Autore |
Discussione |
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage
778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 08:47:03
|
Ciao a tutti. Su consiglio di un meccanico di scooter che ne sa moooolto più di me e che ha provato il mio mezzo,mi sono convinto a cambiare la frizione.
La mia LI ha: -kit casa 185 -carb 28 -clubman tessera
Lui mi ha detto che la frizione fa fatica a star dietro al nuovo motore e che ha paura che duri poco...
In effetti durante le cambiate si sente che sforza un pò a staccare.
Ma mentre prima doveva sopportare un Li 125 originale patocco adesso ha qualcosa di più performante e non vorrei mi facesse sorprese,...
La domanda è:basta montarne una di nuove standard,oppure montare qualcosa di più adatto?
Vedo i vari rivenditori che propongono frizioni sportive,a cinque dischi,ecc...
Avete qualche esperienza in merito?
Grazie!
Only Lambretta,please! |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 09:54:04
|
Con al tua configurazione ti basta montare la frizione standard, magari con le molle del 200 |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 10:32:56
|
io andrei di 5 dischi.. tanto quella coi dischi di contenimento normali costa circa 50 euro e quella coi disci con fibra di carbonio o giu per la.. 75.. io sul mio mugello l ho usata per 6000/7000 km.. e va ancora bene.. ora visto che sto rifacendo tutto cambio pure quella.. gia che ci sono..
sicuramente durera' di piu della standart.. |
|
|
Carlos Amenda
Junior +
Cagliari - CA Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 11:02:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
io andrei di 5 dischi.. tanto quella coi dischi di contenimento normali costa circa 50 euro e quella coi disci con fibra di carbonio o giu per la.. 75.. io sul mio mugello l ho usata per 6000/7000 km.. e va ancora bene.. ora visto che sto rifacendo tutto cambio pure quella.. gia che ci sono..
sicuramente durera' di piu della standart..
Ho provato una sola volta una frizione a 5 dischi e l'ho trovata inutilizzabile... la leva è durisssssima, dopo 2 minuti avevo la mano spaccata. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 11:29:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlos Amenda
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
sicuramente durera' di piu della standart..
Ho provato una sola volta una frizione a 5 dischi e l'ho trovata inutilizzabile... la leva è durisssssima, dopo 2 minuti avevo la mano spaccata.
ma ci sonoi trucchetti.. guaina teflonata.. se poi non hai problemi di estetica puoi andare anche di leva yahama o addirittura idraulico.. oppure lasci su le molle originali..
e diventa morbida.. oppure sono io che sono adituato male con la doppia molla malossi su frizione 3 dischi vespa.. quella è duraaaa... |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 12:30:23
|
la guaina teflonata serve sicuramente ma la la morbidezza di una frizione originale non ha prezzo quando fai viaggi lunghi... io sul mio mugellino turistico monto una surflex 4 dischi con mole 200(come dice metz)e non ho mai avuto problemi... assolutamente non comprare dischi di marche sconosiute(cioè indiani)
www orsidellealpi it |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 13:48:02
|
chiedi a pozze lui ce' la' a 5 dischi di tinolambrettista |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 18:33:38
|
Io sul mugello 186 ho una frizione normalissima e finora va bene, e come la uso io per me sta durando anche troppo.
Skipe rinaldo19681 |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 22:04:54
|
Mmmh...sono indeciso tra la surflex e questa 5dischi di paullo...
(ma le molle del 200 le compro a parte in caso?)
Sono uno dalla cambiata nervosa,non vorrei spaccarmi le mani a fine giornata....
Only Lambretta,please! |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 22:13:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Mmmh...sono indeciso tra la surflex e questa 5dischi di paullo...
(ma le molle del 200 le compro a parte in caso?)
Sono uno dalla cambiata nervosa,non vorrei spaccarmi le mani a fine giornata....
Only Lambretta,please!
i 5 dischi di paullo sono marchiati Surflex.. io te lo dico.. poi fai te.. ehehehe.. |
|
|
|
Discussione |
|