Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro o Conservato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti amici del forum, vorrei un consiglio su come comportarmi nel restaurare o meno la mia vespa GL...
Non so se restaurarla o farle solo qualche piccolo lavoretto, tipo cambio parti in gomma, manopole ecc.
Come potete vedere dalle foto non è messa malissimo, c'è un pochino di ruggine qua e la, soprattutto sulle scocche, anche se quelle già ce le ho, le dovrei solo cambiare.
Per il resto chiedo un consiglio a voi esperti su come muovermi. Naturalmente il mio budget non è altissimo quindi vorrei spenerci il meno possibile...
Grazie a tutti anticipatamente

GL.JPG
_ _

GL2.JPG
_ _

GL3.JPG
_ _

GL4.JPG
_ _

150 Special....

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente da conservare !molto bella conserva assolutamente le decals specie quella posteriore sotto la sella !!

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

assolutamente da conservare !molto bella conserva assolutamente le decals specie quella posteriore sotto la sella !!

riccardo



Ciao a mio avviso se non ha botte o sbolde varie una bella pulita a fondo e via,terrei anche le manopole,chiaramente motore in perfetta forma come corde acc,frizione, e cambio

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è completa ed abbastanza sana.
Io sarei per il conservato, 'tanto a rifarla fai sempre a tempo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..il cofano lato dx è preso un po' male e anche la parte bassa del bordo scudo , comunque da una foto è difficile il reale stato della vespa... con una sfumatina qua e una la , io tenterei il restauro conservativo...





___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2012 :  13:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per conservare le manopole prova ammuchina spray che sgrassa e sbianca parecchio lasciandola agire qualche minuto

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2012 :  13:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...è un consrvativo impegnativo ma forse non impossibile. Tu prova,poi come ti hanno detto giustamente.....a fare un restauro totale c'è sempre tempo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2012 :  14:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti do 2 possibilità:
1 la usi così senza nemmeno lavarla metti dei bei cerchi rossi, gomme a fascia bianca, rifai le cromature e hai una bella rat!!
2 sabbia e rifai tutto, non c'è rimasto nulla di vernice, rischi solo di perdere tempo e avere un brutto risultato finale
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2012 :  14:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli...allora per quanto riguarda le pance gia ne ho altre 2 ma dovrei ridipingerle...Per il resto cosa mi consigliate di usare? Cif a non finire e tanto olio di gomito?
Poi secondo voi ci vorrebbe comunque qualche altro tocco di pittura? Se si, come? Purtroppo non ho mai fatto un restauro personalmente...
Il motore sembra tutto ok, poco tempo fa feci fare anche la frizione...


150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2012 :  15:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa se devi riverniciare le chiappe tantovale farla tutta
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  15:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Metz vuole rifatta,se non vuoi spendere troppo falla riprendere senza sverniciarla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2012 :  17:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti non vorrei spendere troppi soldi...


150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  17:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tentativo del conservativo fallo, il discorso cambia se devi iscriverla asi o fmi ..
ma è circolante x quanto riguarda i documenti ?
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2012 :  18:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i documenti la vespa è intestata a mio nonno che ora non c'è più, ho solo il libretto, e la denuncia di smarrimento del foglio complementare. Non penso di volerla fare asi o fmi dato che forse ho trovato un'assicurazione che gli basta l'iscrizione ad un club...

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2012 :  18:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se é intestata a tuo nonno devi fare il passaggio, e se é radiata (quasi sicuramente) devi farla fmi per foza
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2012 :  18:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se é intestata a tuo nonno devi fare il passaggio, e se é radiata (quasi sicuramente) devi farla fmi per foza
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2012 :  19:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la Vespa fosse mia la restaurerei senza esitazione.......... poi i gusti sono gusti e ognuno è libero di decidere.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2012 :  19:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita metz hai ragione, quindi devo un po sbattere per iscriverla fmi...non lo avevo messo in conto...

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  21:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole solo buona volontà e pazienza tutto si risolve col tempo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2012 :  21:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BELLO L'ADESIVO da conservare assolutamente, ciao.
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2012 :  21:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Caspita metz hai ragione, quindi devo un po sbattere per iscriverla fmi...non lo avevo messo in conto...



io perciò ho fatto la domanda precedentemente
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits