Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non è cosa da donne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  09:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Laura,
è chiaro che le scelte sono soggettive, ognuno vede le cose con i suoi occhi e la sua sensibilità.
Io personalmente sono al 100% favorevole alla 2^ serie (quella rossa), la 3^ serie non mi piace, al di là del fatto che la qualità è inferiore.
In effetti 1.400 Euro sono tantini per la condizione in cui si trova la Lambra, però dipende anche se ha tutto a posto, nel senso di tutto recuperabile dopo il restauro.
In ogni caso metti in conto che il costo del restauro richiederà una discreta somma.

Che dire ??? Vai dove ti porta il cuore !!!!!!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2009 :  11:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il mio scooter ti posso dire che (a grandi linee):
- acquisto € 2000
- rifacimento totale motore € 1500
- accensione elettronica € 500

Quest'inverno rifaccio la carrozzeria (perchè non è del colore originale) mi andranno via altri 1500€ almeno.

Totale? 5.500€ per una LI III serie 150 del '62.
E' un prezzo di mercato troppo alto? BOH! Io so che per averla al 100% sia come carrozzeria sia come motore ho speso (spenderò alla fine) 5500€ ma il risultato sarà un sogno realizzato.

PS: Ricordo a chi non lo sapesse che la Lambretta è il mio mezzo di locomozione principale che uso tutti i santi giorni per venire a lavorare e per andare al pub. L'inverno no. Si va in bici.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2009 :  13:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuta laura..

laurosa
Nuovo

scorzè - ve
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi vado a vedere la seconda lambretta. un mio amico mi ha detto di fare questa prova empirica: da fermi, mettere in 4, tenere tirata la frizione e vedere che la moto non si muova. è una cosa valida?

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco: se tiri la frizione, la Lambretta si sgancia dal motore, e si muove liberamente. Se non si muove... è cementata per terra!

Ciao

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah io ti consiglio di andare con un tuo amico che sappia di vespe e lambrette!! ne avrai qualcuno!!
G

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi, fai come consiglia Giulio. Sono tantissime le cose da valutare, devi avere un po' di esperienza (e non è detto che basti), a meno che il venditore non ti faccia un prezzaccio: in tal caso paghi e scappi subito con la Lambra, senza stare tanto a guardare viti, molle e cavetti!

laurosa
Nuovo

scorzè - ve
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia idea era di fare delle foto e un giro, e se, e solo se, avevo l'ok del forum continuare la cosa con una seconda visita... qualcuno della zona potrebbe venire con me? appuntamento al buio?

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehilà non c'è nessuno in zone Scorzè che vada con Laura a vedere la lambra?Io ho i pomeriggi liberi ma sono di Conegliano!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  15:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sto a 12 km, ma oggi non posso muovermi, sorry Laura!

Massimiliano

laurosa
Nuovo

scorzè - ve
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  16:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi vado da sola. estendo l'invito per la prossima volta e ci aggiungo anche uno sptitz!

laurosa
Nuovo

scorzè - ve
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  16:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spritz!

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  17:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!!!!
se guardi in giro puoi trovare anche qualcosa di meglio a quella cifra!!!! digli che 1000 euro sono giusti,non un euro di più,non un euro di meno!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

laurosa
Nuovo

scorzè - ve
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ecco le foto della seconda. il ragazzo che la vende mi ha fatto un'ottima impressione.
http://picasaweb.google.it/laurosa75/II#
1600 euro Li III serie del 63 con targa e doc, bolli pagati fino al 2003. Le parti mancanti sono solo smontate, ma ci sono. c'è un pezzo non originale, di un ciao, ma dice che rimette su quell'altro. mi da anche una forcella di ricambio. Dice che vanno fatti fare i freni, impianto elettrico (volendo) e un collaudo. Abbiamo fatto un giretto, non so come "cantasse" il motore, so che abbiamo cambiato la candela per poter partire. che ne dite?

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Laura e ben venuta trà noi !!! sè per quei soldi te la rimonta lui non è un brutto affare..

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  19:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino a questo momento opterei per la 2a serie rossa cercando di pagarla
un pochino meno.Tieni presente che anche quest'ultima che postato ha
bisogno di una verniciata decente, perciò alla fine non risparmi nulla.
Continua a tenerci informati.
Marino

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2009 :  22:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Laura,
concordo pienamente con Marino.
Per essere la tua prima Lambretta prenderne una a pezzi è molto arduo e alla fine comnque è tutta da rifare pure questa.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2009 :  23:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Laura e benvenuta,anch'io concordo con Marino,anche perche' ho un debole per le li seconda serie.
Comunque vada la tua scelta,di soldi per ilo restauro ne partiranno abbastanza....
Ciao e tienici informati.

paolo calo'

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2009 :  01:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra le due... allora, come dice Marino, meglio la rossa, a patto che la paghi meno dei 1400. La mole di lavoro è la solita per entrambe... poi è questioni di gusti: se ti piace la linea più elegante e stondata oppure più filante e all'avanguardia.

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2009 :  07:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pure io opterei per la seconda serie rossa ,alla fine vai a spendere sempre la stessa cifra

battiato michele
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000