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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 ott 2009 : 13:08:31
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Buongiorno ragazzi
avrei bisogno di un vostro aiuto per un problema di abbinamento colore selle colore carrozzeria. Il libro di Tessera dice che le selle della lambretta 125 D sono state di colore marrone e successivamente verdi. Quelle della mia che sono originali sono di colore nero ed allora mi chiedo con quale colore della carrozzeria si abbinano? Penso di no con il color Sabbia e Beige però al verde oliva si però chiedevo a voi se c'è stato qualche altro abbinamento in passato visto che sarebbe mia intenzione iniziare il restauro del lambrettino.
Vi ringrazio per l'aiuto
A presto
Barry |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 ott 2009 : 13:52:36
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Ciao e benvenuto nel forum, direi che su nessuna 125D sono mai apparse selle di colore nero. In poche , pochissime unità sono state fatte Blu scuro per la 125D 2derivateìa " per il mercato svizzetro nel' 56. Ipotizzo che sulle selle della tua C siano state montate delle copertine originali della 150LD ( che erano nere) forse per gusto del vecchio proprietario o per qualche necessità. se riesci a postare una foto ti dico di che colore vanno sulla tua Lambretta.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 27 ott 2009 : 13:58:50
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Roby ho perso ogni certezza: sulle LD 150 non vanno verdi ? Sulle LD/57 non vanno nere ? Illuminami! ciao. |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 ott 2009 : 14:34:54
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Ciao Remo, hai perfettamente ragione, ho dimenticato di mettere un piccolo dettaglio che però fa un enorme differenza. Intendevo certamente 150 LD '57.
ciao e grazie per la precisazione.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 ott 2009 : 07:35:10
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Grazie e complimenti per la tua preparazione. La foto vedrò di farla e poi inviartela. Il proprietatario precedente,che era un amico di mio padre,mi comunicò che non cambiò nulla da quando l'aveva acquistata negli anni 70.Può darsi che il primo proprietario,cioè quello che l'acquistò da nuova,abbia effettivamente sostituito le copertine. Ad ogni modo poco importa pensavo di farla di colore verde oliva ed in questo caso anche se non è proprio uguale all'originale potrebbe starci bene anche le coperture nere.
Un grazie ed un saluto
Barry |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 ott 2009 : 07:57:04
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Ciao, siamo arrivati ad un punto della discussione al quale spesso si arriva , ed ala quale la discussione si fa vivace. Si fa originale o si fa come piace? Puoi tranquillamente farla verde oliva con selle nere se a te piace così,( aspetto un po' tattico), certo non è originale, il problema è se la tua Lambretta deve essere rimessa in styrada in quanto radiata o altro e tu debba passare per la trafila dei registri storici. Questi la Lambretat verde oliva con selle nere di certo non la fanno passare. Il discorso cambia se già circolante .
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 ott 2009 : 13:03:20
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Ciao Roberto
Se parli cosi mi metti paura. Anche io purtroppo devo fare la trafila che dicevi perchè radiata e quindi pensavo appunto di verniciarla verde oliva (uno dei colori originali)in quanto attualmente è rossa e quindi di originale non ha niente.Se mi scrivi che per il colore delle selle non mi passano la lambretta mi metti veramente in pensiero o meglio deve prevedere altri eurini in più per acquistare due coprisella nuovi. La sella color verde era nella terza versione del 55 la mia è del 52 però fa parte della seconda versione quella con manubrio in alluminio e leve in plastica. A questo punto se devo cambiare le coperture delle selle cambio anche il colore non più verde ma beige avorio che tra l'altro mi piace anche di più.
Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto e la pazienza
Saluti
Barry |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 ott 2009 : 14:15:26
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Ciao Barry, come detto penso la cosa più semplice sia che tu posti una foto, così potrò dirti di quale serie e di che anno è la tua lambretta. Appurato ciò potrò darti indicazioni circa la / le tinte e i relativi coprisella. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 ott 2009 : 21:09:23
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le coperture delle LD 57 erano nere e quelle della LD 54 verdi,ma si riconoscono perchè sul davanti sono chiuse,mentre quelle di tutte le D e delle LD nelle versioni precedenti alla 54(marroni sull'oliva e verdi sull'avorio)sono aperte per consentir l'accesso al contenitore degli attrezzi. e scusa tanto se mi permetto:ma con quello che andrai a spendere per restaurarla ti preoccupa poter recuperare o meno le due vecchie coperture sella?!?!
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
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lucy
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 ott 2009 : 21:26:07
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ciao barilogen!
Allegato: 100_1066.jpg 63,42 KB la tua lambra è cosi? la mia era cosi! |
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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 ott 2009 : 21:37:27
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Ciao Roberto
Eccoti le foto richieste se hai bisogno di alcuni dettagli fammelo sapere.
Per il ns amico di Pistoia. Due foderine di qua due di là ecc il conto aumenta e i soldi nel salvadanaio diminuiscono. Io non ho una moglie che mi pettina la lambretta anzi non gliene frega proprio niente e mi rinfaccia i soldi che spendo soprattutto in questo periodo dove nel nostro comprensorio ceramico tira un'aria molto pesa.Ecco quindi che se posso risparmiare due soldi di qua e due soldi di là oltre ad avere il salvadanio meno vuoto c'è anche la moglie che rompe meno le b...........le.
Saluti
Barry
Allegato: DSC03116.JPG 162,34 KB
Allegato: DSC03117.JPG 147,25 KB |
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greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 ott 2009 : 21:48:40
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ciao,Barilogen io ho da poco finito il restauro di questa 125d del 54 la puoi vedere nel mio album, comunque io so che tutte le serie di 125d sono uscite con selle marrone.saluti angelo |
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enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 ott 2009 : 22:15:50
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dalle foto non si vede,ma sei sicuro che siano proprio nere e non magari un verde molto scurito dal tempo?a me era successo con una LD 54. e comunque avevo premesso:scusa se mi permetto....quindi non te la prendere tanto,a nessuno fa piacere buttar via soldi inutilmente,dico solo che nel costo complessivo di un restauro fatto a regola d'arte il prezzo delle coperture si disperde.
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 ott 2009 : 22:52:57
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Ciao Angelo
Complimenti da quello che vedo in foto hai fatto un gran lavoro. Considerando la foto del mezzo appena acquistato direi che di acqua sotto i ponti ne è passata e quindi il risultato finale è pressochè eccellente. Se non ti dispiace mi piacerebbe ricevere alcune foto durante il montaggio per vedere un pò qualche piccolo particolare e/o dettaglio utile per il mio prossimo restauro.
Grazie
Barry
Per l'amico di Pistoia:non me la sono presa sò benissimo che che stavi scherzando e quindi non preouccuparti. Le ho riguardate e sono proprio nere non verde scuro e comunque quelle in verde scuro erano montate sulla terza serie.A proposito sai dirmi dove posso trovare le coperture a buon mercato?
Per Lucy beh devo dirti che la mia è un pò meglio o se preferisci meno peggio in ogni modo ha bisogno di una rinfrescatina ugualmente |
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enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 ott 2009 : 22:57:58
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il consiglio che ti do è di farti la lista completa dei pezzi che ti servono,e di andarteli a prendere personalmente per trattare un pò di sconto,di solito ci si riesce. ma come faccio a farti nomi?magari in p.m. ti dico da chi vado.....
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ott 2009 : 12:37:48
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Ciao, viste le foto ti posso confermare che la tua è un modello 125 '54; da una classificazione potrebbe essere una terza serie, anche se bisogna valutare se considerare o meno alcune serie intermedie. Comunque la tua originariamente era uscita dagli stabilimenti di Lambrete in " Beige Sabbia " ( Lechler 8029 ) con manubrio in alluminio, Portaleve in alluminio con registri e leve in plastica bianche. Le copertine delle selle sono verde scuro e il coperchio del bauletto è dotato di serratura. Le copertine che hai su adesso, non solo non sono verde scurissimo come aveva suggerito di verificare Enbini, ma non sono proprio della Lambretta, quindi sia ASI sia FMI non te la farebbe passare così. La maniglia del passeggero alla sella posteriore è rivestita in gomma verde scuro come le selle.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 ott 2009 : 13:02:15
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Ciao Roberto
Mi stupisci ogni volta che scrivi complimenti di nuovo. Non sò dirti che colore era in origine,però posso confermarti il manubrio in alluminio e le leve in plastica.Sul libretto c'è scritto anno 52 quindi pensavo fosse la seconda serie comunque non credo faccia differenza per il colore.Per quanto riguarda le selle non so risponderti perchè da quello che mi avevano detto era stato mantenuto tutto originale.Ad ogni modo farò un annuncio per richiedere se qualcuno del forum ne avesse due che a questo punto ti chiedo di che colore:marrone o verdi? Visto che dovrei anche trattare il prezzo con l'amico di mio padre secondo te che valore potrebbe avere considerando che funziona,che vuole verniciata,non ci sono ammaccature importanti,che è radiata ecc...
Grazie
Saluti
Barry |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ott 2009 : 15:13:21
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Ciao Barry,
forse non sono riuscito a spiegarmi bene nel mio precedente post; ci riprovo con questo. La questione non si pone in termini di scelta di colore per la Lambretta e per le selle. Quel modello usciva SOLO beige sabbia e aveva SOLO le selle verdi. Tu sei certamente liberissimo di farla come più piace a te , ma gli enti preposti all' omologazione quale veicolo di interesse storico per la successiva messa su strada sono rigorosi e pigoli e in più da qualche tempo, viste precedenti "truffe " fotografiche, ora vogliono esaminare proprio la moto. Relativamente al valore, è difficile esprimere un giudizio vedendo 2 foto; mi spiego meglio, il fatto che vada in moto non significa ancora nulla e non ti garantisce che non ci sia da rifare ex novo il motore in quanto cuscinetti laschi, paraolio andati, imbiellaggio andato, pistone e cilindro fuori tolleranza , coppie coniche mangiate, frizione masticata..... A sensazione, dal momento che sembra dritta e priva di ruggine direi che il limite massimo pèotrebbe essere sui 1.000 - 1.200 euro.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 ott 2009 : 14:06:57
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ciao,BARRY la mia l'ho pagata 850euro andava in moto ma come dice 125m non vuol dire niente comunque se il mezzo lo vuoi usare ti tocca revisionarlo tutto ,cosa che non costa poco mi sono informato è la tua usciva beige sabbia con le selle verdi.comntattami pure se ti serve qualche foto del restauro.saluti angelo |
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barilogen
Junior +
Formigine - MO Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 ott 2009 : 21:02:34
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Grazie ad entrambi per la collaborazione. Ho fatto una ricerca per il numero del telaio (a quattro numeri)nel sito e mi è saltato fuori 125 d prima serie anno 52 però il manubrio è in alluminio e le leve in plastica. Sempre nel sito mi dice che i colore può essere uno dei tre e le selle devono essere marroni:non ci capisco più niente. Ok detto questo vedo di trattare con l'amico di mio padre poi vi saprò dire come è andata.Se tutto andrà per il meglio avremo l'occasione di risentirci più nel dettaglio.
Grazie a tutti per l'aiuto
Saluti
Barry |
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 31 ott 2009 : 12:04:16
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Non voglio alimentare confusione e polverone ma dopo aver consultato il libro di Tessera ed aver parlato con lui DI PERSONA (ero andato personalmente a Rodano per comprare gli ultimi dettagli del restauro) a me aveva detto che la IIIa serie non è vero uscisse solo in beige sabbia. Parlai pure con il presidente del Lambretta Club Marche, noto appassionato e collezionista, e anche lui confermò le parole di Tessera. Andai comunque in confusione visto che il buon Roberto (125m) sembra saperne una più del diavolo ed essere un esperto in materia Lambrettistica (colgo l'occasione per ringraziarlo per gli innumerevoli consigli). Alla fine decisi di lasciarla così come l'aveva verniciata il carrozziere... La mia (IIIa serie) è verde oliva con selle verdi ed è stata iscritta al registro storico ASI. Ho avviato la pratica per la targa oro.
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