Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 200 su carter spagnolo 125/150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Girando sul sito d'aste inglese ho visto che vendono un carter 125 spagnolo e dicono che avendo piu` materiale intorno ai travasi e ai prigionieri e` possibile modificare il carter sino a poter alloggiare un cilindro 200. E` VERO?
Qualcuno ha gia` sperimentato sul campo?

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  10:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21515

Forse ti può esser d'aiuto.

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  11:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo letto il post, ma quello che chiedevo io era per evitare di saldare tutto quell'alluminio sulla base del cilindro.
Sembra che su un carter spagnolo sia possibile tappare i fori dei prigionieri e realizzarne nuovi alla distanza per i prigionieri di un cilindro 200, allargare la sede dove entra il cilindro e i travasi. Insomma un lavoro tutto sommato piu` semplice rispetto a quello discusso nel post che mi hai linkato.
Volevo sapere se qualcuno ha modificato un carter spagnolo e se le modifiche da fare sono quelle che ho descritto sopra.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2008 :  14:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Up!
Possibile che nessuno sappia dirmi se e` vero che su un carter spagnolo sia possibile montare un cilindro 200 senza aggiungere materiale?
A nessuno e` mai capitato di fare una modifica del genere?

La flangia volano di un 200 in cosa differisce da quella di un 125/150? Avete delle foto?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  08:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiegati meglio: cosa intendi x flangia volano? Parli di accensione ho della flangia carter tipo chiocciola?

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2008 :  10:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si intendo la chiocciola.
Sul catalogo viene fornito lo stesso codice per tutte le cilindrate, ma da discussioni precedenti parrebbe che quella del 200 sia differente da quella 125/150/175.
Forse nella zona di raccordo verso il travaso, ma non ne sono sicuro.
Sarebbe utile postare le foto di entrambe per capire meglio.

E poi mi piacerebbe sapere se quel che ho letto sul sito d'aste inglese e` vero. Dalla foto presente effettivamente sembrava che nella zona dei prigionieri e dei travasi ci fosse piu` materiale.
Possibile che la fusione dei carter spagnoli fosse unica per tutte le cilindrate?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  17:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn so!! di 200 ho solo l'indiano che NON ho ancora aperto.
Per l'altra domanda :idem con patate,BOoooooooo
Aspettiamo qualcuno che ci ha messo le mani.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2008 :  20:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto sulla lambra un carter 125 Servetta ma a occhio, che ricordi sembra uguale al 125-150 italiano. Quando ho allargato i travasi per il mugello 186 è rimasta poca pasta nella sede d'appoggio del cilindro.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  22:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qwerty no!! l'ho visto ieri mentre janez lo sventrava... gaurlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits