Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovo kit lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2008 :  16:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo qualche mese che è sul mercato qualcuno mi sa dare dei commenti sul nuovo kit di casa lambretta?
Prestazioni? Consumi? settaggio?
è davvero plug and play o bisogna anche qui andare di lima?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen...
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  16:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"è davvero plug and play o bisogna anche qui andare di lima?"

Ciao Geppe, tutto ben!?

Non ho informazioni come ben sai ma volevo commentare la tua espressione "plug and play"... Grande mi piace! Mi piace meno l'idea che si debba sempre dubitare di quanto vendono in giro; pare ci sia sempre da rimetter mano a quanto appena comprato...
Suvvia, date ste informazioni al GEPPE!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2008 :  17:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è plug and play oppure plug and pray ? hihihi


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  17:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AHhhhhhhhh!

BELLA!!!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008

myspace/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  17:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao... il cil di casalamb. è un cilindro dalle prestazioni molto turistiche quindi tiro ai bassi. di facile montaggio e regolazione funziona con carburatori di piccole dimensione(max 24) e qualitativamente migliore ai cilindri in commercio(pari al ts1)infatti e' fatto dalla stessa casa madre.... un cilindro giusto per il tuo tv geppe...ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  18:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Inghilterra molti lo hanno provato, con configurazione standard (carb.20-22, e marmitta Clubman).
Dicono vada al pari di un 200 con coppia ed accellerazione da vendere.....
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  18:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare sia il kit che sta testando Andy di Scootering sulla sua LI , o sbaglio ? C'è un articolo sul numero di un paio di mesi fa se non ricordo male

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 nov 2008 :  18:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi stiamo per provare un kit questo settimana montata su una DL125 di base. I miei impressioni durante il montaggio erano;
- il pistone sembra di ottimo qualità
- il cilindro idem ma c'era un travaso laterale bloccato con materiale grezzo lasciato dopo il fusione. Questo veniva via facilmente ma per fortuna l'abbiamo controllato prima del montaggio o era tutto da buttare via visto che era roba bella dura...
- bisogno usare il più sottile dei due guarnizione per il base del cilindro ora fornito con il kit (quello di 0.5mm). Usando l'altro alzava il cilindro troppo e i travasi non erano più in linea, portando tutto un po' fuori fase.
- una volta serrata, la testa del pistone era troppo vicino all'interno della testata (0.95mm) e abbiamo dovuto tornire l'interno della testata per ottenere la distanza desiderata (1.25mm).

Non esattamente "plug and play" ma detto tutto questo, al confronto gli altri cilindri sul mercato sembra un buon kit sopratutto per la qualità del 'nicasil' - che non è poco visto che tutti stano lamentendo ora in inghilterra per la scarsa qualità del medesimo usato nel nuovo kit RB22 (i.e 500km ed è tutto da rifare!). Tra qualche gg, vi facciamo sapere come va per la strada.
Dean.


Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2008 :  19:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, siamo tutti in attesa...
Lo squish di partenza di 0,95 è molto basso, ma anche 1,25 è poco.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  19:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo con che carburazione lo stai usando ?? 20 ?? 22 ?? 24 ??
con dell'orto originale ??
sarebbe interesssante avere qualche dato di carburazione,marmitta etc etc..
e' bellino il DB dei lloyd... potremmo iniziarlo pure noi visto che abbiamo sta sezione nuova !


Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 nov 2008 :  19:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
squish a 1,25mm /1,30mm per un 185cc è giusto.
Il casa 185 l'ho provato su una lambretta di tessera, devo dire che va molto bene aveva una configurazione con 22 jetex e clubman, tiro ai bassi notevole ma arrivati ad un certo numero di giri "mura" probabilmente per la sua distribuzione che predilige il tiro ai bassi, devo dire che a confronto con il mio mugello 186 con 22 jetex e marmitta ancillotti, i bassi del casa 185 sono leggermente superiori ma come allungo non c'è paragone molti più giri = più veloce.
Tino mi ha detto che da qualche mese ormai la nichelatura del mugello viene fatta dalla stessa azienda dove nichelavano il TS1 che è la stessa del Casa 185
A presto

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2008 :  20:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io l'ho montato ormai da diverso tempo (circa 2000 km) e sono piu' che soddisfatto. Come gia' ripetuto ho mantenuto lo stesso albero, carburatore 22 Jetex, Clubman e accensione elettronica. Ai bassi e' splendido ed in velocita' se la cava molto bene. I consumi sono veramente irrisori (circa 150 km con un pieno tirando molto). Anche un paio di amici a cui l'ho dato sono rimasti piu' che soddisfatti. Non e' una modifica troppo aggressiva ma molto valido per viaggi (da quello che ho constatato). Ora montero' un carburatore da 24 e poi vediamo.
Consigliato vivamente.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2008 :  20:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è piaciuto molto l'italiano di Paolo.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2008 :  21:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma qualcuno l'ha confrontato con il Mugello 186 a parità di carburatore e scarico?

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Speedball
Nuovo


Borghi - FC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  22:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Er...si, lo so Mr. Bruscoli che la mia grammmmatica non è da premio ( l'ho scritto io il messaggio precedente usando il collegamento aperto sul sito da Paolo in officina! )ma me ne frego bene poco, lo sai bene!

Per quanto riguarda lo squish / distanza tra pistone e testata, è da 1986 che ho avuto il mio primo TS1225 e era al consiglio di Terry Frankland che monto tutti i motori elaborati con una distanza di 1.25 - 1.30, niente più, niente meno. Per quanto riguarda il resto, stiamo montando la solità riceta di 22mm Dell'Orto SH2, cassa filtro 'aperto', presa d'aria DL200, Clubman 42mm modificato, accensione BGM a 17 deg.,ecc. ecc. Un po' noioso per i 'petrolheads' ma una garanzia per avere un mezzo affidabile e utilizabile sia in citta che per viaggi.
Dean.

Speedball
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2008 :  22:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienici informati!
P.S. Sono quel tipo di Parma che ti è venuto a trovare quel pomeriggio quest' estate in cui eri così incasinato per la partenza per l' IOW...
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 nov 2008 :  22:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello e con tutti questi nuovi cilindri il bel Ts1 sta diventando d'epoca anche lui!!! Per fortuna ne ho preso uno degli ultimi sfornati!
Comunque ho visto da diversi amici che montano il CASA che si trovano molto bene specialmente nel turismo, ed anche con un Tv 175 Mk2 con Marmitta Clubman, albero Li, carburatore originale del Tv, scatola filtro originale e cambio immutato ha un buon allungo.

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2008 :  22:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao "PallaVeloce" Dean,
sei il solito simpaticone, era chiaro che c'eri tu dietro la tastiera... NO SMS MODE puoi scrivere come ti pare, sei un'autorità in campo, e tutto ti è concesso.....
Per gli amici del forum, anch'io ho in prova un kit, già montato (dopo quello che ha scritto Dean mi riprometto una verifica al cilindro), sono in attesa di un collettore da un amico per montare l'SH 22.....
Vi comunicherò le mie impressioni non appena avrò fatto la prova.
Devo dire che quanto scritto da Dean in ordine al montaggio l'ho riscontrato anch'io..... ma tutto sommato plug & play...... e ottima fattura nei materiali, costo non proprio da ipermercato....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, si comincia a delineare il carattere turistico di questo kit...
ma per montarlo bisogna lavorare le luci del carter per raccordarle con quelle del cilindro o quest'ultime cascano/calzano abbastanza bene?

Io sono di TV e giro con il TV!!!
ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2008 :  01:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piega73 che vuoi dire che il TS1 non lo producono più ???????

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  07:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma avete variato il cambio magari variando il pignone oppure cambio oroginale ???


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits