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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 nov 2008 : 11:03:22
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anche con l'aspirazione v force hanno fatto un passo indietro NO SMS MODE |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 nov 2008 : 11:17:31
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I prezzi di mb per fare uno Stage 2 e la Devtour
"Devtour exhausts for the TS1 are currently £290.23 we are waiting on the next batch of exhausts to be made should be back in stock within 6 weeks to stage 2 tune your TS1 cylinder would cost £144.51 we would need your TS1 cylinder and inlet manifold"
TS1....a way of life. |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 nov 2008 : 14:20:46
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Ho aspettato ad entrare in questo post perché ieri notte insieme a Metz abbiamo finito la messa a punto di un cilindro casa lambretta. Mi è stata portata una lambretta che montava gia il kit, quindi non ho potuto vedere ne fasature ne squish. Era stato montato un carburatore da 20, che ho sostiuito con un 24 jetex (che poi sarebbe un 22 allargato) e rifatta la fase impianto elettrico! Monta una marmitta KBA che secondo me non rende. Su strada va bene, anche se ha un cambio da LI 150 e sento che in quarta resta troppo su di giri, probabilmente con un pignone da 16 andrebbe meglio. Il tiro non è affatto male e sono sicuro che la durata di quel cilindro è ottima (meno male, con quello che costa....)!
questa è la lambretta incriminata
Allegato: IMGP2362.JPG 124,68 KB
Allegato: IMGP2363.JPG 211,66 KB
e questo è un particolare del cilindro in alluminio
Allegato: IMGP2364.JPG 211,97 KB |
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TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 nov 2008 : 14:38:32
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Carina, molto....ma io sono solo per le lamelle.
TS1....a way of life. |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 nov 2008 : 14:47:14
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Ho un amcio che lo monta dice di trovarsi bene pur avendo anche un mugello 185, penso che il cilindro sia stato pensato fin dall' inizio per essere "COME UN ORIGINALE" Bisonga ora vedere come va sulla distanza!!!
TS1 avete chiesto anche in Austria=????(francesco&Albi)
Gian
PS Alberto mi mandi un mp col tuo numero di cellulare che non ho più?? |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 nov 2008 : 14:50:53
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PS Alberto mi mandi un mp col tuo numero di cellulare che non ho più?? [/quote]
fatto |
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Speedball
Nuovo
Borghi - FC Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 nov 2008 : 23:46:27
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Re ; RB225 Dopo avendo parlato a lungo con un amico (lui è un noto giornalista inglese) la problema con la RB sarebbe che dopo circa 500km il nicasil comincia a consumare in una maniera non indifferente, con un calo di prestazione di seguito. All'inizio i primi kit avevono gran problemi di forature nei bucchi dove passono i prig. del cilindro, poi pistoni TS1 che non erano all'altezza, poi il nicasil fatto da Micky Mouse ecc. ecc. Insomma, tutto una botta di good news, sopratutto considerando il prezzo elevato per il nuovo kit al confronto del 'vecchio' TS1.
Come scritto da Paolo, all fine dei conto, la problema sta prima nella scelta del produttore del kit, che non sono esattamente Giliardoni (e hanno i costi di produzione più basso....) e seconda, prima di mettere in vendità un prodotto di genere, perchè non fanno una bella prova sulla strada?
In 1985 un'amico ha comprato un TS1225, circa una settimana dopo che sono diventato disponbile sul mercato. Il nostro vecchio meccanico ci ha consigliato invece di aspettare per 6 mesi prima di comprare uno, cosi potevono eliminare tutti i 'teething problems' iniziale. Dopo circa 2 settimane il ns. amico ha fatto fuori il pistone, che non era niente più di un banale pistone Asso con due fori per il lamellare. Rayspeed era costretto di rifare il disegno del pistone per renderlo affidabile ( ma solo nella versione 225 - quello della 200 l'hanno lasciato com'era!!!), e poi poco dopo l'abbiamo comprato anche noi i TS1. Quando è venuto fuori il RB pochi mesi fa, durante una telefonata a Rayspeed, Ben Kemp ha provato di convincermi di acquistare un kit a tutti costi, "per provare". L'ho raccontato la storia sopracitata e quello che ci ha detto il ns. meccanico 22 anni fà ("megli aspettare..."). Il vecchio volpe aveva ragione...
Quello che penso io è che lasciamo gli inglesi a spaccare il loro motori con il nuovo RB. Poi tra qualche mese, quando hanno sistemato tutti problemi 'iniziale', sarà il momento di provare il RB. Forse...
Ma forse meglio tenere stretto il vecchio TS1? Dean.
Speedball |
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Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 nov 2008 : 08:04:35
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Ciao, ne approfitto per Salutare Dean, anche lui nel forum. Posso solo dire che la sua esperienza conta, e le sue riflessioni sono giuste..
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 nov 2008 : 09:47:03
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Luud: mi dai il sito in Austria? ciao
Balbo |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 nov 2008 : 10:04:22
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Balbo, ho sentito Luud ieri al telefono e mi ha detto che Stoffi ne dovrebbe avere ancora in stock, il sito è: http://www.stoffis.com/ |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 08 nov 2008 : 10:09:40
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Dean giustissimo ciò che dici! Ma come mai il nuovo RB sembra quasi non esser stato collaudato prima d'esser messo in vendita, e gli acquirenti si trovano a far da cavia? Di mio ho optato per il Ts1, perché lo sognavo da tanti anni e non appena ho saputo che non sarebbe stato più prodotto, mi son fiondato a prendere un cilindro nudo e crudo, che poi era uno degli ultimi usciti dalla Gilardoni.
Ciao Amici! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 nov 2008 : 12:48:53
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Citazione: Messaggio inserito da Piega73
Dean giustissimo ciò che dici! Ma come mai il nuovo RB sembra quasi non esser stato collaudato prima d'esser messo in vendita, e gli acquirenti si trovano a far da cavia? Di mio ho optato per il Ts1, perché lo sognavo da tanti anni e non appena ho saputo che non sarebbe stato più prodotto, mi son fiondato a prendere un cilindro nudo e crudo, che poi era uno degli ultimi usciti dalla Gilardoni.
Ciao Amici!
Bravo, anche perchè sai già che devi regalarlo ad un tuo amico di treviso, no?
Io sono di TV e giro con il TV!!! ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen... |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 nov 2008 : 14:28:18
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scusate ma non avete mai sentito parlare di cilindri lappati??? ebbene si.. voi vi comprate il vostro cilindro RB lappato..quindi senza cromatura.. a un prezzo inferiore.. lo lavorate quanto volete.. gli rivedete i booster.. travasi.. e tutto cio che volete.. quando poi avete finito di togliere alluminio..andate in Gilardoni o parmakit.. e lo "cromate" o forse sarebbe meglio dire nikelate..
et voila.. un cilndro alla prima retifica con tanto di qualità dei materiali ottima e avete speso circa come un Rb fatto in la.. |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 nov 2008 : 19:12:41
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tutto dipende dal fatto che la cromatura in genere costa uno sfacelo.. |
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brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 nov 2008 : 20:14:24
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Scusate una cosa e non rompere i cosidetti ma com'e che tutti adesso vogliono un TS1? Forse perche non ce ne sono in giro! Sembra un po' la stessa storia delle Lambrette mandate all'estero. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 nov 2008 : 21:31:33
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Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
Scusate una cosa e non rompere i cosidetti ma com'e che tutti adesso vogliono un TS1? Forse perche non ce ne sono in giro! Sembra un po' la stessa storia delle Lambrette mandate all'estero. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno.
credo per una questione di potenza.. ormai il muggy e derivati non gli soddisfano piu......
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 nov 2008 : 22:26:48
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Provate il Monza che è un clone del TS1, e sui travasi ha molta più carne per poter essere lavorato! |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 nov 2008 : 23:04:10
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Aggiornamento: questa sera avviamento motore, dopo un po' di fatica causa mancata pulizia carburatore (della serie la gatta frettolosa, ha fatto i gattini....ciechi!!!)si è miracolosamente avviato. Marmitta tipo big bore 42 mm carburo sh22 con getto max 118. Ruggito grintoso, buona presa del gas, tendente a tenere il minimo senza alcun tuning. Non male, il rumorino grintoso e attento a prendere giri.... Previsioni per domani: inizio tuning e messa in strada.
Ringrazio Dean e Paolo per consigli e suggerimenti......
quellidellalambra |
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puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 nov 2008 : 17:13:53
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a tutti i Lambrettisti , ma del prezzo nessuno ne parla, quanto costa?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 nov 2008 : 18:18:35
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sui 300-350 euri
:-) brummm |
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