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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2009 : 10:58:54
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Ciao sono Dante vi scrivo dalla prov di Foggia, ieri dopo essermene innamorato all'istante ho portato a casa una LI 125 III serie del '63.
Come si capisce non sono un restauratore, ma ho tanta volontà (ma non tanta grana ) vi posto il link delle foto http://img99.imageshack.us/gal.php?g=1001378z.jpg e attendo vs graditissimi consigli.
ciao |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2009 : 11:03:08
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ma ha i documenti?
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2009 : 11:07:05
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si si la parte documenti è ok, o meglio ho tutto libretto, complementare, targa, ..è radiata
ciao |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2009 : 11:11:55
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ciao e un benvenuto,lodo la tua volonta però mi sa che ci vuole "grana" sia per il restauro che per la reiscrizione al pra e varie,ciao e un buon lavoro
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2009 : 11:17:44
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molto bene. benvenuto!!!! se hai dubbi chiedi!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 lug 2009 : 11:22:47
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si x la parte amministrativa gia ho stimato tra i 300 / 350 euro
PREVENTIVO REIMMATRICOLAZIONE VEICOLO RADIATO
1)visura € 2,84 2)n. 2 marche da bollo (scrittura privata) € 29,24 3)Iscrizione al Registro Storico FMI € 36,90 (solo se perfettamente restaurata) 4)I 3 bolli maggiorati del 50% € 93,00 5)Spese PRA di reiscrizione: € 77,98 6)IPT € 25,00 7)Spese Motorizzazione per trascrizione sul libretto € 24,42
TOT: € 289,38 (da aggiungere l'annualità del bollo e della Federazione)
ora ho bisogno di consigli pratici sul da farsi con la creatura, ed eventuali consigli sulla cosa migliore da fare ed eventuali compromessi prezzo/qualità... grazie
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 lug 2009 : 13:19:52
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vorrei provare ad accendere il motore, se ci sono che precauzioni devo prendere?
grazie |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 lug 2009 : 13:52:33
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Nessuna precauzione ma solo 2 cosucce.... sapere che il motore gira,vedere che ci sia corrente poi mettere benzina nel serbatoio ( o ne metti uno supplementare per l'occasione), accertarsi che questa scenda...pulire il carburatore ed il gioco è fatto...scalcia e vedi cosa capita..
ciao miki |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 lug 2009 : 18:54:18
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come faccio a controllare se arriva corrente alla candela?
grazie |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 lug 2009 : 19:14:53
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Per vedere se arriva corrente: sviti la candela, la reinserisci nella sua pipetta, appoggi la candela su un parte in ferro non verniciata del motore e dai un calcio alla pedivella d'avviamento...se vedi una piccola scintilla blu... arriva corrente. Se posso permettermi prima di pensare al restauro guardando quella di gigio, metti i termini "restauro conservativo" nel motore di ricerca del sito e leggiti qualcosa...secondo me non è ampiamente la soluzione più adeguata. Ciao |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 lug 2009 : 20:00:09
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scusa non ho capito, mi stai consigliando di fare un conservativo? tu dici che me la iscrivono anche se il colore del conservativo non sarà esattamente celeste iseo (a causa degli anni passati) ?
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 lug 2009 : 20:26:51
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scusa ho messo un "non" di troppo...comunque si, io la conserverei senza pensarci un attimo. ..per quanto riguarda il registro storico secondo me non ci sono problemi...ovviamente devi curarla per bene ...per quanto riguarda il colore con pasta abrasiva e cera lucidante ritornerà più bello che appena verniciato.. aspetta comunque altri pareri molto più autorevoli del mio.. |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 lug 2009 : 20:53:12
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ciao e benvenuto anche da parte mia ,io ti consiglio sicuramente una bella lavata e poi gli darei una lucidata con del polish,e vedrei il risultato del resto se il colore e' il suo io non la restaurerei anche perche non mi sembra cosi maletienici informati ciaolambrettista |
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ptimmy
Nuovo
brindisi - br Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 lug 2009 : 23:37:35
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ringrazio innanzitutto tutti per la Vostra disponibilita' e professionalita'.Ho solo ancora un dubbio che riguarda la staffa di fissaggio al telaio della bobina.in pratica deve essere collegata anch'essa a massa? la staffa e' quella con delle parti in tessuto.sulla parte che va' ancorata al telaio c'e' una rondella metallica che fa' da spessore e una lamella di rame. se non ricordo male , quando da piccolo smontavo con mio zio, c'era un cavo che collegava il polo negativo della bobina con questa staffa. quando gliel'ho chiesto al meccanico, lui mi ha detto di no. essendo la struttura della bobina metallica, quel collegamento potrebbe avere senso per cariche elettrostatiche. sapete qualcosa al riguardo? |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 lug 2009 : 12:19:40
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aggiornamento lavori
lambretta smontata al 50%
prova accensione motore: ok dopo 2 giorni... carburatore lavato in apposito acido dal carburatorista ( aggratis.. ) CHE SOUND !!!!!
allora... sono ancora in dubbio sul da farsi con la carrozzeria, devo dire però che quasi tutti mi hanno consigliato il conservativo
sto pensando ..... sto pensando...... sto pensando....... |
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yasu75
Nuovo
Modena - Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 lug 2009 : 12:32:08
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Fai cosi': dai una passata di Cif sulle parti che sono state un po' attaccate dalla ruggine e vedi come viene. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 lug 2009 : 13:13:23
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http://www.scooterdepoca.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=25272&whichpage=2 io proverei con un conservato, senza ombra di dubbio!!! Se vai alla pagina 2 della discussione che ti ho messo, troverai una mia descrizione per il conservato. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 lug 2009 : 16:46:46
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
http://www.scooterdepoca.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=25272&whichpage=2 io proverei con un conservato, senza ombra di dubbio!!! Se vai alla pagina 2 della discussione che ti ho messo, troverai una mia descrizione per il conservato. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
ciao grazie per le dritte, vorrei chiedere un'altra cosa, come funziona per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico nel caso io decida di fare un conservativo ?
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 lug 2009 : 17:48:40
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funziona come se tu presentassi un restaurato...stessa identica procedura
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dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 lug 2009 : 17:54:40
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
funziona come se tu presentassi un restaurato...stessa identica procedura
..dico... per esempio.... anche se lucido e brillante il colore non sarà più, vista l'età, esattamente celeste iseo..... è un problema ? |
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