Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lambretta LD 53
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2009 :  23:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo spinotto l'avevo già messo in conto ma non c'è niente di più affidabile di una catena?nel senso se dovessi andare a fare un giro a torino non mi posso permettere di lasciarla in giro...o voi lo fate?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2009 :  18:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inoltre volevo anche sapere un altra cosa...io non ho un bauletto e nient altro, e ho visto alcune ld con un bauletto sotto la ruota di scorta...è valido per tutte le LD?perchè sarebbe comodo per mettere eventuali lucchetti e ctene, l'olio della miscela magari...o sbaglio?
Allora voi che antifurti usate?ho letto i vari post cercando la parola antifurto ma non ho ben capito cosa si a meglio fare..

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2009 :  12:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uppp...ho visto anche un bauletto da mettere diero lo scudo...chi mi sa dare info?

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2009 :  14:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il bauletto dietro lo scudo andava per le 150 se fossi in te monterei quello posteriore ma in giro non ne trovi meno di 200 euro

battiato michele

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2009 :  14:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come mai credi sia migliore? ma quindi devo anche poi procurarmi il porta ruota di scorta a montare sopra il bauletto posteriore o quello che ho già montato si riavvita sopra?
ps: come mai non ho chiavi ne altro della lambretta? il bloccasterzo ha una chiave??

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2009 :  22:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tuo credo che ci sta nel bauletto posteriore, riguardo il bloccasterzo nelle ld era un optional ora non so se la tua e provvista o meno del bloccasterzo

battiato michele

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2009 :  23:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che lo sterzo si muove normalmente direi che non c'è il blocca sterzo...ma è possibile metterlo ora in fase direstauro? chiedo lumi..e inoltre secondo voi è meglio il bauletto dietro o davanti dietro allo scudo?

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2009 :  12:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale libro mi consigliate per avere ulteriore aiuto sul restauro?
di Tessera "Lambretta restauro e conservazione" 14,80 €
o "Innocenti Lambretta più guida al restauro" 35 €????
o altri??

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2009 :  13:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambrettorino, ti rinnovo l'invito che già ti hanno fatto in molti: se cerchi tra i vecchi post, troverai risposte a tutte le tue domande.
per il bauletto....: ti consiglio di vedere quello che trovi.
Stiamo parlando di un mezzo datato, pertanto non è come andare al supermercato e decidere se prendere i fusilli della De Cecco o Barilla.
In questo mondo, molte volte ti dovrai accontentare di quello che trovi ma soprattutto c'è bisogno di tanta pazienza.
Ti consiglio , di nuovo, di frenare un attimino e riflrttere prima di sparare a raffica domande che a volte reputo sensa senso (scusa.... è un mio pensiero).

Py

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2009 :  15:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Lambrettorino, ti rinnovo l'invito che già ti hanno fatto in molti: se cerchi tra i vecchi post, troverai risposte a tutte le tue domande.
per il bauletto....: ti consiglio di vedere quello che trovi.
Stiamo parlando di un mezzo datato, pertanto non è come andare al supermercato e decidere se prendere i fusilli della De Cecco o Barilla.
In questo mondo, molte volte ti dovrai accontentare di quello che trovi ma soprattutto c'è bisogno di tanta pazienza.
Ti consiglio , di nuovo, di frenare un attimino e riflrttere prima di sparare a raffica domande che a volte reputo sensa senso (scusa.... è un mio pensiero).

Py

allora riguardo ai pezzi sono inesperto e pensavo che casalambretta e atri avessero tutto, scusami se non sono così informato. Riguardo al libro ho letto gli altri post, ma visto che ne vengono citati altri in Inglese e non viene precisato il titolo di quello di Tessera volevo essere più sicuro...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2009 :  17:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguardo al libro prendi "Innocenti Lambretta più guida al restauro"
Riguardo al resto mi sembra che tu stia mettendo il carro davanti ai buoi, aspetta il libro datti una bella lettura, recepisci tutto ciò che riguarda il modello della tua Lambretta, e poi agisci di conseguenza mi sembra che dai due colori stai passando ad altre cose, non hai una lambretta da personalizzare a tuo piacimento, capisci almeno questo? su non ti scoraggiare, capisco l'euforia dei tuoi 23 anni, ma non farti prendere dalla fretta, un passo per volta.

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2009 :  18:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

riguardo al libro prendi "Innocenti Lambretta più guida al restauro"
Riguardo al resto mi sembra che tu stia mettendo il carro davanti ai buoi, aspetta il libro datti una bella lettura, recepisci tutto ciò che riguarda il modello della tua Lambretta, e poi agisci di conseguenza mi sembra che dai due colori stai passando ad altre cose, non hai una lambretta da personalizzare a tuo piacimento, capisci almeno questo? su non ti scoraggiare, capisco l'euforia dei tuoi 23 anni, ma non farti prendere dalla fretta, un passo per volta.

ok grazie...ho capito...aspetterò di leggere...scusate ma almeno c'è modo e modo di dire le cose senza il bisogno di dare tutto per scontato e che tutti sappiano tutto...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2009 :  19:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non offenderti lambrettorino, stiamo solo cercando di indirizzarti sulla giusta via, dalle tue domande si capiva che tu volevi prendere una strada che non era quella giusta, ripeto non prendertela siamo quì per dare consigli, e di gente che ha molti ma molti restauri alle spalle quì nel forim ce nè veramente tanta, tutti abbiamo seguito lo stesso iter, tutti abbiamo seguito i consigli dei "maestri" come a scuola, il restauro ha una sua sequenza logica:
-raccolta informazioni
-suddivisione fasi
-varie (colore-portaruota-bauletto-accessori ecc.) fanno parte di un contorno e di sfumature secondarie che non hanno niente a che vedere con l'accingersi ad operare un restauro.

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2009 :  20:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ma NON m offendo figurati...mi sono proprio iscritto al forum per poter avere consigli da voi esperti...però io chiedo tutto in quanto sono cose di cui non so una risposta, che poi facciano parte di un aspetto secondario e che il restauro parte da altro sono d'accordo, ma sono COMUNQUE aspetti di cui devo tenere conto. Ora non posso parlare di restauro perchè devo ancora cominciare il lavoro, ma non posso a causa della tesi..siuramente quando comincerò segnalerò tutto quello che faccio in modo che ognuno di voi possa illuminarmi...ciao

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2009 :  13:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non sono riuscito a passare al raduno perchè ero troppo incasinato con gli studi, ma finalmente ho finito gli esami e ora posso dedicarmi alla mia Lambretta, aspettando però prima il libro di Tessera. Intanto oggi pensavo di andare a comprare l'occorrente che mi servirà per smontare la Lambretta. indico da quello che ho capito cosa compro cosa mi date una mano e indicazioni.
- chiavi a brugola dalla 1 alla 12
- chiavi inglese (quella aperta e a stella) fino a 22
- bacinelle per mettere a mollo i componenti nella benzina
- diluente (dove lo compro e c'è un diluente particolare da comprare?)
- olio SAE 80/90 (dove lo compro? e Sae è la marca?)
- Pennellino a setole dure.
Ci sono altre cose che mi servono assolutamente? ciao e grazie

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2009 :  19:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sei partito da un mezzo facile facile...auguri!!!!!!...

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2009 :  20:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...sei partito da un mezzo facile facile...auguri!!!!!!...

cioè??è tanto difficile? ma qui sul forum mi è stato detto che ci posso riuscire ache se inesperto rispettado alcune regole da fare

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2009 :  00:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lambrettorino,
non ti scopraggiare....
Cogratulazioni intanto per i tuoi studi, ora volti pagina e comincia un cpitolo nuovo.
Dal momento che ti stai accingendo al tuo primo restauro, consiglio di farti imprestare quanto più possibile gli attrezzi da qualche amico o parente.
Necessarie sono parecche cose per evitare di bestemmiare ad ogni vite. perciò ti consigli di andare a cercare in precedenti post cosa si consigliava di aver a portatat di mano come utensili.
Poi leggiti le sacre scritture di Vittorio e rifletti con molta , molta calma su cosa vuoi realmente.
Il restauro di una ambretta richede notevole sacrificio sia in termnini economici sa in termin di tempo da sacrificare e ti posso dire che lo pui paragonare un po' a quando qualcuno si vuole fare n tatuaggio. una volta che l'hai fatto c'è, è li per sempre. la tua LD in base a com decidi ora di farla rimarrà probabilmente almeno per i prossimi 50 anni.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2009 :  09:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quei attrezzi pensavo di comprarli COMUNQUE tanto mi saranno utili anche in futuro..inoltre aggiungo anche l'acquisto della pinza seeger...ma c'è altro che mi serve?
sono andato indietro nei post e con la funzione cerca ma non so bene cosa è da comprare e cosa no...aiutatemi...oggi volevo andare a comprarli
ps: mi sono accorto che nel manuale officina c'è un elenco di attrezzi normali e speciali. sarebbero quelli gli attrezzi che mi servono? posso seguire quell elenco?

lambrettorino
Junior

Pinerolo - TO
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2009 :  13:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a titolo precauzionale..qualcuno del forum è della mia zona?così nel caso avessi problemi saprei a chi chiedere...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000