Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 15:50:09
|
OK Dario, ma a questo punto devo solo attendere la risposta dell'AdE, vero? Se non erro, la Reg Sicilia ha scaricato tutto all'agenzia e loro devono rispondermi. Mi sono veramente meravigliato dalla tempestività con la quale hanno risposto. Molto strano per la Regione Sicilia! Grazie ancora
Saluti Antonio |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 16:54:09
|
Gigio:minacciali di portare giu' Dario,secondo me sarebbe una rogna da pelare terribile. Secondo me, se voi siciliani vi aggregaste tutti insieme, per schiodarle,e vi avvaleste della consulenza di Dario in loco,otterreste piu' risultati della lupara!!!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 17:44:59
|
Sei troppo buono Paolo, comunque grazie. Antonio, non voglio polemizzare, non mi fraintendere, ma se tu all'epoca avessi scritto all'Agenzia delle Entrate, avresti guadagnato un mese. Ricordami un po', quali documenti hai mandato alla Regione ? Sto pensando se non sia il caso di contattarli direttamente o meglio, senti colui che ti ha risposto (ho visto che c'è la mail) e chiedegli chi è il referente dell'Agenzia al quale ha mandato tutto, tra loro si conoscono. Dopo aver saputo chi è, ti armi di SANTA pazienza e gli telefoni chiedendogli, facendo lo gnorri, se la tua pratica gli è arrivata. Vediamo come si muovono le acque. A presto. dario |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 01:10:36
|
Ciao Dario, te l'avevo già detto prima che ero passato all'AdE di Milazzo e la mia istanza alla Reg Sicilia servirà solo a tappare la bocca agli impiegati che sparavano scemenze come avevi già predetto tu. Appena trovo qualche oretta libera mi farò sentire presso i loro sportelli. Ho incluso nella mia istanza solo la richiesta di potere usufruire del bollo agevolato, facendo riferimento alla legge, ed ho inviato una copia della risposta data dalla Reg Umbria come esempio. La lettera è stata quasi tutta presa da quel signore che l'ha presentata in Umbria, ma con i miei dati ed i riferimenti ai motocicli. Aspetterò qualche giorno e vedrò di mettermi in contatto con la Regione per avere un numero telefonico per disturbare l'addetto.
Saluti Antonio |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 08:17:05
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ciao Dario, La lettera è stata quasi tutta presa da quel signore che l'ha presentata in Umbria, ma con i miei dati ed i riferimenti ai motocicli. Saluti Antonio
Va BENISSIMO, ma una domanda: Chi è sto signore che l'ha presentata in Umbria che dici sopra ? VAI !!! dariodb
P.S. sto pensando, se c'è qualcuno del FRIULI, SARDEGNA e VALLE D'AOSTA, perché non scriviamo alla Regione di competenza per farci mettere per iscritto quello che hanno scritto ad Antonio ? Così facendo, stringiamo il cerchio e possiamo MARTELLARE le varie Agenzie delle Entrate, poiché quello deciso in una di queste 4 Regioni, DEVE PER FORZA VALERE nelle altre tre, come in questo caso: http://www.dottorini.org/auto/Agenzia_Entrate_Sicilia_14043-2004_11-02-08.pdf http://www.dottorini.org/auto/Ag.Entrate_81335-2001.pdf
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2 |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 08:42:17
|
Ragazzi date retta a Dario,vedrete che non ve ne pentirete.Non sto scherzando,da scooterdepoca conduciamo questa battaglia di civilta' per i nostri amati mezzi. Ciao
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 09:26:24
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Ragazzi date retta a Dario,vedrete che non ve ne pentirete.Non sto scherzando,da scooterdepoca conduciamo questa battaglia di civilta' per i nostri amati mezzi. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64
Mi piacerebbe se intevenisse GINO, in questa nostra BATTAGLIA, il tutto per "tessere le fila" in questo FORUM ATTENTISSIMO alla questione. Che dici GINO, come ci possiamo organizzare ? Ciao. dariodb
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 12:48:43
|
Per il momento sono poco disponibile, alle prese con un virus influenzale e con le bambine col morbillo!
Direi di vedere cosa rispondono a gigio333 e poi di muoverci di conseguenza. Le resistenze della burocrazia vanno contro l'evidenza!
Ciao, Gino |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 13:57:26
|
Gino e Dario potete smuovere i monti,coraggo provateci. Ciao
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 16:12:21
|
Ciao Dario e grazie per il tuo aiuto. Ho preso spunto da questo link che hai inserito tu :
http://www.dottorini.org/auto/Interpello_Regioni_a_Statuto_Speciale_veicoli_radiati_dufficio.pdf
Ho solo cambiato i dati e mi sono riferito ai ciclomotori. Ho anche elencato i mezzi che dovrò successivamente alla reiscrizione al PRA. Ho anche allegato la copia della risposta della Regione Umbria in merito, così possono tenre conto di ciò che avvenuto lì. Se c'è qualche altra cosa che vuoi sapere scrivimi pure.
Saluti Antonio |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mag 2009 : 17:30:26
|
Ciao Dario e grazie per il tuo aiuto. Ho preso spunto da questo link che hai inserito tu :
http://www.dottorini.org/auto/Interpello_Regioni_a_Statuto_Speciale_veicoli_radiati_dufficio.pdf
Ho solo cambiato i dati e mi sono riferito ai ciclomotori. Ho anche elencato i mezzi che dovrò successivamente alla reiscrizione al PRA. Ho anche allegato la copia della risposta della Regione Umbria in merito, così possono tenre conto di ciò che avvenuto lì. Se c'è qualche altra cosa che vuoi sapere scrivimi pure.
Saluti Antonio
Attenzione che i ciclomotori non sono inclusi nella norma per il pagamento agevolato del bollo, in quanto pagano già il bollo come tassa di circolazione da sempre e a tariffa talvolta ridotta anche rispetto al bollo agevolato per i veicoli storici, come accade, per esempio, in Puglia e Toscana.
Ciao, Gino |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 14 mag 2009 : 00:08:25
|
Scusate, ho scritto ciclomotori invece di motocicli sul post precedente. Sull'istanza, invece, non ho sbagliato. Grazie per la correzione.
Saluti Antonio |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 01:09:53
|
Ciao Dario, scusami, ma non mi sono connesso da qualche giorno per impegni di famiglia e lavoro. Attualmente non ci sono novità e non ho trovato il tempo per andare dall'impiegata AdE e mettere in mostra il documento spedito dalla Reg Sicilia. Non ti preoccupare che se mi dovesse arrivare notifica, lascio tutto e ti/vi aggiorno. Grazie per l'interessamento.
Saluti Antonio |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 10 giu 2009 : 17:44:08
|
gigioooooooooooooooooooooo, che novità ci sono ? Ciao. dario |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 01:27:26
|
Scusami Dario, ma da 2 settimane sono sommerso dal lavoro ed il raduno regionale che abbiamo organizzato. Ancora nulla in merito. Prometto che se mi dovesse arrivare qualcosa troverò il tempo per informarti. Grazie
Saluti Antonio |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 00:53:59
|
Allora ragazzi, scusate il poco impegno qui sul forum nelle ultime settimane, ma come già detto l'altro giorno, sono reduce di un bel raduno organizzato dal nostro moto club qui a Milazzo che ha visto più di 200 iscritti. Abbiamo quasi finito di pagare-pulire-criticare e quant'altro. Non aprivo la posta da qualche giorno ed oggi mi sono ritrovato una bella sorpresa. Giorno 25 giugno l'Agenzia delle Entrate mi ha risposto con una e-mail! Per la felicità di tutti i Siciliani, ce l'ho fatta (insieme a Dariodb) ad avere l'istanza accolta dall'AdE dopo circa un mese. Allego le copie spedite.
Allegato: Interpello bollo moto radiate.pdf 251,81 KB
Ora dovrò chiedere il rimborso dei soldi che ho pagato in più all'AdE per aver reiscritto la mia Lambretta al PRA. Attendo notizie dal buon Dario in merito.
Saluti Antonio |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 08:10:11
|
Allora ragazzi, scusate il poco impegno qui sul forum nelle ultime settimane, ma come già detto l'altro giorno, sono reduce di un bel raduno organizzato dal nostro moto club qui a Milazzo che ha visto più di 200 iscritti. Abbiamo quasi finito di pagare-pulire-criticare e quant'altro. Non aprivo la posta da qualche giorno ed oggi mi sono ritrovato una bella sorpresa. Giorno 25 giugno l'Agenzia delle Entrate mi ha risposto con una e-mail! Per la felicità di tutti i Siciliani, ce l'ho fatta (insieme a Dariodb) ad avere l'istanza accolta dall'AdE dopo circa un mese. Allego le copie spedite.
Allegato: Interpello bollo moto radiate.pdf 251,81 KB
Ora dovrò chiedere il rimborso dei soldi che ho pagato in più all'AdE per aver reiscritto la mia Lambretta al PRA. Attendo notizie dal buon Dario in merito.
Saluti Antonio
Che dire, SONO FELICE PER TE E PER TUTTI ! Dobbiamo darci da fare ragazzi ! La BUROCRAZIA possiamo sconfiggerla piano piano, nè più nè meno come fa una goccia d'acqua.... Bravo Antonino !!! dariodb
P.S.1 a dire la verità, possiamo affinare il "tiro". Siccome questi signori, con un equlibrismo che non ha eguali, hanno glissato sui ventennali (se non ho letto male), ci vorrebbe un siculo con moto ventennale radiata, e "POCO POCO PIANO PIANO PIANO", possiamo portare l'Agenzia delle Entrate ad un angolo, e farci scrivere qualcosa anche per questi mezzi.
P.S.2 sebbene io sia un LANCISTA, questo è il forum che frequento più volentieri perché È VIVO, È PROPOSITIVO, non è a "pigreco/2" (leggi 90°...) rispetto ai problemi che riguardano NOI CITTADINI. Un grazie al moderatore del forum, anche se ha un grande difetto, è PUGLIESE..., proprio come me !
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 14:48:16
|
Ciao Dario, per avere il rimborso cosa mi conviene fare? Conosci i tempi di attesa? Grazie
Saluti Antonio |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 15:35:42
|
Bravo Gigio,la tua tenacia e' stata premiata. Ovviamente tutto questo e' stato possibile anche in maniera determinante dai consigli di Dario,al quale va reso questo merito. Detto questo,complimenti a Gigio per aver "scardinato"la Sicilia per il beneficio suo e di tutti gli altri appassionati della regione. Caro Dario,nelle tue battaglie ora non sarai piu' solo!!! Ciao
|
|
Discussione |
|