Autore |
Discussione |
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 17:22:29
|
Grazie Pcalo!
Saluti Antonio |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 18:11:36
|
Cio Gigio,15 giorni fa sono stato in Sicilia ospite dell' amico Piero Cucinella. Peccato non averti incontrato. Alla prossima!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 20:05:04
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Allora ragazzi, scusate il poco impegno qui sul forum nelle ultime settimane, ma come già detto l'altro giorno, sono reduce di un bel raduno organizzato dal nostro moto club qui a Milazzo che ha visto più di 200 iscritti. Abbiamo quasi finito di pagare-pulire-criticare e quant'altro. Non aprivo la posta da qualche giorno ed oggi mi sono ritrovato una bella sorpresa. Giorno 25 giugno l'Agenzia delle Entrate mi ha risposto con una e-mail! Per la felicità di tutti i Siciliani, ce l'ho fatta (insieme a Dariodb) ad avere l'istanza accolta dall'AdE dopo circa un mese. Allego le copie spedite.
Allegato: Interpello bollo moto radiate.pdf 251,81 KB
Ora dovrò chiedere il rimborso dei soldi che ho pagato in più all'AdE per aver reiscritto la mia Lambretta al PRA. Attendo notizie dal buon Dario in merito.
Saluti Antonio
Complimenti Antonio!
Per il rimborso, devi presentare richiesta all'ente a cui è stato emesso il pagamento, in forma scritta, e allegando: - fotocopia dell'esito dell'interpello - fotocopia della ricevuta del bollo - fotocopia di un documento di identità - fotocopia della carta di circolazione del veicolo.
Ciao, Gino |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 29 giu 2009 : 01:33:04
|
OK grazie GiPi, farò al più presto la richiesta. Per Pcalo, sicuramente sarai passato da Milazzo scendendo a Messina per andare a Palermo? La prossima mi fai un colpo e ci si vede.
Saluti Antonio |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 15:58:11
|
Ciao, sono in attesa di pubblicare ben due SENTENZE di Commissioni Tributarie Provinciali, fresche fresche ! Una riguarda una moto e quindi la validità dell'elenco FMI, l'altra riguarda una macchina ma non ho ancora letto la motivazione, ma ritengo che sia, anche qui, validato l'unico elenco A.$.I. http://www.dottorini.org/auto/Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002.pdf A presto. Ciao. dario |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 19:15:50
|
Fatto. Ottime sentenze, soprattutto la seconda!
Ciao, Gino |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 12 ago 2009 : 21:20:40
|
Ieri mi è arrivato l'avviso dall'AdE di Milazzo dove mi comunicano il rimborso di €70,50 per aver pagato in eccedenza la cifra necessaria per la tassa di circolazione dei mezzi d'epoca (che per la mia regione è €10,33). Tempi veramente brevi nonostante io sia in Sicilia dove la burocrazia ha tempi lunghissimi. Grazie nuovamente a tutti per avermi guidato verso questa "conquista" burocratica.
Saluti Antonio |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 13 ago 2009 : 13:34:45
|
Bravo. Ciao. dario |
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ago 2009 : 13:43:48
|
Scusate, ma una volta ottenuta l'iscrizione FMI,alla luce di queste sentenze,si devono pagare ancora i 3 bolli al momento del rinnovo del libretto al PRA? romi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ago 2009 : 14:59:57
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Questi i LINK giusti della CTP di ANCONA e BOLOGNA:
http://img43.imageshack.us/img43/8784/sentenzactpancona238030.pdf
http://img515.imageshack.us/img515/9676/sentenzactpbologna95170.pdf
P.S. per Gino se puoi correggere i miei post mettendo i link giusti. Ciao. dario
Ho letto tutto, certo che da ignorante come me di toga risulta scritto in modo incomprensibile. E poi come la mettiamo con il galateo della lingia italiana? La mia insegnate di Italiano al Liceo mi diceva che per una lettura eggera e respirabile di non prolungarsi più di te righe per frase. Beh ... qui ho contato 57 righe senza un punto.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ago 2009 : 15:02:32
|
Citazione: Messaggio inserito da romi
Scusate, ma una volta ottenuta l'iscrizione FMI,alla luce di queste sentenze,si devono pagare ancora i 3 bolli al momento del rinnovo del libretto al PRA? romi
La domada di Romi è proprio a dimostrazione che le cose non sono di facile comprensione.
No Romi qui non si parla di Reiscrizione al PRA, ma solo di bolli per veicoli già in circolazione. Quindi per la reiscrizione al PRA si continua a pagare i tre bolli arretrati.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 08 apr 2010 : 11:19:47
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Ciao a tutti, la CTP di Bologna ci regala un'altra "perla" a favore di noi cittadini. Il muro sta cadendo.... Pertanto i residenti in Emilia Romagna sappiano che non c'è più trippa per l'A.$.I., idem dicasi per tutti gl'altri contribuenti residenti nelle altre Regioni, con questi precedenti, basta solo iniziare.... http://www.dottorini.com/2010/04/sentenza-commissione-tributaria-provinciale-di-bologna-551110-del-05-febbraio-2010.html Ciao a tutti. dario
Grazie Dario! Un'altro chiodo sulla bara dell'ASI e della regione Emilia Romagna! Ma, dopo tante sentenze a loro sfavore, quanto mi rode che ancora compensino le spese!!!
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 08 apr 2010 : 11:52:49
|
Caro Gino, a breve pubblico altre 2 perle di una C.T. Regionale con condanna alle spese per la Regione !!! Tieni duro. dario |
|
|
Discussione |
|