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Terenzio
Nuovo


Teano - CE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2012 :  15:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti! Vengo subito al dunque: ho una Lambretta Li 125 II serie (era di mio padre, deceduto nel 2000), che è stata chiusa in garage, mezza smontata, per oltre 30 anni, fino all'anno scorso quando ho deciso di restaurarla. Della Lambretta non ho i documenti e conosco il nr. di targa (ma non sono riuscito a trovarla materialmente), ho fatto un estratto cronologico e risulta "cancellata d'ufficio ex dl 30.12.1982 nr. 953" in data 26.08.1991. Ovviamente visto che non riesco a trovare materialmente sta benedetta targa dovrò per forza reimmatricolarla con targa nuova, giusto?...ora mi sto accingendo alla compilazione del mod. B per l'iscrizione al R.S. Fmi e rilascio certificato di rilevanza storica e mi stanno sorgendo numerosi dubbi, ma andiamo per ordine:
1)Il numero di targa devo indicarlo ugualmente?
2)Per quanto riguarda i dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione, mi vengono chiesti i numeri di omologazione, dove li posso trovare???
3) le officine che si sono occupate del restauro sono due (una per la parte meccanica e l'altra per la carrozzeria), ma lo spazio nel modulo è sufficiente per una sola di esse, come faccio ad indicarle entrambe, visto che entrambe mi hanno rilasciato la dichiarazione dei lavori effettuati??
Grazie a tutti in anticipo...GiPiRat confido nella tua onniscenza!

spillosx
Nuovo


Longiano - FC
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  16:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la targa falla rifare da ennepi ad esempio le rifanno in plastica poi la porti dal carrozziere e la fai riprendere disegnando lo stemmino alla meno peggio potrai dire che l'hai riverniciata per il restauro non ti dovrebbero fare storie a me non le hanno fatte così puoi procedere alla compilazione del modulo A e mantenere la targa fai la denuncia di smarrimento libretto se NO SMS MODE l'hai più e per la compilazione riguardante la dichiarazione officina mettine una ma spediscile tutte e 2 più roba gli mandi meglio è
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2012 :  16:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da spillosx

la targa falla rifare da ennepi ad esempio le rifanno in plastica poi la porti dal carrozziere e la fai riprendere disegnando lo stemmino alla meno peggio potrai dire che l'hai riverniciata per il restauro non ti dovrebbero fare storie a me non le hanno fatte così puoi procedere alla compilazione del modulo A e mantenere la targa fai la denuncia di smarrimento libretto se NO SMS MODE l'hai più e per la compilazione riguardante la dichiarazione officina mettine una ma spediscile tutte e 2 più roba gli mandi meglio è



Pratica, quella di rifare le targhe che è illegale...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2012 :  16:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I numeri li trovi stampati sui fari o sulle schede che ci sono anche in questo forum...
Metti una sola dichiarazione tanto non cambia

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  18:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spillosx

la targa falla rifare da ennepi ad esempio le rifanno in plastica poi la porti dal carrozziere e la fai riprendere disegnando lo stemmino alla meno peggio potrai dire che l'hai riverniciata per il restauro non ti dovrebbero fare storie a me non le hanno fatte così puoi procedere alla compilazione del modulo A e mantenere la targa fai la denuncia di smarrimento libretto se NO SMS MODE l'hai più e per la compilazione riguardante la dichiarazione officina mettine una ma spediscile tutte e 2 più roba gli mandi meglio è



Suggerire attività illecite è contro la policy del forum.
Prego prederne visione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp

Ciao da Gigi.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2012 :  12:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Terenzio

Salve a tutti! Vengo subito al dunque: ho una Lambretta Li 125 II serie (era di mio padre, deceduto nel 2000), che è stata chiusa in garage, mezza smontata, per oltre 30 anni, fino all'anno scorso quando ho deciso di restaurarla. Della Lambretta non ho i documenti e conosco il nr. di targa (ma non sono riuscito a trovarla materialmente), ho fatto un estratto cronologico e risulta "cancellata d'ufficio ex dl 30.12.1982 nr. 953" in data 26.08.1991. Ovviamente visto che non riesco a trovare materialmente sta benedetta targa dovrò per forza reimmatricolarla con targa nuova, giusto?...ora mi sto accingendo alla compilazione del mod. B per l'iscrizione al R.S. Fmi e rilascio certificato di rilevanza storica e mi stanno sorgendo numerosi dubbi, ma andiamo per ordine:
1)Il numero di targa devo indicarlo ugualmente?
2)Per quanto riguarda i dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione, mi vengono chiesti i numeri di omologazione, dove li posso trovare???
3) le officine che si sono occupate del restauro sono due (una per la parte meccanica e l'altra per la carrozzeria), ma lo spazio nel modulo è sufficiente per una sola di esse, come faccio ad indicarle entrambe, visto che entrambe mi hanno rilasciato la dichiarazione dei lavori effettuati??
Grazie a tutti in anticipo...GiPiRat confido nella tua onniscenza!


1- sì, lo devi indicare e devi allegare copia dell'estratto cronologico.
2- ti hanno già risposto: le trovi su vetro e plastica.
3- metti quella del meccanico ma allegale entrambe, se sono della stessa provincia, altrimenti, se di provincie diverse, devi mettere l'ultima in ordine temporale ed il collaudo sarà fatto in quella provincia.

Ciao, Gino

P.S.: l'hanno già scritto gli altri, ma lo ribadisco: farsi fare la targa, anche se è una copia dell'originale, è un reato penale, se la si spaccia per la targa vera! Non mi pare il caso di rischiare solo per avere sul mezzo una targa farlocca!
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Terenzio
Nuovo


Teano - CE
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2012 :  17:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le delucidazioni, però mi rimane ancora qualche dubbio. Sul fantomatico modello B, tra i sistemi di segnalazione visiva e illuminazione sono presenti delle sottocategorie, ad esempio le prime sono nell'ordine:
- Proiettore abbagliante
- Proiettore anabbagliante
- Luce di posizione anteriore
- Luce di posizione posteriore
- Luce di arresto
- Catadiottro posteriore
Orbene gli unici codici che ho trovato sono quello impresso sul vetro del faro anteriore e quello riportato sul catadiottro posteriore, dato che mi si chiedono ben 6 numeri di omologazione quando in realtà sono solo 2 quelli presenti sui dispositivi (ripeto uno su quello anteriore e uno su quello posteriore), la domanda nasce spontanea,nei rimanenti 4 righi quali numeri di omologazione devo indicare Li lascio in bianco o li ripeto bovinamente???
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2012 :  21:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Terenzio

Grazie a tutti per le delucidazioni, però mi rimane ancora qualche dubbio. Sul fantomatico modello B, tra i sistemi di segnalazione visiva e illuminazione sono presenti delle sottocategorie, ad esempio le prime sono nell'ordine:
- Proiettore abbagliante
- Proiettore anabbagliante
- Luce di posizione anteriore
- Luce di posizione posteriore
- Luce di arresto
- Catadiottro posteriore
Orbene gli unici codici che ho trovato sono quello impresso sul vetro del faro anteriore e quello riportato sul catadiottro posteriore, dato che mi si chiedono ben 6 numeri di omologazione quando in realtà sono solo 2 quelli presenti sui dispositivi (ripeto uno su quello anteriore e uno su quello posteriore), la domanda nasce spontanea,nei rimanenti 4 righi quali numeri di omologazione devo indicare Li lascio in bianco o li ripeto bovinamente???


Proiettore abbagliante, Proiettore anabbagliante e Luce di posizione anteriore hanno lo stesso codice.

Luce di posizione posteriore e Luce di arresto dovrebbero avere lo stesso codice, a meno di avere vetrofanie differenti.

Il Catadiottro posteriore dovrebbe avere un suo codice.

Ciao, Gino
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