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laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 20:03:19
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è una 150 |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 20:06:37
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Allora dovrebbe avere le due selle singole... Insisti sul fatto che c'è da spendere molto sul restauro, e prova a scendere a 1000 in contanti sull'unghia... Facci sapere, aspettando anche il parere degli altri esperti. |
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laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 20:15:57
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spendere molto vuol dire altri 1000, 1500... euri o di più? domattina Pra, perchè mister red non sa nenanche se è radiata... In settimana ne vado a vedere un'altra sempre 150 ma del '63. L'attuale proprietario ne aveva tre in vendita, mi pare vespa + lambra, e io invece avrei preferito fosse la sua di una vita come mister red. dice che il motore non è bloccato ed è stata usata fino a poco tempo fa. colore non originale. io che so di non avere esperienza potrei cadere in qualsiasi barbatrucco... faccio le foto anche di questa e poi le posto? |
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maza
Junior
Vercelli - VC Italy
68 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 lug 2009 : 20:49:05
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finalmente una donna lambrettista! Ciao, io è da due anni che guido la lambretta e non mi hanno mai dato problemi. Io le tratto molto bene: gli faccio il giusto rodaggio, non le " tiro" troppo, ecc. Vedrai che ti darà molte soddisfazioni! Certo che per il restauro bisogna spendere se non ti sai fare nulla....se però trovassi qualche anima pia che te la rimette a puntino.....però i ricambi costano parecchio! Saluti Roberta |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:00:13
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Si dai, così riusciamo a darti una mano. Ti ripeto il mio consiglio: non mostrare molto entusiasmo, perché è facile cadere nel trabocchetto di colui che si approfitta dell'appassionato. Un'altra cosa: le lambrette del 1960 (2nda serie) differiscono sostanzialmente da quelle dal 62 in poi, anche solo come dimensioni! Inoltre secondo me 1000 - 1500 euri potrebbero non bastare per un restauro. Dipende dagli interventi necessari. La prima cosa COMUNQUE è pensare alla revisione del motore e impianto elettrico, in modo che puoi iniziare a usarla senza problemi di affidabilità, poi semmai in un secondo tempo pensi al restauro della carrozzeria. Altrimenti con una cifra variabile tra i 2500 e i 3500 puoi trovare una Lambretta già restaurata e pronta all'uso (LI 2nda serie, LI 3za serie). Perché non provi a dare un'occhiata alla sezione mercatino di questo forum? |
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col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:03:17
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Benvenuta Laura. Il prezzo a mio avviso è troppo alto, ricordati che in questa cose ci vuol pazienza, mai aver fretta! In ogni caso quando torni lì fagliela mettere in moto e senti come batte il motore, anche se sei inesperta lo puoi capire, senti se è regolare o se fa brutti rumori. Se non sei convinta al 100% magari prima di rinunciare fagli un proposta, che ne so, gli dici che sopra i 1000 non vai, poi starà a lui la scelta... Saluti, Bruno |
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laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:09:27
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quella di cui ho postato le foto non va in moto, è ferma da 10 anni sigh! |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:14:04
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E allora... 1400 euro risparmati ;). A questo punto puoi anche dargli 800 euro senza problemi e forse sono troppi anche 800... Pensa che l'anno scorso un mio amico ha venduto una serie 3 125 a 800 euro con documenti in regola e in buone condizioni, motore che andava moooolto bene. Gli unici nei: un bruttissimo colore beige non originale e i coprisella strappati. Eppure è un collezionista di Vespa e qualche Lambretta. Ricordati che l'affare deve essere il tuo, non il suo. E adesso ti saluto, altrimenti pensi che su questo forum chi vi scrive non ha altri interessi nella vita. Tienici informati! |
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laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:20:36
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ricapitolo quella di cui ho postato le foto (colorata di rosso) è una LI II serie del 60 ed ha il motore fermo da 10 anni, il proprietario è un vecchietto e vuole 1400 euro perchè gli hanno detto che restaurate le lambrette valgono. La seconda vado a vederla domani ed è una LI III serie del 63, funzionante, il proprietario è un ragazzo e vuole 1600 euro, il colore non è originale e credo che non abbia fatto grossi interventi di restauro e rettifica motore. |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:29:14
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Meglio quella del ragazzo... ovviamente prima va vista ma a sensazione mi sembra una offerta migliore e più onesta. Lascia stare il vecchietto... Ovvio che valgono restaurate, ma dipende da quanto spendi dal restauro e dal guadagno che ci fai se la restauri per rivenderla. Se la vuoi tenere non è un discorso che tiene, anche perché se fai come me potresti spendere molto più del reale valore del mezzo sul mercato solo per averla come hai sempre sognato. |
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laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 21:54:59
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ho sfogliato le 9 pagine del forum mercatino... a dire il vero lo avevo escluso considerato di sfuggita perchè pensavo che i prezzi fossero più alti che dai privati invece vedo che se uno spara alto gli viene fatto notare subito... vado a fumarmi una cicca |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 22:39:08
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Ciao Laura!!
Benvenuta!!!
Bella la 2 serie!
Riguardo al prezzo, tieni conto che se ti fai il restauro spendi circa 2500-3000 euro!!!
Se fai fare il lavoro ad altri devi aggiungere circa 1500 euro per la mano d'opera (ed è un prezzo onesto...!!)
Poi aggiungi il prezzo di acquisto, passaggio di proprietà ecc. e arrivi attorno ai 5000 euro, se ti va bene.
La 2 serie 150 restaurata bene la trovi anche a circa 4500 euro.....!!!
Fai un po' di conti e "tira" più che puoi il prezzo di accquisto!!!
Anche la terza serie non è male. Ha una linea più moderna!!
Ciao a tutti!!!
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On the road to Istanbul |
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 22:48:20
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Mimmo ma sei sicuro??? Una seconda serie a 4500 euro??? E una dl200 a quanto dovrebbe andare??? E' vero che un restauro a regola d'arte eseguito da professionista è caro, ma mi sembra esagerato. |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 22:50:17
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Da quel poco che si vede nelle foto non ha gli ammortizzatori del TV175 ,le liste pedana sono della LI 150 ,però non vedo il porta batteria e se non è stato tolto si direbbe che sia una LI 125. In tutti i casi viste le condizioni il prezzo a mio giudizio è eccessivo.Come modello quando è veramente a posto è come guidare una Mercedes ,ma a una ragazza consiglierei una terza serie ,meno ingombrante più agile e leggera .Se poi fino a ora è stato cambiato solo l'ammortizzatore visto l'età del mezzo vul dire che tutto il resto è da rinnovare.Benvenuta tra noi .
lambretta e vai |
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lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 lug 2009 : 22:54:46
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ciao benvenuta!!!leggendo la discussione io ti direi di cercarne una restaurata con 3000 3500 la riesci a trovare, ai guardato da subito .it?
battiato michele |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 lug 2009 : 23:19:23
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Ciao Laura, dunque da dove cominciamo... mi associo intanto a tutti coloro che ti hanno menifestato accoglienza nel forum e quindi benvenuta; finalmente un' altra ragezza. Veniamo al dunque, se non ho capito male sei stata folgorata dalla Lambretta e quindi ora è giunto il momento del grande passo. Adottare una Lambetta è sicuramente un impegno, e non solo economico, è un po come un cagnolino, bisogna dedicarle del tempo. Intanto quello che ti consiglio è di documentarti il più possibile per individuare esattamente qual è il modello che più ti piace e che più risponde alle tue esigenze. Farai solo il giro alla domenica oppure la userai tuti i giorni oppure parteciperai anche a raduni o farai dei viaggi. Parto da un presupposto, e cioè che quando venivano vendute da nuove,venivano vendute sia a donne che a uomini e ci hanno fattotutti miglioai e migliaia di chilometri, quindi se è messa a punto bene stai tranquilla che è un mezzo affidabilissimo. La cosa importante è che le mani nelle sue parti più intime le metta solo chi è veramente capace e sa quello che fa. La rossa delle foto è a mio avviso la Lambretta che rappresenta al meglio l' affidabilità e l' estetica di quegli anni in cui tutto era meravigliosamente stondato. La mia prima Lambretta è stata una 150LI seconda serie '59 e in quasi 10 anni ci ho fatto circa 60000 km facndo diversi viaggi di più di 2000 km per volta. valuta tu,una volta appurato che i documenti siano ok, se ti piace e non abbatterti per il fatto che il motore non va in moto. scommetto che con mezz' orra i lavoro va in moto subito, ma no ti risolve il problema. Se la vuoi affidabile il motore lo devi rifare tutto; non basta solo una rettifica. Va controllato tutto, solo così sarai certa di non rimanere per strada. Per i due sellini non ti preoccupare e si trovano abbastanza facilmente.E poi se la prenderi consiglio di andarci in giro un annetto così, per prenderci confidenza, poi smonti tutto porti a sabbiare e verniciare il tutto rimonti e a quel punto avrai completato un restauro dilazionandolo nl tempo.
facci sapere ...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2009 : 23:28:13
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"Mimmo ma sei sicuro??? Una seconda serie a 4500 euro??? E una dl200 a quanto dovrebbe andare??? E' vero che un restauro a regola d'arte eseguito da professionista è caro, ma mi sembra esagerato."
Per il santo e per tutti quelli "che a comprare le cose spendono sempre poco o niente":
Ma come fate a spendere sempre meno degli altri?
Qui da noi di carrozzeria spendi almeno 1000-1500 euro (sabbiatura, eventuale sistemazione carrozzeria, stucco, fondo e colore) rifare il motore circa 500-700 euro (dipende se cambi cuscinetti, albero motore, frizione, rettifica, pistone, marmitta, manodopera, ecc.) pezzi di ricambi vari 500-700 euro, lambra radiata ma con documenti 800-1000 euro, burocrazia per rimessa in strada circa 300-400 euro, mano d'opera per smontaggio e rimontaggio almeno, e sottolineo almeno, 1500 euro, cromature e zincature varie almeno 100-200 euro.
Se spendi meno fammi un fischio che la prossima la porto giù.
Ciao
Ciao a tutti!!!
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 lug 2009 : 23:58:29
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che depressione sentire questi prezzi! vado a letto sconsolata... perchè mio babbo in garage non ne aveva una, ha tenuto un sacco di robaccia... |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 lug 2009 : 00:51:37
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non ti scoraggiare. posta le foto, chiedi consigli sul forum. siamo tutti disposti ad adottare la tua causa e il tuo passaggio "tra i grandi". cerca posta chiedi e verifica...
per quella seconda serie mille euro non devi spenderci neppure un euro di più. puoi anche stamparti queste pagine e portargliele al tipo.... oppure se vuoi gli mandiamo geppe a parlargli (sto geppe fa el casoin a treviso ed è nel forum)
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 lug 2009 : 01:57:23
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E' vero Mimmo, i costi di restauro professionale sono molto alti. Infatti io stesso avevo scritto nello stesso topic che i soldi che ho speso per rifare la mia superarono di gran lunga il valore che ha sul mercato, laddove se la vendessi ci rimetterei un pozzo di soldi. Però intendevo dire che il valore di una seconda serie, modello più diffuso tra tutte le lambrette, non dovrebbe superare i 3000 euro! Voi li spendereste quasi 5000 euro per una seconda serie restaurata? E quanto paghereste una SX o TV 200 in proporzione? E' normale che poi si veda il fiorire di annunci in cui si chiedono cifre ritenute in questa sede vergognose (ad esempio il caso della faro basso inserzionata e segnalata in questo stesso forum). Ed è anche normale che questo mercato allora sia destinato ad andare in crisi. Scusami, ovviamente niente di personale, si fa per parlare e scambiare un opinione. |
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