Autore |
Discussione |
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 giu 2009 : 10:07:28
|
Ciao Lambrettorino, se hai deciso di fare l' investimanto cerco molto sinteticamente di elencare quanto ti servirà: Martello 200 / 300g Mazzetta 500g Martello in Nylon cacciaviti a taglio almeno 3 misure cacciaviti a croce almeno 3 mmisure Pinza normale pinza a scatto pinza a becchi pappagallo tronchese per cavi pinze seeger becchi dritti sia per anelli interni che esterni chiavi a forchetta dalla 6 alla 24 chiavi poligonali dalla 6 alla 24 chiavi a tubo direi dalla 6 alla 17 una morsa con guance da ca. 120 mm e protezioni in alluminio punzoni in bronzo e alluminio di vari calibri e lunghezze un compressorino da 25 l svitol
forse, anzi probabilmente ho dimenticato qualcosa, allora forse altri potranno allungare l' elenco.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 giu 2009 : 10:18:12
|
forbici da elettricista nastro isolante tester chiavi a brugola 2.5-3-4-5-6-8-10 snodate o fisse a T estrattori? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 giu 2009 : 11:26:22
|
allora ieri sono andato da bricoman e devo dire che ha dei prezzi convenienti e ho comprato quello che mi mancava... anche oltre al mio elenco il martello in gomma.mi mancano solo piu le chiavi a T, il grasso spray e la benzina e poi direi che sono pronto per cominciare..intanto comincio ad alestire la sala operatoria...hehe..purtroppo ho letto solo ora gli altri elenchi..beh ora comincio con quello che ho e man mano che mi accorgo che serve qualcosa procedo all'acquisto...per gli estrattori la vedo dura anche se devo ancora vedere se il motore ha bisogno di essere revisionato o basta solo una bella pulita... |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 27 giu 2009 : 10:36:13
|
ciao ragazzi altro consiglio, quanto costa il bauletto per la LD quello posteriore?me l hanno offerto a 90 euro con le spese di spedizione grezzo da vernciare?non è un po poco? |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 22:09:46
|
in attesa che arrivi il libro oggi ho cominciato ufficialmente il restauro, iniziando a smontare i primi pezzi (piu semplici) e incontrando i primi problemini.. Smontando i listelli dei poggiapiedi due viti non vogliono venire via, come faccio? secondo problema riguarda il porta ruota di scorta, le viti che spuntano in alto e dovrebbero credo tenere la ruota come si svitano?hanno la testa rotonda ma nessun taglio...grazie chi mi aiuterà |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 29 giu 2009 : 15:58:08
|
upppp help me!! |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 16:08:10
|
NO SMS MODE nessuno m aiuta?????avete consigli anche per sollevare la Lambra da terra e lavorare con piu comodità?non ho un ponte sollevatore ne un tavolo da usare....vi prego aiutatemi.... |
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 17:06:06
|
bhe per sollevarla basta una tavola con due cassette dell'acqua minerale.. magari se ti fai aiutare a tirarla su |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 17:38:51
|
Per le viti che non si sbloccano Svitol alla grande se devi recuperarle, altrimenti si tranciano, oppure dove non si fa danno, cioè non si riscia di sciogliere niente fiamma concentrata. non conosco il portaruota, ma da quello che ho letto le viti che dici tu dovrebbero essere tutt'uno con il portaruota, un po come i prigionieri dei cerchi ruota, quindi la ruota dovrebbe essere fissata con dei dadi a quelle viti che dici tu. |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 17:45:42
|
ah quindi se devo rivernciarla non posso tglierle...beh si COMUNQUE i dadi ci sono, li ho.. per le viti invece ho provato con lo Svitol ma niente da fare..per tranciarle come faccio?con un seghetto?la fiamma concentrata non c'è l ho... Ultima cosa un consiglio: volevo sollevare un po la moto ma non so come fare: stavo pensando a dei bancali in legno ma il mi dubbio è, la metto sui bancali con il cavalletto o la metto senza con o ruote sopsese nel vuoto? |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 17:50:03
|
schioda le tavole dei bancali e costruisciti un tavolo |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 17:53:51
|
beh si è un idea...il mio dubbio rimane su una cosa: le ruote devono stare appoggiate o basta anche un blocco piccolo che poggia solo su centro della moto lasciando le ruote sopsese? |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 18:07:23
|
se hai spazio, una bae da 90cm x 2mt, che ti servirà anche per il rimontaggio, e per non piegarti a terra a raccogliere sempre le chiavi, un tavolo da lavoro insomma (e robusto) |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 19:34:37
|
altra domanda...non riesco a smontare le grigliette dei cofani laterali...è un macello le viti sono messe davvero in posizioni difficili...per le viti però c'è un problema, non posso anco segarle perchè sono all'interno dei listelli portagomma e non c'è spazio, e inoltre sono le viti collegate alle traverse del telaio...come faccio?le ho provate tutte...spero di no altrimenti non so come toglierle |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 22:52:44
|
eccomi di ritorno dallo smontaggio...e più smonto più mi salgono i dubbi sulle componenti...ora ho tolto le selle e osservandole, non ho capito come fare per togliere la pelle della sella visto che sarà da cambiare, e inoltre se posso togliere le viti per smontare completamente tutta la sella in modo da avere la molla libera o avrò bisogno di attrezzi specifici? Per quanto riguarda le pance laterali non riesco a smontare le levette per aprire i cofani, in una ho tolto la vite nell'altra la vite NON ne vuole sapere...mi tocca segarlo e ricomprarlo? |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 23:00:01
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettorino
, non ho capito come fare per togliere la pelle della sella visto che sarà da cambiare,
sarà da cambiare |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 23:27:58
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da lambrettorino
, non ho capito come fare per togliere la pelle della sella visto che sarà da cambiare,
sarà da cambiare
cosa vuol dire??sai aiutarmi con tutti questi dubbi? |
|
|
lambrettorino
Junior
Pinerolo - TO Italy
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 13:02:57
|
lo so che sto facendo domande relativmente semplici ma è normale, nessuno nasce imparato e visto che questo forum è fatto anche per aiutarci vorrei avere qualche risposta ai miei dubbi... |
|
|
Discussione |
|