire un comitato organizzatore che si prenda l'onere di organizzare l'evento e che scelga un'associazione a cui appoggiarsi (Lambretta Club Italia, FMI o....),
- raccogliere tutte le informazioni necessarie sui permessi e autorizzazioni che sono necessarie per organizzare una gara in pista
-individuare la pista e possibilmente scegliere una data in cui l'Autodromo è poco utilizzato
- stabilire il costo dell'impianto
- contattare degli sponsor tecnici che possono contribuire nel coprire le spese della pista
- stilare il regolamento della gara...ed infine individuare le squadre partecipanti...
...detto questo piena disponibilità a contribuire alla realizzazione di questo evento...

la felicità va sempre in lambretta !!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2009 :  17:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sto anch'io, non so ancora chi saranno gli altri ma di scavezzacollo...ne conosco! Piuttosto mi chiedevo se non fosse il caso di pensare ad una situazione più semplice da gestire...tipo una 6 ore...riguardo ai costi del circuito, so che Devise si era informato per Adria: 12 mila euro per una giornata...Gaurlo fai tu...

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2009 :  17:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Varano de Melegari? (se si scrive così XD) come pista intendo.....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2009 :  18:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
12.000 € x una giornata ??? orazio sei sicuro ??? madonna.....
hobos lo so, non è una passeggiata organizzare una cosa del genere,
come hai notato ho espressamente chiesto l'aiuto dei lambretta club.
io non ho esperienza/competenza rigurado l'organizzare un'evento simile. di una cosa solo sono sicuro, se non siamo noi che ci diamo da fare non si combina mai niente. certo forse ho saltato qualche passaggio. ma come posso contattare, nolleggiare un circuito senza sapere se qualcuno viene. onestamente la cifra che orazio ha riportato mi lascia sbalordito. io pensavo attorno ai 2000€ x un giorno di pista.
cifra che x una 40ina di persone, è alla portata, calcola che ci sono anche altre spese da sostene: benzina, viveri, trasporto ecc.. ecc..
inoltre non ho mai pensato ad un regolamento, premi, tipo di mezzi..
pensavo solo ad un raduno un po' diverso dal solito, sempre con lo stesso spirito con cui abbiamo organizzato diversi eventi sotto il nome di scooter d'epoca.
se il lambretta club italia decidesse di prendere in mano quest'idea, portarla fino in fondo, farne una cosa seria, io sarei la persona + felice di questo mondo.
questa è una frecciatina al direttivo del lambretta club italia:
qulche tempo fa si parlava di portare i giovani ai club lambretta. e
bene questa è un'occasione x farlo ciao gau
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000