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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2008 :  11:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche con l'aspirazione v force hanno fatto un passo indietro NO SMS MODE
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TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2008 :  11:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prezzi di mb per fare uno Stage 2 e la Devtour

"Devtour exhausts for the TS1 are currently £290.23
we are waiting on the next batch of exhausts to be made
should be back in stock within 6 weeks

to stage 2 tune your TS1 cylinder would cost £144.51
we would need your TS1 cylinder and inlet manifold"

TS1....a way of life.
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2008 :  14:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho aspettato ad entrare in questo post perché ieri notte insieme a Metz abbiamo finito la messa a punto di un cilindro casa lambretta.
Mi è stata portata una lambretta che montava gia il kit, quindi non ho potuto vedere ne fasature ne squish.
Era stato montato un carburatore da 20, che ho sostiuito con un 24 jetex (che poi sarebbe un 22 allargato) e rifatta la fase impianto elettrico!
Monta una marmitta KBA che secondo me non rende.
Su strada va bene, anche se ha un cambio da LI 150 e sento che in quarta resta troppo su di giri, probabilmente con un pignone da 16 andrebbe meglio.
Il tiro non è affatto male e sono sicuro che la durata di quel cilindro è ottima (meno male, con quello che costa....)!

questa è la lambretta incriminata

Allegato: IMGP2362.JPG
124,68 KB

Allegato: IMGP2363.JPG
211,66 KB

e questo è un particolare del cilindro in alluminio

Allegato: IMGP2364.JPG
211,97 KB
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TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2008 :  14:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carina, molto....ma io sono solo per le lamelle.

TS1....a way of life.
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2008 :  14:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un amcio che lo monta dice di trovarsi bene pur avendo anche un mugello 185, penso che il cilindro sia stato pensato fin dall' inizio per essere "COME UN ORIGINALE"
Bisonga ora vedere come va sulla distanza!!!

TS1 avete chiesto anche in Austria=????(francesco&Albi)

Gian

PS Alberto mi mandi un mp col tuo numero di cellulare che non ho più??
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2008 :  14:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

PS Alberto mi mandi un mp col tuo numero di cellulare che non ho più??
[/quote]

fatto
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Speedball
Nuovo


Borghi - FC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2008 :  23:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Re ; RB225
Dopo avendo parlato a lungo con un amico (lui è un noto giornalista inglese) la problema con la RB sarebbe che dopo circa 500km il nicasil comincia a consumare in una maniera non indifferente, con un calo di prestazione di seguito. All'inizio i primi kit avevono gran problemi di forature nei bucchi dove passono i prig. del cilindro, poi pistoni TS1 che non erano all'altezza, poi il nicasil fatto da Micky Mouse ecc. ecc. Insomma, tutto una botta di good news, sopratutto considerando il prezzo elevato per il nuovo kit al confronto del 'vecchio' TS1.

Come scritto da Paolo, all fine dei conto, la problema sta prima nella scelta del produttore del kit, che non sono esattamente Giliardoni (e hanno i costi di produzione più basso....) e seconda, prima di mettere in vendità un prodotto di genere, perchè non fanno una bella prova sulla strada?

In 1985 un'amico ha comprato un TS1225, circa una settimana dopo che sono diventato disponbile sul mercato. Il nostro vecchio meccanico ci ha consigliato invece di aspettare per 6 mesi prima di comprare uno, cosi potevono eliminare tutti i 'teething problems' iniziale. Dopo circa 2 settimane il ns. amico ha fatto fuori il pistone, che non era niente più di un banale pistone Asso con due fori per il lamellare. Rayspeed era costretto di rifare il disegno del pistone per renderlo affidabile ( ma solo nella versione 225 - quello della 200 l'hanno lasciato com'era!!!), e poi poco dopo l'abbiamo comprato anche noi i TS1. Quando è venuto fuori il RB pochi mesi fa, durante una telefonata a Rayspeed, Ben Kemp ha provato di convincermi di acquistare un kit a tutti costi, "per provare". L'ho raccontato la storia sopracitata e quello che ci ha detto il ns. meccanico 22 anni fà ("megli aspettare..."). Il vecchio volpe aveva ragione...

Quello che penso io è che lasciamo gli inglesi a spaccare il loro motori con il nuovo RB. Poi tra qualche mese, quando hanno sistemato tutti problemi 'iniziale', sarà il momento di provare il RB. Forse...

Ma forse meglio tenere stretto il vecchio TS1?
Dean.



Speedball
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Devise
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2008 :  08:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ne approfitto per Salutare Dean, anche lui nel forum.
Posso solo dire che la sua esperienza conta, e le sue riflessioni sono giuste..
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2008 :  09:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luud: mi dai il sito in Austria? ciao

Balbo
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2008 :  10:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, ho sentito Luud ieri al telefono e mi ha detto che Stoffi ne dovrebbe avere ancora in stock, il sito è:
http://www.stoffis.com/
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 nov 2008 :  10:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dean giustissimo ciò che dici!
Ma come mai il nuovo RB sembra quasi non esser stato collaudato prima d'esser messo in vendita, e gli acquirenti si trovano a far da cavia?
Di mio ho optato per il Ts1, perché lo sognavo da tanti anni e non appena ho saputo che non sarebbe stato più prodotto, mi son fiondato a prendere un cilindro nudo e crudo, che poi era uno degli ultimi usciti dalla Gilardoni.

Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

geppe
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Treviso - TV
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Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2008 :  12:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Dean giustissimo ciò che dici!
Ma come mai il nuovo RB sembra quasi non esser stato collaudato prima d'esser messo in vendita, e gli acquirenti si trovano a far da cavia?
Di mio ho optato per il Ts1, perché lo sognavo da tanti anni e non appena ho saputo che non sarebbe stato più prodotto, mi son fiondato a prendere un cilindro nudo e crudo, che poi era uno degli ultimi usciti dalla Gilardoni.

Ciao Amici!



Bravo, anche perchè sai già che devi regalarlo ad un tuo amico di treviso, no?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen...
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 08 nov 2008 :  14:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma non avete mai sentito parlare di cilindri lappati???
ebbene si.. voi vi comprate il vostro cilindro RB lappato..quindi senza cromatura.. a un prezzo inferiore..
lo lavorate quanto volete.. gli rivedete i booster.. travasi.. e tutto cio che volete.. quando poi avete finito di togliere alluminio..andate in Gilardoni o parmakit.. e lo "cromate" o forse sarebbe meglio dire nikelate..

et voila.. un cilndro alla prima retifica con tanto di qualità dei materiali ottima e avete speso circa come un Rb fatto in la..
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 08 nov 2008 :  19:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto dipende dal fatto che la cromatura in genere costa uno sfacelo..
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brunopisa
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1269 Messaggi
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Inserito il - 08 nov 2008 :  20:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate una cosa e non rompere i cosidetti ma com'e che tutti adesso vogliono un TS1?
Forse perche non ce ne sono in giro! Sembra un po' la stessa storia delle Lambrette mandate all'estero.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2008 :  21:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Scusate una cosa e non rompere i cosidetti ma com'e che tutti adesso vogliono un TS1?
Forse perche non ce ne sono in giro! Sembra un po' la stessa storia delle Lambrette mandate all'estero.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.



credo per una questione di potenza.. ormai il muggy e derivati non gli soddisfano piu......


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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2008 :  22:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provate il Monza che è un clone del TS1, e sui travasi ha molta più carne per poter essere lavorato!
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2008 :  23:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento:
questa sera avviamento motore, dopo un po' di fatica causa mancata pulizia carburatore (della serie la gatta frettolosa, ha fatto i gattini....ciechi!!!)si è miracolosamente avviato. Marmitta tipo big bore 42 mm carburo sh22 con getto max 118.
Ruggito grintoso, buona presa del gas, tendente a tenere il minimo senza alcun tuning. Non male, il rumorino grintoso e attento a prendere giri....
Previsioni per domani: inizio tuning e messa in strada.

Ringrazio Dean e Paolo per consigli e suggerimenti......

quellidellalambra
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puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  17:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a tutti i Lambrettisti , ma del prezzo nessuno ne parla, quanto costa?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  18:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sui 300-350 euri

:-) brummm
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