Girando sul sito d'aste inglese ho visto che vendono un carter 125 spagnolo e dicono che avendo piu` materiale intorno ai travasi e ai prigionieri e` possibile modificare il carter sino a poter alloggiare un cilindro 200. E` VERO? Qualcuno ha gia` sperimentato sul campo?
Avevo letto il post, ma quello che chiedevo io era per evitare di saldare tutto quell'alluminio sulla base del cilindro. Sembra che su un carter spagnolo sia possibile tappare i fori dei prigionieri e realizzarne nuovi alla distanza per i prigionieri di un cilindro 200, allargare la sede dove entra il cilindro e i travasi. Insomma un lavoro tutto sommato piu` semplice rispetto a quello discusso nel post che mi hai linkato. Volevo sapere se qualcuno ha modificato un carter spagnolo e se le modifiche da fare sono quelle che ho descritto sopra.
Up! Possibile che nessuno sappia dirmi se e` vero che su un carter spagnolo sia possibile montare un cilindro 200 senza aggiungere materiale? A nessuno e` mai capitato di fare una modifica del genere?
La flangia volano di un 200 in cosa differisce da quella di un 125/150? Avete delle foto?
Si intendo la chiocciola. Sul catalogo viene fornito lo stesso codice per tutte le cilindrate, ma da discussioni precedenti parrebbe che quella del 200 sia differente da quella 125/150/175. Forse nella zona di raccordo verso il travaso, ma non ne sono sicuro. Sarebbe utile postare le foto di entrambe per capire meglio.
E poi mi piacerebbe sapere se quel che ho letto sul sito d'aste inglese e` vero. Dalla foto presente effettivamente sembrava che nella zona dei prigionieri e dei travasi ci fosse piu` materiale. Possibile che la fusione dei carter spagnoli fosse unica per tutte le cilindrate?
nn so!! di 200 ho solo l'indiano che NON ho ancora aperto. Per l'altra domanda :idem con patate,BOoooooooo Aspettiamo qualcuno che ci ha messo le mani.ciao
Io monto sulla lambra un carter 125 Servetta ma a occhio, che ricordi sembra uguale al 125-150 italiano. Quando ho allargato i travasi per il mugello 186 è rimasta poca pasta nella sede d'appoggio del cilindro.