Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2009 : 11:33:40
|
Citazione: Messaggio inserito da eddyPX
Ho letto il tuo post e mi complimento con te per la tenacia e la riuscita della tua immatricolazione. Volevo chiederti una cosa. Ho un KTM 250GS del 1981 senza targa, trasformato in MC che ho restaurato completamente. Ho la visura dell'PRA ("ISPEZIONE") in cui si legge che è stato rilasciato il certificato di radiazione. DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE (poi a mano scritto "riposto in area privata")il 22.10.1996. NON COSTITUISCE CERTIFICAZIONE
Mi sono rivolto all'Aci e mi hanno detto che la mia moto è un rifiuto e quindi posso scordarmi di immatricolarla. Secondo te, seguendo la tua prassi, ho delle chance io o rientro nei casi impossibili ? (mi è stato riferito che solo quelle demolite prima del 93, per via degli incentivi è possibile reimmatricolarle ma solo in certe motorizzazioni) la mia è demolita nel 96. Anchio ho contattato l'agenzia di Crema che mi ha garantito l'immatricolazione ma per la modica cifra di 1340 Euro... Non li vale la moto. Ti ringrazio se puoi darmi ragguagli Eddypx
La reimmatricolazione è certamente possibile proprio grazie a quelle paroline scritte a mano: "riposto in area privata".
Lascia perdere l'ACI dove, in genere, non ne sanno mezza!
Tutti i veicoli ritirati dalla circolazione per essere tenuti, esplicitamente, in aree private, possono essere reimmatricolati senza nessuna restrizione. Normalmente, però, chiedono l'iscrizione ad un registro storico come da art. 60 del CdS. Ma questo dovrai chiederlo in motorizzazione dove ti rivolegerai per la reimmatricolazione con nuova targa e documenti, producendo l'estratto cronologico che devi chiedere al PRA (è una visura in bollo) e la scrittura privata di vendita tra te e chi te l'ha venduto o ceduto.
Una volta ottenuta la reimmatricolazione, entro 60 giorni dovrai fare l'iscrizione al PRA.
Ciao, Gino |
|
|
gizluigi
Nuovo
Monti - MS Italy
Il mio Garage 41 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 07:31:12
|
Buon giorno e buon anno ,io ho una lambretta 175 tv 3s con documenti e taga ma è ma è stata radiata dal titolare, pensi che posso fare la solita operazione come te e mantenere la solita targa? ho anche dei documenti regolari mi manca il complementare,pero il titolare non cè piu ,quale mi conviene utizzare x rimetterla in strada? Ciao Luigi
bernadi luigi |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 09:30:02
|
Se e' radiata non ci sono problemi , fai l'iscrizione ad un registro storico (FMI o ASI) dopo averla restaurata se necessario e poi fai la procedura per rimetterla in strada. Non devi cambiare la targa ma mantieni la tua.
Quando e' demolita solitamente non esiste targa e libretto , il tuo e' un caso direi standard e senza grossi problemi.
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 10:08:55
|
Prima di dire cosa fare forse è meglio che Tu sia più corretto con i termini o meglio dire: " radiata dal titolare" non è corretto. Per tuo sapere e perchè tu non faccia passi inutili o è raidiata d'ufficio o è demolita dal proprietario. Il fatto che tu hai i documenti fa ben sperare per una radiata d'ufficio ma per esperienza personale....tutto potrebbe essere!!
ciao, buon lavoro miki |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 12:15:31
|
Citazione: Messaggio inserito da gizluigi
Buon giorno e buon anno ,io ho una lambretta 175 tv 3s con documenti e taga ma è ma è stata radiata dal titolare, pensi che posso fare la solita operazione come te e mantenere la solita targa? ho anche dei documenti regolari mi manca il complementare,pero il titolare non cè piu ,quale mi conviene utizzare x rimetterla in strada? Ciao Luigi
bernadi luigi
La prima cosa da fare è una visura al PRA col numero di targa per vedere come stanno esattamente le cose amministrativamente. Poi si vede cosa fare.
Ciao, Gino |
|
|
gizluigi
Nuovo
Monti - MS Italy
|
Inserito il - 29 dic 2009 : 22:23:35
|
Ciao io ho una 175 3 serie con documenti regolari con targa e libretto mi manca il complementare l'intestatario e deceduto come posso fare?( O anche i documenti del solito modello con libretto targa complentare) però è statta demolita dal tittolare cosa mi consili? Grazie Luigi
bernadi luigi |
|
|
gizluigi
Nuovo
Monti - MS Italy
|
Inserito il - 30 dic 2009 : 05:10:16
|
Grazie x il consiglio o gia l'estratto cronologico e dice che è radiata dall'intestatario, pero non ha consegnato i documenti vuol dire che ha fatto denuncia di smarimento dei documenti.di nuovo grazie e buon anno
bernadi luigi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 dic 2009 : 10:10:02
|
In questo caso la vecchia targa è inutilizzabile. Il mezzo è recuperabile solo con nuova immatricolazione.
Ciao da Gigi. |
|
|
gizluigi
Nuovo
Monti - MS Italy
|
Inserito il - 30 dic 2009 : 21:57:58
|
Grazie dei consigli il prossimo anno vi faccio sapere,di nuvo buon anno a tutti ,luigi
bernadi luigi |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 11:35:38
|
Citazione: Messaggio inserito da gizluigi
Grazie x il consiglio o gia l'estratto cronologico e dice che è radiata dall'intestatario, pero non ha consegnato i documenti vuol dire che ha fatto denuncia di smarimento dei documenti.di nuovo grazie e buon anno
bernadi luigi
Pare che adesso sarà possibile reimmatricolare conservando la vecchia targa, se c'è. Vedi: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/8698.aspx?IsDetail=Y
Ciao, Gino |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 11:53:14
|
Fantastico! posso reimmatricolare la mia lambretta demolita mantenendo Libretto e targa originale! ho fatto bene ad aspettare!!! Fumero Santo subito!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 20:55:17
|
se io ho un mezzo demolito e non conosco la targa che tipo di visura devo fare?
Wow che lambretta |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 09:56:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Anto78
Nessuna, le visure si possono chiedere per veicolo solo col numero di targa o, nominative, coi dati dell'intestatario.
Ciao, Gino |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 21:05:42
|
ok grazie gipirat
Wow che lambretta |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 16:35:46
|
Ciao, stamane mi sono recato in Motorizzazione per la VESPA radiata/demolita e priva di targhe e documenti. La circolare della Napolitano del 12/03/2009 è superata da un'altra sempre sua del 19/03/2009 dove si ribadisce che è possibile la reimmatricolazione solo per i motoveicoli che erano conservati su suolo privato. Il signore della Motorizzazione dice che se sull'estratto cronologico c'è scritto questo va bene, sennò nisba. Ma una Dich. Sost. di Atto Notorio non le va bene, gli ho chiesto ? No, mi ha detto ! Ok, ora poniamo il quesito al Ministero. A questo punto, conviene aspettare o investire del problema il Ministero ? Ciao. dario |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 17:02:00
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Ciao, stamane mi sono recato in Motorizzazione per la VESPA radiata/demolita e priva di targhe e documenti. La circolare della Napolitano del 12/03/2009 è superata da un'altra sempre sua del 19/03/2009 dove si ribadisce che è possibile la reimmatricolazione solo per i motoveicoli che erano conservati su suolo privato. Il signore della Motorizzazione dice che se sull'estratto cronologico c'è scritto questo va bene, sennò nisba. Ma una Dich. Sost. di Atto Notorio non le va bene, gli ho chiesto ? No, mi ha detto ! Ok, ora poniamo il quesito al Ministero. A questo punto, conviene aspettare o investire del problema il Ministero ? Ciao. dario
Conviene aspettare qualche settimana per vedere se pubblicano questo benedetto decreto ministeriale.
Ciao, Gino |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 09:47:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Nessuna, le visure si possono chiedere per veicolo solo col numero di targa o, nominative, coi dati dell'intestatario.
Ciao, Gino
Normalmente è così, ma non è SEMPRE così.......
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 11:11:58
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Normalmente è così, ma non è SEMPRE così.......
Per i veicoli vecchi, è sempre così. Spesso persino la targa non è inserita nel database, figuriamoci il numero di telaio!
Ciao, Gino |
|
|
ramon
Nuovo
lecce - le Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2010 : 12:02:08
|
carissimo anto81 sono un nuovo iscritto e colgo l occasine per salutare tutti i soci.sono proprietario di una lambretta D completamente restaurata non ho nessun documento nè estatto cronologico secondo te può rientrare nel dcreto NAPOLITANO? mi scuso per l'ortografia ma non ho un gran filing col computer cordialmente RAMON |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 set 2010 : 12:54:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ramon
carissimo anto81 sono un nuovo iscritto e colgo l occasine per salutare tutti i soci.sono proprietario di una lambretta D completamente restaurata non ho nessun documento nè estatto cronologico secondo te può rientrare nel dcreto NAPOLITANO? mi scuso per l'ortografia ma non ho un gran filing col computer cordialmente RAMON
anto81?
Comunque, sì, può essere reimmatricolata, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|