Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Art. 2688 anche su radiate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gl 150
Junior


Paternò - CT
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 gen 2011 :  16:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ... volevo sapere se la modalità di acquisto da proprietario non intestatario ex art. 2688 c.c. si estende anche nel caso in cui il mezzo risulta radiato????

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2011 :  17:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No devi iscriverla a un R.S., e poi avviare la procedura di reimmatricolazione, che variano in base alla documentazione posseduta.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2011 :  17:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, in quanto un mezzo radiato non risulta più iscritto nei pubblici registri pertanto il passaggio di proprietà avviene senza particolari formalità. Ovvio, che dovendo procedere alla reiscrizione del mezzo, dovrai dimostrare di aver acquistato il mezzo da un legittimo possessore/proprietario che potrà anche non essere l'intestatario del libretto. In questo caso ti sarà sufficiente una scrittura privata autenticata in Comune oppure direttamente al Pra.
Torna all'inizio della Pagina

gl 150
Junior


Paternò - CT
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 gen 2011 :  17:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la veloce risposta!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2011 :  12:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

No, in quanto un mezzo radiato non risulta più iscritto nei pubblici registri pertanto il passaggio di proprietà avviene senza particolari formalità. Ovvio, che dovendo procedere alla reiscrizione del mezzo, dovrai dimostrare di aver acquistato il mezzo da un legittimo possessore/proprietario che potrà anche non essere l'intestatario del libretto. In questo caso ti sarà sufficiente una scrittura privata autenticata in Comune oppure direttamente al Pra.


Non allo sportello STA del PRA, dal 2010 possono autenticare le firme solo se procedono contestualmente alla registrazione al PRA.

Però può essere autenticata anche negli STA privati.

E ricorda che dovete portare i documenti ed i codici fiscali di entrambi e una marca da bollo da 14,62 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits