Autore |
Discussione |
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 08:23:27
|
Ciao a tutti! Oggi vado a vedere quella che spero possa diventare la mia lambretta. Poi posto le foto. Inutile dire che quasi tutti amici e parenti sono scettici sull'acquisto e mio moroso mi ha detto chiaramnete che mi devo arrangiare senza cercare come al solito di coinvolgerlo, non per cattiveria, ma ha altre passioni. Io farei fare tutto al meccanico, o meglio dopo una bella rettifica del motore spererei di non essere tutti i giorni in officina... La mia domanda è se uno non è in grado di metterci le mani da solo avere una lambretta diventa un bagno di sangue? Baci, vi tengo informati sugli sviluppi!!! |
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 08:35:55
|
Ciao Laura e benvenuta ci sono tanti Lambrettisti in Veneto che sicuramente ti aiuteranno in caso di necessità. La Lambretta se ben messa a punto è affidabile come gli altri scooter e aggiungo, molto divertente e facile da guidare. Casomai prima di fare acquisti fatti consigliare "anche qui nel forum". Marino |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 08:38:39
|
anzitutto :BenvenutA in questa gabbia di MATTI Malati Cronici di RUGGINE.
Non avendo dimestichezza e mancandoti qualche atrezzo specifico,credo sia meglio che trovi un meccanico pratico di lambre. Nel caso ti vuoi avventurare nell'impresa,qui troverai un sacco di gente pronta a darti una mano. ciao e buon lavoro.
Balbo |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 09:14:24
|
Il veneto è pieno di mani esperte per lambrette; attendi qualche risposta di utenti a te vicini che sicuramente non ti negheranno consigli e manodopera. Tienici informati sugli sviluppi ...... siamo curiosi di vedere l'acquisto.
Claudio
|
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:08:22
|
Ciao e benvenuta.
E' bello vedere che nelle nostre zone affiornao sempre piu lambrettisti.
Hai fatto una giusta domanda.
Io ho iniziato questa passione che non conoscevo nulla e per iniziare a capirci qualcosa ho speso molto tempo in letture, in mercatini (ho fatto milioni di km), in prove/esperimenti, in un sacco di soldi spesi. Per arrivare ad un piccolo risultato mediocre. Nel senso ora se rimango a piedi so dove mettere le mani.
Dipende da te se vuoi usare la lambretta solo per i spostamenti oppure se diventa un pezzo della tua vita.
Ti ricordo comunque se vuoi arrangiarti dovrai decicarci molto tempo
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:10:17
|
Ciao Laura e benvenuta Di veneti ... eccone uno, anche se siamo un po lontani. Il mio parere sul tuo quesito è che anche se la Lambretta funziona bene richiede maggior manutenzione e cure di una Vespa, comunque niente di particolare, ma potresti aver bisogno di officine visto che non hai esperienza. In ogni modo ci siamo qui noi. Però prima dell'acquisto dici che Lambretta ti stai accingendo ad acquistare e come è messa coi documenti.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:11:49
|
Ben venuta tra noi. No...nessun bagno di sangue,ma come tutte gli scooter d'epoca hanno bisogno di cure costanti...per chi ha la mentalità giusta è un piacere,maper chi prende una lambra/vespa per moda e pensa di poterci girare come se fosse un moderno plasticone ben presto ne resta deluso.Vedi un pò te con che spirito sta per comprare questa lambra.Poi qui troverai ben volentieri tutto l'aiuto che vuoi...e come ti hanno già detto nel veneto PULLULA di meccanici/appassionati/malati di lambrettite acuta!
-SX 200-
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:29:21
|
benvenuta..
a mio giudizio pori da qualche amico veneto qua del forum il tuo lambrettino.. lo sistemi.. gli fai rifiare il motore facendo cabiare la parti di usura.. e via.. sei apposto.. non togli i cofani per altri 10anni con un motore originale.. |
|
|
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:38:57
|
riguardo ai documenti so che è sempre stata della persona che me la venderebbe, ultimo bollo 99. domattina faccio una visura al pra per controllare che non sia radiata. Oggi verifico che documenti ha, servono libretto e certificato di proprietà o foglio complementare, giusto? altre cose da suggerire? |
|
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:50:01
|
ciao!!! Guarda, io sono partito da zero, ho comprato lo scooter, gli ho fatto rifare il motore e va da dio. praticamente ho avuto qualche problema con l'accensione e gli ho montato una accensione elettronica. Ora i cofani sono sempre, sempre, chiusi. Secondo me se impari a cambiare l'olio del carter, a pulire il carburatore, a controllare la candela, sei a posto. Per interventi di straordinaria manutenzione trova un meccanico. Goditi la Lambretta che è un sogno!
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 10:51:29
|
avevo bisogno di sentirmi dire questo!!!!! |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 11:42:31
|
tanto il tuo moroso quando vede la tua lambretta si rende conto della bellezza di questo mezzo e corre a comprarsene una anche lui e, di fatto sarà poi lui a darti una mano in caso di piccole riparazioni...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 11:44:35
|
ha appeso i ferri al chiodo ancora quando era ragazzino ed il suo ciao elaborato giace tuttora in garage |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 11:56:41
|
finalmente anche qualche ragazza di buon gusto benvenuta e goditi la lambra. complimenti. |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 12:24:46
|
Benvenuta anche da parte mia! Come ti hanno detto gli altri compagni di corsia (di questo sanatorio di malati cronici di ruggine), una volta che hai revisionato bene il mezzo te lo godi fino in fondo! Io ho iniziato da zero, ho preso la prima Lambretta senza sapere niente di candele, carburatori, etc etc. Ma già dai primi Km percorsi in sella la passione si è trasformata in amore eterno. E' vero, in quanto mezzo d'epoca necessita di molte attenzioni e cure rispetto a uno scooter moderno, ma vuoi mettere le soddisfazioni che ti darà? Considera che a differenza di un mezzo moderno, gli interventi di manutenzione ordinaria sono davvero semplici, dove con pochissimo tempo impari. Se ti si ferma uno scooter moderno sono cavoli amari, devi cercarti un'officina e dare mano al portafoglio anche solo per cambiare una candela o la ruota. Poi mi piacerebbe tanto sapere quali sono gli altri interesse del tuo moroso tanto da denigrare la tua scelta... Mah! Probabilmente ha paura di essere lasciato a piedi!
Consiglio mio: cura bene gli aspetti relativi ai documenti, fai fare una bella revisione al motore da una persona seria, senza fidarti di chi ti promette un buon lavoro a costo zero (a meno che non si tratti di un vero appassionato ed esperto). Una volta uscita per la prima volta su strada, avrai modo di assaggiare un tipo di felicità senza paragoni!
Saluti. |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 14:55:18
|
Ciao e benvenuta da un lambrettista padovano .Se ti servono indicazioni per lavori alla tua lambretta chiedi pure. |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 15:03:52
|
Ciao e un benvenuta da un appassionato alle prime armi,sono circa otto mesi che ho preso una lambretta e posso dirti che piano piano comincio a mettere le mani dove serve sempre con l'aiuto del forum,imparerai anche tu le piccole cose da fare,ciao e buon acquisto
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
|
|
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 18:43:48
|
ecco le foto:http://picasaweb.google.it/laurosa75/Foto# se serve ne ho altre o a miglior risoluzione. sinceramente speravo un pò meglio... fin'ora l'ha tenuta nella casa di montagna. 1400 euri che dite? come documenti ha la carta di circolazione in cui risulta la prima targa (Padova e altro proprietario), poi nel 71 lui con la nuova targa VE. |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 19:40:04
|
Vedi se te la lascia per 1000... considerando che c'è da spendere un bel po' per il restauro generale. Il disgraziato ha verniciato tutto di rosso, compresi i listelli pedana, cavalletto e molla cavalletto... Oppure gli è esploso un barile di vernice nelle prossimità della Lambretta??? Secondo me se ti mostri meno entusiasta all'idea di adottarla, riesci a prendergliela a molto meno. |
|
|
laurosa
Nuovo
scorzè - ve Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 19:48:30
|
me la mena con la storia che è del 1960. siamo già scesi a fatica a 1400, che non era il prezzo di partenza. la sella è giusta così o ci va quella doppia? |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 20:00:58
|
Per la sella dipende: se è una TV 175 potrebbe essere perché montava la sella lunga, se è una 150 dovrebbe avere il doppio sellino, uno solo se 125. La cifra che chiede va bene se si tratta proprio di una TV... ma secondo me puoi trovare un conservato migliore per quella cifra. Gli esperti del mercato che dicono? Mi sbaglio? |
|
|
Discussione |
|