Autore |
Discussione |
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 07:59:49
|
Citazione: Messaggio inserito da damdam
Piega73 che vuoi dire che il TS1 non lo producono più ???????
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Purtroppo no, e secondo me hanno tolto il cilindro in assoluto migliore per tutte le preparazioni lambretta....
TS1....a way of life. |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 10:01:32
|
Mi stupisco per quelli che avevano pensato fossi io a scrivere!
Il Ts1 è una disperata ricerca di ogni inglese ora, visto che gli RB scoppiano come ridere. Per fortuna ne avevamo uno in avanzo, adesso il nostro Dean lo sta montando su un motore come si deve ed ho già comprato una Lambretta per montarcelo. Invece per la mia Lambretta DL (ex Supertune) porterò il motore da un ottimo preparatore del trevigiano per fargli fare le cose come si deve. Sempre però old tuning.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 10:07:35
|
ha ragione dean(speedball) che la distanza tra pistone e testa al pms non deve andare al di sotto di 1,2mm... lo so che questo cilindro non portando la guarnizione di testa e' un po' difficile da regolare... infatti l'unico sistema è avere delle diverse guarnizioni di basamento di differente spessore. di solito si deve montare la guarnizione piu bassa possibile stando attenti pero' a non andare fuori del valore sopracitato. oppure procurarsi un tornio e lavorare la testa come ha fatto il nostro amico dean... ciao ciao |
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 10:09:39
|
da buon trevigiano dico a paolo che ha fatto un ottima scelta. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 11:02:25
|
Ciao a tutti, avevo molto succintamente dato le mie prime impressioni del Kit Casa qualche tempo fa in un post, esaltando le caratteristiche da gran turismo.Personalmente non ne ho ancora montato uno per qui non posso giudicare quanto il concetto plug & play possa calzare in questo caso, ma vedo che nel frattempo tanti di noi hanno già fatto esperienze in merito. Vorrei comunque dare il benvenuto a "sua maestà" Dean Pallaveloce per l'ingresso ufficiale nel forum. Sono certo che se avrà tempo e modo di frequentare regolarmente il forum saranno preziosissimi i sui interventi e consigli. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 11:14:06
|
Citazione: Purtroppo no, e secondo me hanno tolto il cilindro in assoluto migliore per tutte le preparazioni lambretta....
Citazione: Il Ts1 è una disperata ricerca di ogni inglese ora, visto che gli RB scoppiano come ridere
azz mannagg malediz ! Ma com'è che non lo fan più ? Su scootering 3/4 degli scooters recensiti montano il TS1...da quel poco che avevo capito pensavo fosse un'elaborazione piuttosto potente ed affidabile...boh...ma chi lo produceva ?
scusate l'immensa ignoranza
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 12:13:32
|
Questione di costi di produzione. Il kit RB è prodotto in Spagna, il TS1 in Italia.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 12:47:20
|
ma la nota produttrice italiana ha smesso ???
anche i miei complimenti per la scelta del preparatore... nauralmente e' d'obbligo un prosecco visto che vai in quella zona !!!
|
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 12:56:54
|
Il problema che fare il TS1 in Italia da Gilardoni ha un costo, e fare l' RB22 in Spagna dall' Airsal un altro... Ergo per guadagnare di più han pensato bene di farlo fare in Spagna, ma a quanto pare non tutte le ciambelle vengono col buco, ma l' RB22 sì, vedi booster di scarico che sono attraversati dal prigioniero... Scherzo ma non troppo, il cilindro di preserie testato da Scootering aveva il difetto in questione, poi hanno aggiustato il tiro ma a quanto pare non abbastanza. Comunque ora e sempre Made in Italy forever! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 13:00:27
|
Citazione: Messaggio inserito da rolly
ha ragione dean(speedball) che la distanza tra pistone e testa al pms non deve andare al di sotto di 1,2mm... lo so che questo cilindro non portando la guarnizione di testa e' un po' difficile da regolare... infatti l'unico sistema è avere delle diverse guarnizioni di basamento di differente spessore. di solito si deve montare la guarnizione piu bassa possibile stando attenti pero' a non andare fuori del valore sopracitato. oppure procurarsi un tornio e lavorare la testa come ha fatto il nostro amico dean... ciao ciao
Ma cavolo.. fanno un cilindro e commettono una imperfezione del genere ?? s questo punto uno sta prima a farselo il cilindro... ( e' una battuta )
|
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 13:30:00
|
Anche una bottiglia di prosecco con i tempi dell'ingegnere! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 14:18:26
|
X Pozze: "Ma cavolo.. fanno un cilindro e commettono una imperfezione del genere ?? s questo punto uno sta prima a farselo il cilindro... ( e' una battuta )"
SE NON vuoi un cil ESASPERATO in PRESTAZIONI un buon lavoro con i ns di ghisa si ottengono degli OTTIMI RISULTATI!!; è NON è una BATTUTA.ciao
Balbo |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 16:38:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Questione di costi di produzione. Il kit RB è prodotto in Spagna, il TS1 in Italia.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Ma in spagna è prodotto pure il mugello o mi sbaglio?
Io sono di TV e giro con il TV!!! ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen... |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 nov 2008 : 17:09:06
|
la cromatura del mugello è fatta dalla cilinderline a parma(parmakit per intenderci)e tutto sommato non è neanche poi così male,nettamente inferiore pero' alla gilardoni. |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 nov 2008 : 01:16:22
|
Ma quindi se uno volesse acquistare un TS1 non c'è proprio più niente in giro ? Non c'è qualche rivenditore, negozio o privato che se ne è fatto scorta prima del fattaccio ? :-(
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 nov 2008 : 01:22:42
|
abbiamo gia girato in lungo e in largo per trovarlo in italia, ma non siamo più riusciti a trovarne |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 nov 2008 : 07:58:47
|
Non ce n'è più in giro, e chi ce l'ha se lo tiene caro, io tra un pò devo smontare il mio per fargli un lavoro di apertura luci e travasi. Quando lo tiro giù lo marchio a punzone e gli attacco l'allarme satellitare. In casa "abbiamo un kit" nuovo da montare immacolato. Abbiamo perchè in realta è del papi, ed è protetto tipo la Gioconda al Louvre.
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 nov 2008 : 08:03:05
|
WhiteFlower senior non lo molla, insieme alla PM all'albero AF e l'idraulic disc in board. |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 nov 2008 : 09:22:29
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
WhiteFlower senior non lo molla, insieme alla PM all'albero AF e l'idraulic disc in board.
Peggio di un Dogo Aregntino....
TS1....a way of life. |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 nov 2008 : 09:30:29
|
Per migliorare l'RB non potrebbe essere una soluzione prenderlo e fralo ricromare da Gilardoni? dicono che il tallone sia il suo Nikasil. Lo so che con quello che costa non è ammissibile, ma visto che il TwoStroke 1 ormai è destinato a diventare un cimelio, bisognerà ingegnarsi su qualcos'altro. Aborro a priori Mugelli, Monza, super Monza e quant'altro.....
TS1....a way of life. |
|
|
Discussione |
|