Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lambretta LD 53
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2009 :  10:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lambrettorino,
se hai deciso di fare l' investimanto cerco molto sinteticamente di elencare quanto ti servirà:
Martello 200 / 300g
Mazzetta 500g
Martello in Nylon
cacciaviti a taglio almeno 3 misure
cacciaviti a croce almeno 3 mmisure
Pinza normale
pinza a scatto
pinza a becchi
pappagallo
tronchese per cavi
pinze seeger becchi dritti sia per anelli interni che esterni
chiavi a forchetta dalla 6 alla 24
chiavi poligonali dalla 6 alla 24
chiavi a tubo direi dalla 6 alla 17
una morsa con guance da ca. 120 mm e protezioni in alluminio
punzoni in bronzo e alluminio di vari calibri e lunghezze
un compressorino da 25 l
svitol

forse, anzi probabilmente ho dimenticato qualcosa, allora forse altri potranno allungare l' elenco.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2009 :  10:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forbici da elettricista
nastro isolante
tester
chiavi a brugola 2.5-3-4-5-6-8-10 snodate o fisse a T
estrattori?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2009 :  11:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.vespaforever.net/officina.htm
qui come attrezzare officina per una vespa. Ma penso vada anche per scooter senza pungiglione

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2009 :  11:26:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ieri sono andato da bricoman e devo dire che ha dei prezzi convenienti e ho comprato quello che mi mancava... anche oltre al mio elenco il martello in gomma.mi mancano solo piu le chiavi a T, il grasso spray e la benzina e poi direi che sono pronto per cominciare..intanto comincio ad alestire la sala operatoria...hehe..purtroppo ho letto solo ora gli altri elenchi..beh ora comincio con quello che ho e man mano che mi accorgo che serve qualcosa procedo all'acquisto...per gli estrattori la vedo dura anche se devo ancora vedere se il motore ha bisogno di essere revisionato o basta solo una bella pulita...

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2009 :  14:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo consiglio...visto che la mia lambretta non ha le chiavi e quindi NON so se ha il bloccasterzo o meno, questo componente va bene per il mio modello?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110407276502

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2009 :  10:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi altro consiglio, quanto costa il bauletto per la LD quello posteriore?me l hanno offerto a 90 euro con le spese di spedizione grezzo da vernciare?non è un po poco?

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 giu 2009 :  22:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in attesa che arrivi il libro oggi ho cominciato ufficialmente il restauro, iniziando a smontare i primi pezzi (piu semplici) e incontrando i primi problemini..
Smontando i listelli dei poggiapiedi due viti non vogliono venire via, come faccio?
secondo problema riguarda il porta ruota di scorta, le viti che spuntano in alto e dovrebbero credo tenere la ruota come si svitano?hanno la testa rotonda ma nessun taglio...grazie chi mi aiuterà

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2009 :  15:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
upppp help me!!

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  16:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO SMS MODE nessuno m aiuta?????avete consigli anche per sollevare la Lambra da terra e lavorare con piu comodità?non ho un ponte sollevatore ne un tavolo da usare....vi prego aiutatemi....

Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  17:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe per sollevarla basta una tavola con due cassette dell'acqua minerale.. magari se ti fai aiutare a tirarla su

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  17:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le viti che non si sbloccano Svitol alla grande se devi recuperarle, altrimenti si tranciano, oppure dove non si fa danno, cioè non si riscia di sciogliere niente fiamma concentrata.
non conosco il portaruota, ma da quello che ho letto le viti che dici tu dovrebbero essere tutt'uno con il portaruota, un po come i prigionieri dei cerchi ruota, quindi la ruota dovrebbe essere fissata con dei dadi a quelle viti che dici tu.

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  17:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah quindi se devo rivernciarla non posso tglierle...beh si COMUNQUE i dadi ci sono, li ho..
per le viti invece ho provato con lo Svitol ma niente da fare..per tranciarle come faccio?con un seghetto?la fiamma concentrata non c'è l ho...
Ultima cosa un consiglio: volevo sollevare un po la moto ma non so come fare: stavo pensando a dei bancali in legno ma il mi dubbio è, la metto sui bancali con il cavalletto o la metto senza con o ruote sopsese nel vuoto?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  17:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
schioda le tavole dei bancali e costruisciti un tavolo

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  17:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh si è un idea...il mio dubbio rimane su una cosa: le ruote devono stare appoggiate o basta anche un blocco piccolo che poggia solo su centro della moto lasciando le ruote sopsese?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  18:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai spazio, una bae da 90cm x 2mt, che ti servirà anche per il rimontaggio, e per non piegarti a terra a raccogliere sempre le chiavi, un tavolo da lavoro insomma (e robusto)

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  19:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra domanda...non riesco a smontare le grigliette dei cofani laterali...è un macello le viti sono messe davvero in posizioni difficili...per le viti però c'è un problema, non posso anco segarle perchè sono all'interno dei listelli portagomma e non c'è spazio, e inoltre sono le viti collegate alle traverse del telaio...come faccio?le ho provate tutte...spero di no altrimenti non so come toglierle

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  22:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi di ritorno dallo smontaggio...e più smonto più mi salgono i dubbi sulle componenti...ora ho tolto le selle e osservandole, non ho capito come fare per togliere la pelle della sella visto che sarà da cambiare, e inoltre se posso togliere le viti per smontare completamente tutta la sella in modo da avere la molla libera o avrò bisogno di attrezzi specifici? Per quanto riguarda le pance laterali non riesco a smontare le levette per aprire i cofani, in una ho tolto la vite nell'altra la vite NON ne vuole sapere...mi tocca segarlo e ricomprarlo?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  23:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettorino

, non ho capito come fare per togliere la pelle della sella visto che sarà da cambiare,

sarà da cambiare

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  23:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettorino

, non ho capito come fare per togliere la pelle della sella visto che sarà da cambiare,

sarà da cambiare

cosa vuol dire??sai aiutarmi con tutti questi dubbi?

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  13:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo so che sto facendo domande relativmente semplici ma è normale, nessuno nasce imparato e visto che questo forum è fatto anche per aiutarci vorrei avere qualche risposta ai miei dubbi...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000