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 Da conservare o da restaurare?
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FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  10:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi volevo un consigli da parte vostra in merito alla mia F.
Oggi sono arrivato a questo punto: dopo una bella pulita e una sistemata al motore ecco come si presenta la mia piccola " economica":

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187,29 KB

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E pensare che quando me l'hanno regalata era così:


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125,09 KB

Ora vi chiedo è da pazzi poter pensare di conservarla invece di sabbiare e verniciare il tutto?
A voi l'ardua sentenza!!!
In caso di conservare, potreste darmi qualche dritta di quelle che solo voi di questo grande forum sapete dare?

Prima che ve ne accorgiate voi lo dico io, il carburatore montato non è ovviamente il suo ma quello della D avuto in prestito per sentire il suono del motore. Purtroppo me l'hanno data senza e credo che sarà difficile trovarlo senza che mi costi un rene! Per ora mi arrangio così dato che mette in moto al primo colpo.

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  11:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' assolutamente da conservare a mio avviso. Complimenti, è stupenda!
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FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  11:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il tuo parere, l'ho voluta portare in vita lo stesso anche se il vecchio proprietario ha versato le targhe volontariamente, ma sentire il suo suono in moto è bellissimo e ne vale la pena anche se magari non potrà mai circolare liberamente

Francesco Falco Abramo
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lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  11:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai una bella revisionata al motore e alla meccanica in generale, per la carrozzeria ci sono vecchi post che ti potranno dare ottimi consigli per farne un conservato D.O.C. SALUTI PIERO
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2010 :  12:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente da conservare. Ho visto delle carrozzerie mooooolto più "vissute" tornare in vita senza bisogno di "ucciderla" per "farla risorgere".
Sei stato fortunato ad averla in regalo

"Lambretta, It’s an Italian thing"
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2010 :  13:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla conservata ,lambrettista
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FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  13:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Datemi qualche consiglio su come farlo, oltre al mitico cif

Francesco Falco Abramo
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2010 :  15:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
intanto complimenti per la tua F, non è messa male e sembra bella dritta.
Il problema è che mi sembra sia stata riverniciata in passato con una tinta che si scosta abbastanza da quella originale e anche sul serbatoio non è più visibile la decal Lambretta a controprova dell' originalità.
Questo di per se non è una tragedia, il problema è che dovendola reimmatricolare devi passare attraverso un ente certificatore che sia ASI o FMI e dubito fortemente che te la passino...ultimamente hanno da ridire persino su quelle originali.
Il mio consiglio è, informati bene prima di iniziare qualsiasi lavoro.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  15:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si l'unica parte che è stata verniciata è il portaruota ,ma per il resto penso che non sia stata riverniciata. Comunque sia non la farò marcire in un garage come ha fatto finora anche a costo di uscirla senza documenti tipo un fuggitivo!!! Scherzo.... ma non troppo.
Siccome ho sentito parlare di tecniche di verniciatura capaci di dare quell'effetto di antico-opaco, qualcuno ne sa più in proposito?
Grazie a tutti e buona lambrettata a tutti!
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2010 :  18:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in questo forum, gli unici 2 specialisti ed esperti del conservato sono Gianni ( vespamodelli ) e Roberto ( 125m ). Chi meglio di loro, puo' darti dei consigli?
Comunque, il discorso conservato, è sempre soggettivo, nel senso che, dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
O lasci tutto cosi' com'è, senza toccare una virgola, oppure
passi del trasparente satinato nelle zone dove manca la vernice oppure
passi del ferox o disossidante e passi sempre del trasparente oppure
ritocchi ALCUNE ZONE a tono o RIDUCI LA GRANDEZZA DELLE ZONE DA RITOCCARE, correggendo il colore base fino ad arrivare ad avere il colore giusto oppure
se le zone sono estese, devi sempre partire dal colore base e correggerlo e poi sfumare sul colore originale, ma prima, devi portare la zona da ritoccare allo stesso livello della vernice originale, altrimenti vedresti delle zone piu' basse oppure
ritocchi sempre alcuni punti, ma con colore non proprio identico, a dimostrazione dell'intervento fatto.
Come vedi, dipende dall'effetto che vuoi ottenere alla fine.
Sicuramente, è una lambretta da smontare completamente e revisionare totalmente nella meccanica e tutto quello che ne viene a dietro come freni, imp. elettrico,cavi e guaine, gomme, marmitta, ecc,ecc,
Cerca di recuperare il piu' possibile!!!!

Comunque, attendiamo i consigli dei piu' esperti
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2010 :  18:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Faf76 complimenti ti hanno fatto un bel regalo, secondo me se ci vuoi circolare la devi restaurare come già detto per l'immatricolazione ci vuole per forza l'iscrizione al registro asi o fmi e dubbito che loro la iscrivono come conservato,percio se devi spendere comunque dei soldi per revisione motore e carrozzeria tanto vale restaurarla.saluti angelo
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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2010 :  18:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare riverniciata, per cui tanto vale fare un bel restauro.

Massimo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2010 :  19:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Roberto riverniciata
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2010 :  21:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che deve essere iscritta alla FMI per essere reimmatricolata mi sa che si debba restaurare.

Ciao da Gigi.
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FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  21:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, da quello che già avete detto, conservare è molto più complicato di un restauro ma secondo il mio parere modesto il conservato, se ben fatto, non ha eguali anche perche su un conservato si intravede pure la sua storia, cosa che in un restauro a mio avviso un po si perde.
Grazie aspettiamo qualche altro parere.
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2013 :  15:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faf76 alla fine come hai deciso di sistemarla..o visto il tempo trascorso : come l'hai sistemata?

"La felicità và sempre in Lambretta"

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